ADESSO SAVIANO LEGGE ANCHE LE LETTERE D’AMORE! TUTTO PUR DI NON SCRIVERE UN NUOVO LIBRO - SOCCI CORREGGE “LIBERO”: “LA FRASE SULLE DIMISSIONI DEL PAPA NON È MIA MA DI RATZINGER” - BYE BYE ROMA 2020! NON RIESCONO A GESTIRE 'NA NEVICATA, FIGURIAMOCI LE OLIMPIADI - BRUTTA STAGIONE PER CHI AMA LA MUSICA: SCOMPARE WHITNEY HOUSTON E RICICCIA CELENTANO - LE TV LOCALI DI MILANO SON TUTTE PER PISAPIA - MONTI VA IN AMERICA E MOODY’S CI DECLASSA…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro D'Agostino,
nel pezzo di Caterina Maniaci da te rilanciato sulle possibili dimissioni del Papa si legge: "Il 25 settembre 2009 Antonio Socci scriveva, proprio su Libero, che 'quando un Papa giunge alla chiara consapevolezza di non essere più in grado fisicamente, psicologicamente e mentalmente di svolgere l'incarico affidatogli, allora ha il diritto ed in alcune circostanze anche il dovere di dimettersi' ".

A parte il fatto che non era il 25 settembre del 2009, ma del 2011, devo assolutamente rettificare: l'articolo della Maniaci attribuisce a me questa frase cosicché sembra che sia io a chiedere le dimissioni del papa. Ma quella frase non è affatto mia, è dello stesso Ratzinger.

Infatti era da me chiaramente virgolettata come citazione tratta dal suo libro-intervista "Luce del mondo", uscito nel 2010, a cura del giornalista Peter Seewald. In quell'articolo io riportavo alcune voci che avevo raccolto sul fatto che il Papa non scarti l'ipotesi delle dimissioni, in determinate circostanze, ma scrivevo e ripeto ora che personalmente spero che non prenda mai una decisione simile. Grazie dell'ospitalità.
Antonio Socci

Lettera 2
Bye bye Roma 2020!
Non riescono a gestire 'na nevicata, figuriamoci le Olimpiadi.
giaz

Lettera 3
Caro Dago,
Ma Bracconi e Repubblica capiranno mai che non il motivo della sconfitta del PD a Genova non è perchè sono arrivati alle primarie con due candidati - e qui la scusa della "dispersione dei voti" - ma potevano anche candidarne 1, e perdevano lo stesso? Non è la qualità che conta ma la qualità. E in quel partito, santo dio, dove cazzo sta???
Roberto da Trento

Lettera 4
Caro Roberto, dopo la neve, il festival di Sanremo. Brutta stagione per gli amanti dell'arte canora: scompare la grande Whitney Houston e riciccia Celentano.
Giancarlo Lehner

Lettera 5
Da oggi , dopo il disastro Olimpico, il Cavalier Mario Accademico Minuscolo Monti, avrà moltissimi amici in più.....Toti....Caltagiorne etc etc.....

Lettera 6
Declassati (ulteriormente), senza Olimpiadi, con mezzo Festival di San Remo, ma pronti a comprare iPad3... chiamiamola crisi interiore!
Matteo d'Aloja

Lettera 7
Caro Dago,
ma quanto siamo fortunati noi italiani, pensavo oggi guardando Repubblica che ci propone, in occasione di san valentino, le poesie d'amore lette da Saviano? Il giovane sotto scorta discetta di tutto. Finora: letteratura, musica, pitture vascolari, calcio, boxe, gastronomia, televisione, cinema, fumetto. politica (per redarguire i giovani), economia, internet. Tutto, pur di non scrivere un libro.
Lidia

Lettera 8
Caro PD: mi si spezza il cuore, scrivere quello che segue, ma devi capire, è più forte di me. Quando ,in TV,vedo e sento parlare, i ministri , così detti "Tecnici" vado in estasi, per la loro indiscussa competenza, e capacità, e pacatezza, con coi si presentano ai telespettatori, specialmente le donne ( la Fonero , La Severino, La Cancellieri etc.). E poi cambi canale, e ti trovi : la Melandri, la Pinotti, Boccia, Orlando eccc...) ( Sempre i soliti ) credimi caro Pd, provo una grande tristezza.
lo stregone di Suviana

Lettera 9
Chi vince una guerra ha sempre ragione: quindi giusti i "non " risarcimenti tedeschi perché con l'Europa unita hanno dato alla Germania quello che non era riuscito a prendersi con due guerre mondiali.
a mandolfo (StC)

Lettera 10
Caro Dago,
le paginate e paginate sul viaggio di Mario Monti in USA trovano un riscontro negativo con la decisione della solita agenzia "Moody's" che ha provveduto a dare un giudizio negativo sul debito dell'Italia. Evidentemente c' è qualcosa che non quadra nel panorama internazionale con riferimento ai mercati, ma i nostri giornaloni, troppo presi delle vicende della crisi greca(ma almeno in quella nazione i costi della politica, compresi cancellazioni di comuni e province, sono stati tagliati da subito) si guardano dall'erudirci in materia.

Lo stesso dicasi delle riscoperta delkl'Asse con la Germania, con il risultato che non pare sia cambiato niente nei comportamenti della Germania, che continua a fare il bello e cattivo tempo sulle prospettive dell'Ue, penalizzando tutte le altre nazioni. Cordiali saluti.
Giovanni Attinà

Lettera 11
Dago darling, non passa giorno che nelle TV locali meneghine (anche RaiEiar) non appaia Pisapia o qualcuno della sua giunta, che fa o farà questo o quello, che ha risolto o sta risolvendo questa o quella "emergenza", ecc. Speriamo che sia tutto oro (e non bava) quello che luccica! Le scale mobili della metro intanto lasciano sempre molto a desiderare (Come prima, più di prima), cioé spesso non funzionano.

Persino in fermate chicchissime e ad alta densità di "gauche caviar de la Madunina" come Palestro, Cadorna e Cordusio. Certo, le scale mobili sono una bazzecola se confrontate con tutto quello di "bien pire" che succede nel Far West della grande Milano (Comune di Milano e comunelli limitrofi), "closed communities" ufficiali e non a parte. Pax vobiscum
Natalie Paav

Lettera 12
Egregio Direttore,
potrebbe succedere in Italia quello che sta accadendo in Grecia? Se il filo si tira alla fine si spezza!! Impoverire un popolo per colpa di scelte politiche sbagliate è una soluzione pericolosa che può portare a delle conseguenze che i politici, rifugiati nel BUNKER di Roma (o Parlamento), non riescono a capire perchè hanno perso il contatto con la
realtà del Paese.

Un Paese che si sta impoverendo per causa di una tassazione. diretta e indiretta, esagerata, e una classe politica che pensa solo agli interessi di bottega. Ma non basta. La Grecia rischia di fallire anche perchè ha speso tanti soldi negli armamenti acquistati dai precedenti governi.

Ma se l'Europa è davvero UNITA perchè non esiste un solo Esercito Europeo, e le missioni all'estero vengono fatte da questo esercito e non più dai singoli Stati UE? Il Governo Monti corre dietro alle banche, mentre la povertà avanza insieme a tanta amarezza e delusione verso i partiti e partitini che giocano allo scarica barile. Il PDL ha nostalgia del Bunga Bunga, La Lega Nord cerca una nuova verginità, il PD perde consenso e aumenta il SEL, i centristi di FL si studiano tra loro, ma alla fine la musica non cambia.
Marino Bertolino

Lettera 13
Come temevo, ma del resto era prevedibile, la canea e la ghettizzazione contro
i cattolici sta montando. L'iniziativa dei giovani democratici (?) di sinistra
modenensi di intimidire e di sbertucciare Carlo Giovanardi che ha il coraggio
di dire quello che pensa, e che difende la morale cattolica più di tanti preti
ormai decotti, si commenta da sola. E' l'inizio di quel tentativo di isolare
chi la pensa diversamente da quello che viene inculcato dalle ideologie di
sinistra, dagli eredi del comunismo e del socialismo che hanno massacrato il
mondo.

Speriamo che il coraggio di Giovanardi trovi finalmente sponda in tante
coscienze che ripudiano l'omosessualità - senza per questo condannare le
persone - come pratica e le nozze gay. Siccome la maggioranza degli italiani ha
ancora in abominio questa licenziosità gay, lesbica e via dicendo, mi auguro
che si scenda in piazza a difendere i valori cattolici.
Luciano.

 

Saviano ANTONIO SOCCI - Copyright PizziGIANNI ALEMANNO montiWHITNEY HOUSTONAdriano Celentano GIULIANO PISAPIA PIER LUIGI BERSANI MARTA VINCENZIMERKEL

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO