francesco lollobrigida

IL GOVERNO DUCIONI MAL SOPPORTA LA STAMPA CHE NON "COCCOLA E SOSTIENE" I MINISTRI - LOLLOBRIGIDA SE LA PRENDE CON I GIORNALISTI CHE LO SEGUONO A TORINO: "SE DOVETE PARLARE DEL MIO LOOK, ANDATE VIA" - L'EX COGNATINO D'ITALIA ERA FINITO AL CENTRO DELLE POLEMICHE PER L'OUTFIT DA SPIAGGIA (BERMUDA MIMETICO E CAMICIA) SFOGGIATO A UN EVENTO DEL G7, A SIRACUSA - "LOLLO" È STATO CONTESTATO DA UNA GIOVANE ("SEI UN FASCISTA"), MA LUI HA TIRATO DRITTO...

Andrea Joly per www.lastampa.it

 

francesco lollobrigida in bermuda militari all evento sul g7 sull agricoltura

Dalle polemiche per il bermuda mimetico del G7 di Siracusa al vestito blu, spezzato, di Torino. «Ma senza cravatta» commenta un visitatore interdetto per il primo bottone della camicia sbottonato: «Siamo a Torino, mica al Twiga».

 

Il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida è arrivato a Terra Madre di Torino alle 11,40, scortato dai suoi in Regione: da Maurizio Marrone ed Elena Chiorino, le alte sfere di Fratelli d’Italia sono presenti alla corte del «cognato d’Italia». In prima fila anche il presidente del Piemonte Alberto Cirio.

 

All’arrivo è stato il momento dei saluti: un bacio sulla guancia, una chiacchierata al volo. «Ma di Terra Madre parlo in conferenza stampa», premette. Convenevoli tra alleati, niente più, tranne un commento sull’ultima partita di padel, passione condivisa da ministro e governatore: «Ho giocato bene, sai?», dice Lollobrigida.

Francesco Lollobrigida in visita alla 15esima edizione di Terra Madre Salone del Gusto a torino - foto lapresse

 

Intanto il popolo di Terra Madre osserva, commenta non solo il look. «Sei un fascista, sei un fascista, sei un fascista» lo attacca una giovane. Lui tira dritto, non reagisce. Il giro tra gli stand parte da quello del suo ministero, dove gli regalano un cioccolatino. Un uomo gli porge un sigaro: «Non fumo sigari ma accetto, grazie».

 

Poi aggiunge, conversando con Daniele Buttignol di Slow Food: «Siamo al dialogo con le multinazionali del tabacco e ragioniamo sulle accise. Anche perché il tabacco procura costi più alti in Sanità». Sotto la prima tettoia si ferma ad assaggiare del parmigiano reggiano, poi raggiunge lo stand della Regione Piemonte.

Francesco Lollobrigida in visita alla 15esima edizione di Terra Madre Salone del Gusto a torino - foto lapresse

 

Filiera corta, tracciabilità del prodotto, export. Sono questi i temi che riguardano il Piemonte citati dall’assessore all’Agrigoltura regionale Paolo Bongiovanni nello stand del Piemonte di Terra Madre in presenza del ministro. [...]

 

Seguono le parole della presidente di Slow Food Italia Barbara Nappini, padrona di casa a Terra Madre: «Siamo felici di condividere il successo di questa edizione con la Regione Piemonte e il Comune di Torino. Qui valorizzaziamo le specificità territoriali e le eccellenze globali. Un sistema alimentare più giusto é possibile e necessario».

Francesco Lollobrigida in visita alla 15esima edizione di Terra Madre Salone del Gusto a torino - foto lapresse

 

 

Finalmente il ministro Lollobrigida parla. E le prime parole le spende per i giornalisti presenti, mostrando irritazione per il “bermuda gate”: «Il mio rispetto per la stampa è totale, ma il giornalismo è una cosa importante. Se siete qui (in prima fila, ndr) per commentare il look, mio e del Presidente Cirio che è sempre impeccabile, chiedo ai giornalisti di mettersi di lato: così possono vederci anche le persone presenti interessate all’agricoltura». [...]

Francesco Lollobrigida in visita alla 15esima edizione di Terra Madre Salone del Gusto a torino - foto lapresse tweet su francesco lollobrigida in bermuda militari all evento sul g7 sull agricoltura 4Francesco Lollobrigida in visita alla 15esima edizione di Terra Madre Salone del Gusto a torino - foto lapresse tweet su francesco lollobrigida in bermuda militari all evento sul g7 sull agricoltura 3Francesco Lollobrigida in visita alla 15esima edizione di Terra Madre Salone del Gusto a torino - foto lapresse Francesco Lollobrigida in visita alla 15esima edizione di Terra Madre Salone del Gusto a torino - foto lapresse tweet su francesco lollobrigida in bermuda militari all evento sul g7 sull agricoltura 5tweet di selvaggia lucarelli sul look di francesco lollobrigida tweet su francesco lollobrigida in bermuda militari all evento sul g7 sull agricoltura francesco lollobrigida con i bermuda mimetici nel 2020Francesco Lollobrigida in visita alla 15esima edizione di Terra Madre Salone del Gusto a torino - foto lapresse

Ultimi Dagoreport

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…