
CIAK, MI GIRA! – “UN FILM MINECRAFT”, IL FANTASY CON JASON MOMOA E JACK BLACK, È ANCORA PRIMO, IERI CON 392 MILA EURO, 52 MILA SPETTATORI E UN TOTALONE DI 6 MILIONI 81 MILA EURO. IL TOTALE AMERICANO È DI 200 MILIONI DI DOLLARI E IL GLOBALE È 351 MILIONI. UN FENOMENO INASPETTATO CHE HA SALVATO UNA STAGIONE DISASTROSA PER LA WARNER BROS – AL SECONDO POSTO SALE IL REVENGE-SPY ANNI’80 “OPERAZIONE VENDETTA”, CHE IERI HA FUNZIONATO MEGLIO DI “A WORKING MAN” CON JASON STATHAM, TERZO… – VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
Niente da fare per i nuovi film del weekend, in gran parte americani, che sfidano “Un film Minecraft”, il fantasy diretto da Jared Hess con Jason Momoa e Jack Black, il Lillo americano, nato da un videogioco molto popolare. “Un film Minecraft” è ancora primo, ieri con 392 mila euro, 52 mila spettatori e un totalone di 6 milioni 81 mila euro.
Il totale americano è di 200 milioni di dollari e il globale è 351 milioni. Un fenomeno inaspettato che ha salvato una stagione disastrosa per la Warner Bros.
Al secondo posto sale il revenge-spy anni’80 “Operazione vendetta” di James Hawes con Rami Malek, Laurence Fishburne, Rachel Brosnahan, Jon Bernthal, 72 mila euro, 10 mila spettatori e un totale di 115 mila euro in due giorni. Ieri ha funzionato meglio di “A Working Man” con Jason Statham, terzo con 60 mila euro, 8 mila spettatori e un totale di 105 mila euro.
Quarto posto per “Le assaggiatrici”, il nazi movie per signore di Silvio Soldini girato in tedesco, 50 mila euro, 7 mila spettatori e un totale di quasi 2 milioni di euro, 1.916. Quinto posto per “The Chosen: L’ultima cena”, la Passione di Cristo americana, 44 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 95 mila euro.
Il più interessante “Eden” di Ron Howard con Jude Law, Ana de Armas, Vanessa Kirby, Sydney Sweeney, finisce sesto con 41 mila euro, 6 mila spettatori e un totalino di 68 mila euro. Settimo posto per l’ormai spompato “FolleMente” di Paolo Genovese, 22 mila euro, 3 mila spettatori e un totalone di 17 milioni 158 mila euro.
La new entry italiana, “La casa degli sguardi”, opera prima di Luca Zingaretti, è ottavo con 21 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 102 mila euro. Nono il fantasy “Death of a Unicorn” di Alex Scharfman con Paul Rudd, Jenna Ortega, Téa Leoni, 20 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 34 mila euro. Decimo la dark comedy di Valerio Mastandrea “Nonostante”, 19 mila euro, 3 mila spettatori un totale di 533 mila euro.
Un film Minecraft
eden
eden
la casa degli sguardi
le assaggiatrici 5
Un film Minecraft