renzi ponte stretto

POSTA! CON 117 CROLLI NELLA SCUOLE IN 3 ANNI, 3 TERREMOTI IN 8 ANNI PENSIAMO DAVVERO AD UN PONTE SULLO STRETTO? - MA SE ERA GUARDATO A VISTA, COME HA FATTO IL 22ENNE ISLAMICO, SOSPETTATO DI TERRORISMO, A SUICIDARSI NELLA CELLA DEL CARCERE DI LIPSIA? LO AVRÀ AIUTATO ALLAH?

ZAGREBELSKYZAGREBELSKY

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

In margine al dibattito tra Zagrebelsky e Eugenio Scalfari su democrazia e oligarchia, bisogna riconoscere che l’illustre giornalista è stato sempre propenso ad una visione elitaria del sistema politico. In un articolo sul settimanale Roma Fascista del 16 luglio 1942, lo studente universitario Scalfari auspicava l’avvento di una aristocrazia politica fascista per rimediare ai mali della classe dirigente del regime. F.D.C.

 

Lettera 2

Caro Dago

Corona al GIP "Ero intenzionato a pagare le tasse ma era Domenica ed era tutto chiuso"

Alex

 

Lettera 3

Caro DAGO, a Milano, i musulmani meneghini, non celebrano l’Ashura ma la "Sciura".

Saluti, Labond

 

RENZI E BERSANIRENZI E BERSANI

Lettera 4

Caro Dago, Bersani afferma che, per cacciarlo dal Partito, ci vuole l'Esercito. Gira e rigira, dal PCI al PDS ai DS ed al PD, i problemi interni passano sempre attraverso le Divisioni.

BarbaPeru

 

Lettera 5

Dago darling, a proposito di razzismo, non capisco come mai il buon Dio dei cristiani, che tutto vede ed é eterno, abbia fatto nascere suo figlio con la pelle bianca in Palestina-Israele e non in Congo o Amazzonia. Non vorrei pensare male mah... Amen

Natalie Paav

 

Lettera 6

Caro Dago, ma se era guardato a vista, come ha fatto il 22enne islamico, sospettato di terrorismo, a suicidarsi nella cella del carcere di Lipsia? Lo avrà aiutato Allah?

Elia Fumolo

 

MARIA ELENA BOSCHI MARIA ELENA BOSCHI

Lettera 7

Caro Dago, ddl Boschi. Dopo che il nome Boschi viene associato alla rovina di tanti risparmiatori da parte di una banca, gli italiani faranno in modo che non venga associato anche alla rovina della democrazia italiana da parte di un Governo "abusivo".

Pat O'Brian

 

Lettera 8

Caro Dago, in Parlamento Renzi dice alle opposizioni "Rispettate la libertà e la democrazia di questo Paese che si chiama Italia". Gli mancano i fondamentali. Non sa nemmeno che nelle democrazie chi governa, a differenza sua, è uno che è stato eletto.

A.Sorri

melania trump la camicia pussy bowmelania trump la camicia pussy bow

 

Lettera 9

Caro Dago, ormai siamo all'asilo nido. Siccome Trump ha fatto una conferenza stampa con tre donne che da tempo accusano Bill Clinton di averle molestate, subito il NYT ne ha trovate tre sconosciute che accusano Donald della stessa cosa. Manca solo che accusino il tycoon di aver rubato le caramelle.

Dario Tigor

 

Lettera 10

Caro Dago, il Papa prega per la fine della guerra in Siria. Chissà se qualcuno lo ha detto ai siriani.

N.Caffrey

RENZI - IL PONTE DELLO STRETTORENZI - IL PONTE DELLO STRETTO

 

Lettera 11

Caro Dago, 117 crolli nella scuole in 3 anni, 3 terremoti in 8 anni e invece di sistemare le cose pensiamo davvero ad un ponte sullo stretto? Cose da folli, con tutto rispetto per i folli.

Recondite Armonie

PS: ad un grande folle: CIAO, DARIO !!!

 

Lettera 12

Caro Dago,

gli articoli di Maria Giovanna Maglie sulle presidenziali Usa sono all'insegna del" non politicamente corretto" che vige , in genere sulla carta stampata, salvo qualche eccezione. Personalmente, se fossi cittadino Usa , non voterei nessuno dei due candidati, ma tra Trump e la signora Clinton non ci sono le differenze che l'informazione della tv pubblica ci predica ogni sera "con la Clinton che vola nei sondaggi".

 

MICHAEL WALZER jpegMICHAEL WALZER jpeg

E' scandaloso ad ogni modo che una grande nazione come gli Usa possa decidere le elezioni sulla base di battute sessiste del candidato Trump. Per quanto mi riguarda viva le donne, ma se Trump fa le sue battute né caldo, né freddo e, se fossi donna, mi offenderei, perchè la politica poggia su idee e programmi e non certo su batture di avanspettacolo triviale. Ad ogni modo vedremo cosa succederà, visto che Assange annuncia ancora mail compromettenti, ma è innegabile che la politica Usa sia in decadenza come quella italiana e mondiale. Non ci sono dubbi! Cordiali saluti. Giovanni Attinà

 

Lettera 13

Caro Dago, nell'intervista di Repubblica al filosofo Michael Walzer, la giornalista Anna Lombardi, con fare da verginella scandalizzata, sottolinea che "Trump ha parlato di mandare in galera la sua avversaria...". E Walzer, sulla stessa linea: "Espressioni come queste non dovrebbero essere accettate in democrazia. È una cosa che non ha precedenti". Ma come, proprio su Repubblica che per vent'anni si è adoperata in ogni modo per mandare in galera Berlusconi! RP

 

Lettera 14

TRUMP HILLARYTRUMP HILLARY

Caro Dago, in Italia c'è chi pur di nascondere il denaro farebbe come Papillon nell'omonimo film. Le banconote dentro a un bossolo infilato nel sedere. Peccato che ce ne stiano poche.

K.DiMaggio

Ultimi Dagoreport

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A ’STI POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...