roberto napoletano

CRONISTI SUL PIEDE DI GUERRA: I CDR DI ‘CORRIERE’ E ‘SOLE 24 ORE’ SCRIVONO A LUCIANO FONTANA INDIGNATI PER L’ARTICOLO DI FUBINI SUL LIBRO DI ROBERTO NAPOLETANO: ‘DA CHE PULPITO LE PREDICHE DI NAPOLETANO SULLA CRISI EUROPEA, LUI CHE È INDAGATO PER CONCORSO IN FALSO IN BILANCIO. UN PARTICOLARE CHE PERÒ NON TROVA SPAZIO NELL’INTERA PAGINA’ - FUBINI: 'AVETE RAGIONE, AVREI POTUTO PARLARE DELL'INCHIESTA. MA LO ABBIAMO FATTO E LO RIFAREMO'

FUBINI SU TWITTER:

 

federico fubini

@federicofubini

In risposta a @albe_ e @DeBortoliF

Il mio pezzo non decanta assolutamente, se lo hai letto con cura. Quanto all’inchiesta, hai ragione avrei potuto ricordarlo ma ne abbiamo scritto e me riscriveremo. Punto

 

 

 

federico fubini

@federicofubini

In risposta a @albe_

Guarda la mia twitterline, avete ragione: avrei dovuto menzionare l’inchiesta nell’articolo

 

 

 

L’ARTICOLO DI FUBINI SUL LIBRO DI ROBERTO NAPOLETANO, CON RICHIAMO IN PRIMA PAGINA DEL ‘CORRIERE DELLA SERA’

http://www.corriere.it/economia/17_dicembre_03/grande-crisi-dell-europa-quella-lista-errori-trichet-ec0c1910-d867-11e7-83d0-5335217d8231.shtml

 

 

 

federico fubini

IL CDR DEL ‘SOLE 24 ORE’ SCRIVE A LUCIANO FONTANA CONTRO L’ARTICOLO DI FUBINI SUL ‘CORRIERE’ (CON RICHIAMO IN PRIMA PAGINA) IN GLORIA DEL LIBRO DI ROBERTO NAPOLETANO, NEL QUALE IL SOLITAMENTE IMPECCABILE CRONISTA FINANZIARIO NON MENZIONA L’INCHIESTA SULLE COPIE GONFIATE AL ‘SOLE’

 

 

Caro direttore,

sorprende l’enfasi e lo spazio dedicati all’ultimo libro del nostro ex direttore Roberto Napoletano. Sorprende perché di quella che nell’articolo è definita “una voluminosa rilettura degli anni della grande crisi” è autore quello che ha ampiamente contribuito a una crisi di dimensione più piccola ma (almeno per noi) non meno devastante, quella del Sole 24 Ore.

 

luciano fontana (2)

Vicenda ancora lontana dall’essersi conclusa e sulla quale è tra l’altro in corso un’indagine della Procura di Milano che vede Napoletano indagato per concorso in falso in bilancio. Un particolare di non poco conto, che però non trova spazio nell’intera pagina dedicata al libro.

 

Da che pulpito, certe prediche.

Il comitato di redazione del Sole 24 Ore

 

 

PURE IL CDR DEL ‘CORRIERE’ CONTRO L’ARTICOLO DI FUBINI

 

roberto napoletano

Caro Direttore,

sorprende che oggi il Corriere della Sera dia tanto risalto, anche con un richiamo in prima pagina, al libro di Roberto Napoletano.

L’ex direttore del Sole 24 Ore risulta coinvolto in un’inchiesta sulle vendite delle copie cartacee e digitali del quotidiano della Confindustria che sarebbero state gonfiate. Anche ai danni della concorrenza, cioè nostri. Inchiesta che ha portato prima all’autosospensione di Napoletano dalla direzione del Sole, poi alla risoluzione consensuale del rapporto, che non ha ancora prodotto conseguenze giudiziarie, ma che avrebbe suggerito maggior sensibilità nei confronti della redazione e dei nostri lettori.

Il Comitato di Redazione del Corriere della Sera

ROBERTO NAPOLETANO

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"