
GENNY, METTIAMOCI LA BOCCIA ALLE SPALLE – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI HA ARCHIVIATO L’INDAGINE A CARICO DI GENNARO SANGIULIANO, COME SOLLECITATO DALLA PROCURA DI ROMA – LE IPOTESI DI REATO NEI CONFRONTI DELL’EX MINISTRO ERANO DI PECULATO E RIVELAZIONE DI SEGRETO D’UFFICIO – L’INCHIESTA ERA STATA APERTA DOPO UN ESPOSTO DEL PARLAMENTARE DI AVS, ANGELO BONELLI, SUL CASO DI MARIA ROSARIA BOCCIA, LA “PUBBLICAZIONE DI DOCUMENTI RISERVATI DA PARTE” DELLA DONNA E IL SUO USO “DI MEZZI E SERVIZI DELLO STATO, INCLUSA L’AUTO DELLA SCORTA” – BOCCIA È ANCORA INDAGATA PER STALKING…
Estratto dell’articolo da “il Fatto Quotidiano”
maria rosaria boccia gennaro sangiuliano
Archiviazione. Si è conclusa così la vicenda che vedeva accusato l’ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano in relazione allo scandalo che l’aveva visto coinvolto insieme con Maria Rosaria Boccia. La decisione di non procedere nei confronti dell’ex politico è stata presa dal Tribunale dei ministri.
Le ipotesi di reato nei confronti di Sangiuliano erano di peculato e di rivelazione di segreto d’ufficio. L’inchiesta era nata dalla vicenda che l’estate scorsa aveva appunto coinvolto l’allora responsabile della Cultura insieme con Boccia. Uno scandalo che dopo settimane di polemiche politiche e scandalistiche aveva portato il 4 settembre a un’intervista televisiva in cui Sangiuliano, ancora in carica, aveva negato comportamenti illeciti, ma ammesso una relazione extraconiugale con Boccia. Due giorni dopo erano giunte le dimissioni.
FERITA SULLA TESTA DI GENNARO SANGIULIANO - FOTO ESCLUSIVA DI REPORT
Restavano, però, le questioni giudiziarie da chiarire. Il 10 settembre la Procura di Roma aveva aperto un’inchiesta affidata al Tribunale dei ministri (cioè una sezione del Tribunale ordinario che si occupa dei reati di cui sono accusati, appunto, i ministri). Il 19 settembre, intanto, Sangiuliano aveva presentato denuncia nei confronti di Boccia.
[…]
I carabinieri hanno compiuto accertamenti. Al termine dell’attività svolta, il Tribunale ha archiviato. Se, però, la vicenda si chiude per l’ex rappresentante del Governo di Giorgia Meloni, resta aperta per Boccia che è ancora indagata per stalking dalla Procura di Roma. [...]
chi ha incastrato sangiuliano – murale sul caso boccia genny
MARIA ROSARIA BOCCIA - GENNARO SANGIULIANO