
L'EX AD DI ASPI, GIOVANNI CASTELLUCCI, VA IN CARCERE – È DEFINITIVA LA CONDANNA A 6 ANNI PER IL MANAGER NEL PROCESSO SULLA STRAGE DEL 28 LUGLIO DEL 2013, QUANDO UN BUS PRECIPITÒ DAL VIADOTTO DELL'ACQUALONGA NELLA ZONA DI MONTEFORTE IRPINO, AD AVELLINO, CAUSANDO LA MORTE DI 40 PERSONE. LO HANNO DECISO I GIUDICI DI CASSAZIONE. CASTELLUCCI ERA ACCUSATO DI DISASTRO COLPOSO E OMICIDIO COLPOSO. L'AVVOCATO: “È PRONTO A COSTITUIRSI” – I GIUDICI HANNO FATTO PASSARE IN GIUDICATO ANCHE LE CONDANNE PER GLI ALTRI DIRIGENTI DI AUTOSTRADE E I...
STRAGE BUS,DEFINITIVA CONDANNA A 6 ANNI PER EX AD ASPI
GIOVANNI CASTELLUCCI IN TRIBUNALE
(ANSA) - E' definitiva la condanna a 6 anni per l'ex ad di Aspi, Giovanni Castellucci in relazione al procedimento legato alla strage del 28 luglio del 2013 quando un bus precipitò dal viadotto dell'Acqualonga nella zona di Monteforte Irpino, ad Avellino, causando la morte di 40 persone. Lo hanno deciso i giudici di Cassazione. Il manager è accusato di disastro colposo e omicidio colposo.
I giudici hanno fatto passare in giudicato anche le condanne per gli altri dirigenti della società e dipendenti del Tronco. Pena a 9 anni per il proprietario del bus, Gennaro Lametta e la condanna a 4 anni per l'allora dipendente della motorizzazione civile di Napoli, Antonietta Ceriola.
DIFENSORE CASTELLUCCI, È PRONTO A COSTITUIRSI
(ANSA) - "L'ex ad di Aspi, Giovanni Castellucci è pronto a costituirsi, attendiamo l'ordine di carcerazione". E' quanto annuncia il suo difensore Filippo Dinacci dopo la sentenza della Cassazione che ha confermato la condanna a 6 anni per la strage del bus ad Avellino costata la vita a 40 persone.
AVELLINO, LA STRAGE DEL BUS CON 40 MORTI. LA CASSAZIONE CONFERMA LE CONDANNE PER GLI EX VERTICI DI ASPI
Estratto dell’articolo di Anna Santini per www.corriere.it
INCIDENTE VIADOTTO ACQUALONGA AVELLINO
I giudici della quarta sezione di Cassazione hanno emesso la sentenza per la strage del 28 luglio del 2013, quando un bus precipitò dal viadotto dell'Acqualonga nella zona di Monteforte Irpino, ad Avellino, causando la morte di 40 persone: confermato il verdetto di appello, dunque per l'ex ad di Aspi, Giovanni Castellucci, la condanna a sei anni diventa definitiva; potrebbe essere condotto a breve in carcere.
Nella sua requisitoria per Castellucci il pg aveva sollecitato un appello bis per la rivalutazione della condanna per l'accusa di omicidio colposo e assoluzione con la formula «perché il fatto non sussiste» per l'accusa di disastro colposo. Il sostituto procuratore generale aveva chiesto l'assoluzione dal disastro colposo anche per gli altri dirigenti della società. […]
INCIDENTE VIADOTTO ACQUALONGA AVELLINO
INCIDENTE VIADOTTO ACQUALONGA AVELLINO
INCIDENTE VIADOTTO ACQUALONGA AVELLINO
INCIDENTE VIADOTTO ACQUALONGA AVELLINO
GIOVANNI CASTELLUCCI