AH, SI CE FOSSE PIPPO BAUDO A COMANDÀ: “DELL’UTRI? IMPARI DA CUFFARO E SI CONSEGNI - SCAJOLA? NOI SIAMO VECCHI RIMBECILLITI MENTRE LUI È UN LATIN LOVER - LA JUVE HA 30 SCUDETTI NON 32: MOGGI COMPRAVA LE PARTITE - AGNELLI TIRI FUORI I QUATTRINI PER FAR RESTARE CONTE”
"La Zanzara" - Radio 24
"Mi piacerebbe se Dell'Utri si costituisse, sarebbe un bel gesto d'amore per il nostro paese. Lui è intelligente e coltissimo. Queste cose le capisce". Lo dice Pippo Baudo a La Zanzara su Radio 24.
"E âstato condannato con sentenza passata in giudicato - dice Baudo - e se torna non deve andare agli arresti domiciliari. E allora vasa vasa Cuffaro? Bisognerebbe fargli un inno perchè si è consegnato senza dire una parola e non gli hanno dato neppure il permesso di partecipare ai funerali del padre morto. E sta scontando tutti gli anni di carcere per lo stesso reato, associazione esterna di tipo mafioso. La legge è uguale per tutti".
Da siciliano si vergogna, chiedono i conduttori?: "Se dovessimo vergognarci per tutte le cose brutte che abbiamo fatto non dovremmo più uscire di casa. Abbiamo prodotto mostri, arraffa-arraffa e ingiustizie. Amara e bella la mia terra, diceva Modugno". Poi attacca anche Scajola: "Questa cosa di Scajola mi ha fatto ridere. Berlusconi dice: come si può mettere in galera un ex ministro degli Interni che ha favorito un latitante? Ma io dico che a maggior ragione, è un' aggravante il fatto che è stato ministro...".
"Scajola - dice Baudo a proposito dei rapporti con Chiara Rizzo, la moglie di Matacena - è uno piacente, un bell'uomo. Un latin lover, anche lui. Noi siamo dei vecchi rimbecilliti, questi sono ancora attivi".
"Coi capelli bianchi mi sento super affascinante, perché non lo fa anche Berlusconi? Io ho sbagliato a non farlo prima, porco Giuda. Glielo consiglio affettuosamente, acquisterebbe punti". Così Pippo Baudo a La Zanzara su Radio 24. "Ma può darsi - aggiunge Baudo - che non possa più farlo perchè lui ha una specie di asfalto sulla cute, dovrebbero smantellare la strada. Dovrebbero fare un altro asfalto chiaro". "Tutti ci guadagniamo quando diveniamo noi stessi - dice ancora - con i nostri difetti e i nostri tic".
"Dudù è viziatissimo. E' diventato un personaggio politico, lo faremo presidente del consiglio. A me ricorda la vergine cuccia del Parini. Era una cagnetta viziata e coccolata". Lo dice Pippo Baudo a La Zanzara su Radio 24. "Parini - spiega Baudo - si scaglia contro la mollezza dei costumi, in cui si dà tanta importanza alla cagna che però sempre cagna è".
"Anch'io -aggiunge Baudo a La Zanzara - possiedo dei cani in campagna, non li porto a spasso nel parco, non fanno la pipì per strada, non raccolgo la cacchina con la paletta. Ma non si sente la necessità del Dudù act, una legge per i cani? No, no. Dudù, ma non dovevamo vederci più?".
Per Pippo Baudo, tifoso juventino doc, la Juventus "ha trenta scudetti, non trentadue". "Quei due scudetti in più - dice a La Zanzara su Radio 24 - io non glieli do. Sono stati tolti perché è stata accertata una corruzione con la condanna del signor Moggi che ha comprato le partite. Quindi inutile tornare sempre su quei due scudetti. Non contano, mentre contano moltissimo gli ultimi tre".
"Moggi - dice Baudo a La Zanzara - è stato condannato, ritenuto colpevole di corruzione con sentenza passata in giudicato. Le sentenze sono sentenze. Per me laureato in giurisprudenza, la sentenza è un diktat". Poi dice: "Non so se era corruzione...e comunque la Juve ha vinto questi tre in maniera così brillante. Sono stati bellissimi".
"adesso - dice ancora - è nato il problema di Conte. Conte capisce che con l'organico che ha non può fare più niente. Consiglio ad Agnelli di tirar fuori i quattrini e prendere giocatori di prima scelta, così Conte resta. Perché Tevez e questi qui sono giocatori di seconda scelta rispetto ad altre squadre europee".
PIPPO BAUDO CON ALESSANDRO LONGOBARDI FOTO ANDREA ARRIGA Pippo Baudo FLAVIO CATTANEO CON PIPPO BAUDO FOTO ANDREA ARRIGA marco e marcello dellutri Berlusconi e Scajola