massimiliano minnocci detto er brasiliano

“IL BRASILIANO”, AL SECOLO MASSIMILIANO MINNOCCI, LASCIA IL CARCERE DI REGINA COELI: STARÀ DAI GENITORI AI DOMICILIARI E CON IL BRACCIALETTO ELETTRONICO – L’INFLUENCER STAR DE “LA ZANZARA” È ACCUSATO DI LESIONI GRAVI VERSO LA COMPAGNA CHE, DOPO AVER DETTO DI ESSERE STATA PRESA A BASTONATE, HA RITIRATO PUBBLICAMENTE LE ACCUSE DICENDO DI ESSERE CADUTA DALLE SCALE – L’ALTRO SVALVOLONE DI ALGERO CORRETINI (QUELLO DI “HO PRESO IL MURO, FRATELLI’”, CONDANNATO A 4 ANNI PER AVER PRESO A SPRANGATE LA EX): “MASSIMILIANO MINNOCCI IN CARCERE LO HANNO SUONATO COME UN TAMBURO AFRICANO. LA FIDANZATA CHE RITRATTA? NON CI CREDE NESSUNO…”

Federica Pozzi per il Messaggero - Estratti

 

MASSIMILIANO MINNOCCI ER BRASILIANO

Dopo 12 giorni di carcere il Brasiliano, al secolo Massimiliano Minnocci, tornerà a casa. Non perché la fidanzata ha ritirato pubblicamente le accuse dicendo di essere caduta dalle scale, ma perché i genitori di Minnocci hanno dato la loro disponibilità «ad ospitarlo e a occuparsi delle sue esigenze», si legge nel documento con cui il gip Paola Della Monica ha disposto i domiciliari con il braccialetto elettronico per l'influencer, accusato di lesioni personali gravi dopo la presunta aggressione avvenuta lo scorso 23 novembre a colpi di bastonate ai danni della compagna.

 

inaugurazione del locale di massimiliano minnocci detto er brasile 4

I due, che hanno una relazione altalenante dal 2022, avevano deciso di passare la serata separati, con la promessa di rincontrarsi poi a casa di lui, dove da pochi mesi convivono.

 

La donna - che ha 24 anni meno di Minnocci - era arrivata a casa pochi minuti prima di lui. «Iniziava a consumare cocaina che aveva portato da fuori, circa tre grammi, e birra, e consumavamo cocaina insieme», aveva raccontato la giovane agli inquirenti al momento della denuncia.

 

Anche lei aveva spiegato di fare un uso sporadico di droghe pur avendo patito per anni, e quando ancora era minorenne, una dipendenza. «Quando Massimiliano assume cocaina e ha l'effetto down inizia ad assumere birra; in questo momento inizia a dire che lo prendo in giro, che gli rubo addirittura denaro e diventa aggressivo». È stato in uno di quei momenti che con un bastone l'ha colpita violentemente sul braccio destro, provocandole una frattura scomposta dell'arto.

er brasiliano giuseppe cruciani

 

Il giorno dopo, ovvero domenica 24 novembre, quando la donna era già a casa dei suoi genitori l'uomo l'aveva chiamata piangendo per scusarsi. «Non so cosa aspettarmi», aveva detto la persona offesa agli investigatori che le avevano chiesto se nutriva sospetti su possibili reazioni.

 

inaugurazione del locale di massimiliano minnocci detto er brasile 5

Erano stati i genitori della vittima e la nonna paterna a portarla in ospedale - dal quale era uscita con una prognosi di 30 giorni e il rifiuto ad essere ricoverata - e a convincerla a denunciare le vessazioni subite. In cinque occasioni almeno Minnocci l'aveva minacciata dicendole «Ti ammazzo» e quando l'ha presa a bastonate, rompendole il braccio destro, ha continuato: «Ti uccido e poi mi vado a costituire».

 

È stato il padre della vittima a dire alla polizia che la figlia non era caduta dalle scale: «Ho paura che la possa uccidere». Circa un mese prima, a fine ottobre, la giovane si era recata all'ospedale di Civita Castellana dopo esser stata aggredita sempre da Minnocci, armato pure in quell'occasione di un bastone.

 

er brasiliano giuseppe cruciani

All'epoca però disse ai sanitari di essere caduta accidentalmente. La madre della giovane l'aveva vista con «vari segni sul corpo, sulle gambe, sulle braccia e sul viso, la mancanza delle ciglia finte all'occhio sinistro e un occhio nero», aveva raccontato la donna agli inquirenti. Quindi l'arresto dell'influencer lo scorso 4 dicembre e le accuse ritirate pubblicamente da parte della ragazza.

 

La settimana scorsa il legale del Brasiliano, l'avvocato penalista Alessandro Marcucci, aveva presentato istanza per la sostituzione della misura con quella degli arresti domiciliari, depositando una dichiarazione di disponibilità dei genitori ad accoglierlo e provvedere ai suoi bisogni. L'influencer infatti non sarebbe potuto andare ai domiciliari a casa sua perché si tratta dell'abitazione in cui conviveva con la persona offesa. Non solo, la misura della custodia cautelare in carcere si era resa necessaria anche per i contatti che l'indagato aveva provato ad avere con la fidanzata anche dopo l'aggressione.

Articoli correlati

ALGERO CORRETINI (QUELLO DI \'HO PRESO IL MURO FRATELLI\'): AL BRASILIANO IN CARCERE LO HANNO SUONATO

 

(...)

algero corretini ringrazia i giudici 2il brasiliano derubato a formentera 3MASSIMILIANO MINNOCCI DETTO ER BRASILIANO

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...