taleb al abdulmohsen - attentatore al mercatino di natale di magdeburgo

L’ATTENTATORE DEL MERCATINO DI NATALE IN GERMANIA ODIA L’ISLAM ED È UN FAN DELL’AFD E DI MUSK – IL 50ENNE TALEB AL ABDULMOHSEN, LO PSICHIATRA SAUDITA AUTORE DELLA STRAGE A MAGDEBURGO, ERA UN RIFUGIATO PERFETTAMENTE INTEGRATO, CHE HA POI ABBRACCIATO UN FANATISMO DI DESTRA E ANTI-ISLAMICO – AVEVA POSTATO VIDEO DELIRANTI: “SONO PERSEGUITATO DAI TEDESCHI”, “DOBBIAMO FERMARE L’ISLAMIZZAZIONE DELL’EUROPA” – RIAD AVEVA AVVERTITO LE AUTORITÀ TEDESCHE SULLA PERICOLOSITÀ DI ABDULMOHSEN – IL 50ENNE È RISULTATO POSITIVO AL TEST ANTIDROGA

 

MEDIA, 'RIAD AVEVA AVVERTITO BERLINO SULL'AGGRESSORE'

Taleb Al Abdulmohsen - attentatore al mercatino di natale di Magdeburgo

(ANSA) - Una fonte saudita ha riferito a Reuters che Riad aveva avvertito le autorità tedesche sulla pericolosità dell'autore dell'attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo, che secondo la fonte aveva pubblicato opinioni estremiste sul suo account di X. Lo riportano i media tedeschi.

 

MEDIA, 'SOSPETTO ATTENTATORE POSITIVO AL TEST ANTIDROGA' 

(ANSA) - Il sospetto autore dell'attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo sarebbe stato sotto l'effetto di droga. Lo riporta la Bild che cita ambienti della polizia, riferendo che un primo test antidroga sul medico 50enne originario dell'Arabia Saudita è risultato positivo. (ANSA).

 

2. TALEB, IL KILLER DI MAGDEBURGO: LO PSICHIATRA SAUDITA ANTI ISLAM FAN DI AFD E MUSK

Estratto dell’articolo di Tonia Mastrobuoni per www.repubblica.it

 

Taleb Al Abdulmohsen - attentatore al mercatino di natale di Magdeburgo

L’hanno preso a cento metri dalla strage. La polizia lo ha fermato all’altezza di una fermata del tram, lui si è sdraiato a terra per farsi ammanettare accanto alla sua Bmw presa a noleggio, calmo. Ma tra i pochi secondi del massacro e la cattura, Taleb Al Abdulmohsen è riuscito a postare un paio di video deliranti che potrebbero essere una delle chiavi della strage dell’avvento che ha sconvolto la Germania.

 

“Sono perseguitato dai tedeschi”, sostiene nei video. E in un post su X scrive che “Socrate è stato ucciso dai greci e nessuno ha pagato. Se giustizia deve essere fatta, dovrebbe essere quella di fermare l’islamizzazione dell’Europa”.

 

[…]  emerge il profilo di un lento ma inesorabile deragliamento di un cittadino modello. Emerge la storia di un approdo in Germania cominciato secondo i migliori auspici, da rifugiato perfettamente integrato, e di una biografia finita fuori strada per un crescente fanatismo anti islamico che aveva portato l’ex rifugiato ad abbracciare tesi e figure di spicco dell’estrema destra contemporanea, da Elon Musk ad Alice Weidel, passando per il capo degli Identitari, Martin Sellner.

 

Taleb Al Abdulmohsen - attentatore al mercatino di natale di Magdeburgo

Abdulmohsen arriva in Germania nel 2016, dopo la specializzazione in psichiatria. Comincia a lavorare nella clinica di Bemburg, in Sassonia-Anhalt, una cinquantina di chilometri a sud di Magdeburgo. E in quegli anni, il suo profilo sembra quello di un migrante integrato e generoso: Al Abdulmohsen si attiva per le donne saudite che vogliono scappare dal regime e “dagli stupri dei loro tutori maschili”, come racconta nel 2019 alla Frankfurter Rundschau.

 

“Sono la persona più critica dell’Islam della storia”, confessa al quotidiano tedesco. Altre interviste seguono: grandi quotidiani tedeschi, la Bbc. All’epoca, Al Abdulmohsen ha ancora fiducia nel sistema di asilo tedesco che “può donare alle donne la libertà”. Anzitutto alle sue concittadine oppresse da una monarchia islamica.

 

attentato al mercatino di natale di magdeburgo

E lui stesso ottiene lo status di rifugiato nel 2016 perché sostiene che il suo totale rifiuto dell’Islam lo abbia esposto a minacce di morte da parte dei fanatici. Negli anni successivi, però, qualcosa va storto.

 

Al Abdulmohsen comincia a postare video sempre più lunghi, sempre più deliranti. Lo psichiatra sembra aver perso fiducia nella Germania, si radicalizza. Su X attacca sempre più spesso il Paese che lo ospita, reo di “dare la caccia ai rifugiati sauditi all’interno del Paese e all’estero per distruggere le loro vite”. Sostiene che la Germania voglia “islamizzare l’Europa”, posta una foto dell’ex cancelliera Angela Merkel con la scritta in inglese “Ho distrutto l’Europa”.

 

attentato al mercatino di natale di magdeburgo

E un tarlo comincia a mangiargli il cervello. Che i suoi concittadini siano minacciati dalle “autorità” tedesche, che agli atei come lui, la Germania preferisca “gli jihadisti”. Su siti americani anti islamici comincia a chiedere che si chiudano le frontiere. E la sua deriva si spinge talmente in là che inizia a simpatizzare con l’estrema destra, tedesca e globale.

 

Gli piace il tecno-sovranista Elon Musk, ama l’ultradestra tedesca della quale scrive: “Chi, se non l’Afd, combatte l’Islam?”. Si sente confortato, nel suo viscerale odio contro i musulmani, persino dal capo degli Identitari, Martin Sellner. E ad Alice Weidel, capa dell’Afd, Al Abdulmohsen scrive direttamente su X: “La sinistra è pazza, abbiamo bisogno dell’Afd per proteggere la polizia”. […]

attentato al mercatino di natale di magdeburgo attentato al mercatino di natale di magdeburgo attentatore al mercatino di natale di magdeburgo attentato al mercatino di natale di magdeburgo attentato al mercatino di natale di magdeburgo attentato al mercatino di natale di magdeburgo

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…