BOSSO, ANCHE MENO - UN TELEFONO SQUILLA DURANTE IL CONCERTO DI EZIO BOSSO AD ANCONA E LUI FERMA L’ESECUZIONE, FA UNA LUNGA PAUSA DI DISAPPROVAZIONE, POI SBOTTA: “È COME LO SQUARCIO SU UN CARAVAGGIO, SOLO CHE LA MUSICA NON SI PUÒ RIPARARE. È UN VASO INCRINATO, UN’EMOZIONE INTERROTTA, È UNA BELLEZZA CHE SI SCOMPONE, PEGGIO DI UNA TELA SFREGIATA” – VIDEO
Dopo la poesia, la prosa. Dura, durissima reprimenda del maestro Ezio Bosso al termine di un concerto al Teatro delle Muse di Ancona con la Form Orchestra Filarmonica Marchigiana e l'oboista Francesco Di Rosa. Mozart, Strauss e Beethoven hanno rapito il pubblico delle Muse. Ma nel bel mezzo dell'esecuzione è squillato a lungo un telefonino. Bosso ha reagito prolungando una pausa per far capire la sua disapprovazione.
Ma alla fine dell'esecuzione il maestro ha detto: "È un vaso incrinato, è una emozione interrotta, è una bellezza che si scompone, peggio di una tele sfregiata. È come lo squarcio su un Caravaggio, solo che la tela si può riparare, la musica no".
alba parietti e ezio bossoezio bosso 7ezio bossoezio bosso 5ezio bosso 9ezio bosso 6EZIO BOSSOezio bosso 4ezio bosso 1