califano 9

L’UNICO CALIFFO CHE ROMA RICONOSCE - A 3 ANNI DALLA SUA SCOMPARSA UN CONCORSO PER CANTAUTORI PER RICORDARE IL POETA FRANCO CALIFANO - LE PERLE DEL "KALISUTRA": “SE BUSSI AL CULO DI UNA RAGAZZA DI MILANO TI FA ENTRARE, E CHE SARÀ MAI? SE CI PROVI CON UNA ROMANA, INVECE, IL CULO TE LO DEVI FARE TU PER OTTENERE!"

Da “agi.it”

 

CALIFANOCALIFANO

"Che fine hai fatto cantautore". E' il titolo, tanto singolare quanto dal forte significato, del Premio - alla sua prima edizione - intitolato a Franco Califano, promosso dalla Onlus Trust Franco Califano e dalla RGB Etichetta Discografica. Il Premio sara' presentato il 30 marzo presso la sala dell'OS CLUB (via Terme Traiano 4/a, ore 18).

 

Il concorso, dedicato alla canzone d'autore, prende il titolo dall'omonimo singolo del Maestro Califano, composto sulle musiche di Fred Bongusto e Alberto Laurenti. Il riconoscimento, che sara' consegnato il prossimo settembre, e' aperto a tutti i cantautori, senza nessun limite di eta', e alla canzone in dialetto romanesco.

 

CALIFANOCALIFANO

Alla conferenza, in rappresentanza della Onlus Trust "Franco Califano", prenderanno parte Alberto Laurenti e Antonello Mazzeo, entrambi musicisti e sono stati amici di Califano, Marco Mastracci, avvocato della MPM LEGAL, frondatore e garante della Onlus. Per la RGB Etichetta Discografica al tavolo dei relatorici sara' Stefano D'Orazio dei Vernice, musicista e cantautore.

 

Un breve concerto acustico, condotto a cura di Alberto Laurenti (produttore, chitarrista e coautore del Maestro Califano negli ultimi vent'anni) accompagnato da Paolo Petrilli alla fisarmonica, Davide de Caprio al basso, Rossella Zampiron al violoncello ed Enrico Lotterini al violino introdurranno la conferenza stampa. (AGI)

MITA MEDICI E FRANCO CALIFANOMITA MEDICI E FRANCO CALIFANO

 

 

Brani del libro “Calisutra” di Franco Califano

 

1) Mi ricordo la gioia di rincorrere le bambine sulle scale per mettergli le mani sotto la gonna, e i primi giochi erotici in cui loro si tiravano fuori i capezzoli e a me toccava mettere in mostra la merce, già all’epoca assolutamente rispettabile. […]

 

2) Ci piaceva il sesso e ci piaceva cambiare il menù: a me è capitato di farlo con tre donne diverse in un giorno. Al mattino mi sono scopato la cameriera, un classico, un po’ come fare colazione a letto, il pomeriggio un’attrice che veniva da Parigi, subito dopo esserla andata a prendere in aeroporto, e la sera quella con cui ho concluso la serata al Club 84. Ed era stato un giorno come tanti.

 

UN ATTIMO DI VITA - FRANCO CALIFANOUN ATTIMO DI VITA - FRANCO CALIFANO

3) Poi mi piaceva molto farlo in tre: mi intrigava far accoppiare due donne che non erano mai state insieme, e ci sono sempre riuscito, anche se loro sostengono da sempre di non essere bisessuali di natura. Comunque, quando le acchiappavo a due a due, addio, quando partivano era andata! Ti potevi mettere pure da parte a leggere il giornale.

 

califano e mita medici califano e mita medici

4) Con la milanese è più semplice: fatemela dire, loro lo sanno che il culo sta a un passo dalla fica! Nel senso che non la fanno mai troppo lunga. Se bussi al culo di una ragazza di Milano, dopo qualche resistenza ti fa entrare, e che sarà mai? Per qualche centimetro più in là…Se ci provi con una romana, invece, il culo te lo devi fare tu per ottenere! Mi sono spiegato?

califano negli anni ottanta califano negli anni ottanta califano al piano califano al piano CALIFANO 9CALIFANO 9

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…