al bano romina power

AL BANO APPENDE IL MICROFONO AL CHIODO (ANZI, NO) - “MI RITIRO, DAL PRIMO GENNAIO NON CANTERÒ PIÙ” – MA POI DICE CHE STA PENSANDO A UN DISCO DI INEDITI CON ROMINA: "E’ PIÙ FACILE CHE FACCIA UN ALBUM CHE TORNI CON LEI” - GIÀ IN PASSATO IL CANTANTE AVEVA ANNUNCIATO L'INTENZIONE DI SMETTERE, PER POI PERÒ’ RIPENSARCI…- VIDEO

al bano da maurizio costanzo

Da www.corriere.it

 

È stato tra gli ospiti del «Tempo delle Donne» a Milano. E ai microfoni del «Corriere» ha cantato. Ma non lo farà ancora per molto, almeno stando a quanto ha raccontato. Al Bano si ferma, a 75 anni compiuti dice addio alla musica. Una decisione annunciata già in passato, ma che questa volta pare essere definitiva.

 

«Non canto più, dal primo gennaio mi fermerò» dice Al Bano, spiegando che il 31 dicembre si esibirà live per la prima volta. E a «Mattino Cinque» racconta che la decisione è arrivata dopo l'infarto e l'ischemia del 2017: «Dopo queste due mazzate dovevo riposarmi» ha detto. Anche se lascia uno spiraglio al ripensamento. «Magari l'addio non sarà definitivo». Insomma, per sapere se davvero non lo vedremo più esibirsi dal vivo, bisognerà aspettare.

 

2. AL BANO SI RITIRA

Giada Oricchio per www.iltempo.it

 

al bano romina

Al Bano Carrisi conferma a “Mattino Cinque” il ritiro (non definitivo) dalle scene, ma lo scoop è che sta lavorando a un disco di inediti con Romina Power. Questa mattina, la sempre più diafana Federica Panicucci ha proposto ai telespettatori un’esclusiva su Al Bano “perché amatissimo dal pubblico che tutto vuole sapere”. Il leone di Cellino San Marco ha dichiarato ai microfoni di “Mattino Cinque”:

AL BANO E ROMINA POWER

 

“Confermo, non canto più, dal 1° gennaio mi fermo. Quando sentirò la mia capacità totale, per come la conosco io, allora penserò a un ritorno. Sono sempre stato disumano nel canto, la mia voce ha qualcosa di disumano, ora sono umano. Quando sentirò la dimensione disumana, quella positiva intendo, allora vedremo”.

 

AL BANO ROMINA POWER

Dunque appende il microfono al chiodo, ma lo lascia aperto perché la notizia bomba è che Al Bano sta pensando a un disco di inediti con Romina Power. Ufficialmente il cantante smentisce: “Uno sta in America, uno in giro per il mondo, il tempo è sempre poco per i progetti. Ne abbiamo parlato spesso, al momento però è solo un’idea. Un disco è come un figlio, occorre tempo, dedizione, pazienza nella scelta delle canzoni”. In realtà, il giornalista Paolo Giordano, presente in studio, ha dichiarato che l’ultimo album della carriera di Al Bano, iniziata nel lontano 1963, sarebbe già in fase di registrazione: “Le voci sono insistenti, sembra che siano già entrati in sala. E’ più facile che faccia un disco con Romina che torni con lei”.

 

al bano romina power ylenia carrisi

Da gennaio Al Bano non andrà in vacanza (“l’unica che ho fatto in questi anni è stata all’Isola dei Famosi, un mese in un posto incredibile”), reciterà nel ruolo di un maestro elementare in una fiction, si occuperà delle sue vigne e coccolerà il nipotino Kay, nato il 10 maggio scorso a Zagabria. “Diventare nonno è stato un regalo dal cielo. Ho avuto sei figli, ma il nipote è un’altra storia.

 

AL BANO ROMINA POWER

Ogni giorno pretendo che Cristel mi mandi un filmato del bambino, me lo cresco con gli occhi giorno per giorno. Da padre hai impegni e responsabilità, da nonno è tutto più sereno, magico, bello”. Non è né bello, né magico il gossip che da sempre lo insegue e che contribuisce ad alimentare: “Lo odio. Anche di recente hanno raccontato palle senza misura. Stavo per chiamare e intervenire in trasmissione, ma mi sono fermato. Voglio stare calmo anche perché sono diventato nonno”.

simona ventura al bano romina-2al bano e romina bacio 2AL BANO LECCISOAL BANOAL BANO 3AL BANO ROMINA POWERloredana lecciso al bano 2al bano

 

al bano putinal banoAL BANOromina power al bano carrisiAL BANO PUTINloredana lecciso al banoAL BANO PAPAde filippi con al bano romina

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…