IL BENVENUTO DI PUTIN AGLI HOOLIGAN - PER I MONDIALI 2018 LA RUSSIA VUOLE RIAPRIRE LE 'CASE DI RIFLESSIONE' DELL'ERA SOVIETICA OVVERO LE TREMENDE GALERE PER GLI UBRIACHI CHE VENIVANO SPOGLIATI NUDI, LEGATI AI LETTI E LASCIATI LI' FINCHE' NON TORNAVANO SOBRI
Corey Charlton per “The Sun”
I tifosi inglesi ubriachi potrebbero essere rinchiusi in speciali “case di riflessione”, se verranno arrestati durante il mondiale che si terrà in Russia nel 2018. Le stanze di contenimento hanno pareti imbottite e letti dove i detenuti vengono spogliati nudi e legati finché non spariscono gli effetti dell’alcol.
Dopo gli scontri di quest’anno avvenuti fra russi e inglesi, Vladimir Putin vuole preventivamente combattere il fenomeno hooligans e quindi riaprire le vecchie prigioni dell’era sovietica. Secondo Veronika Skvortsova, a capo del Ministro della Salute russo, si trattava di un sistema speciale per mettere in sicurezza gli ubriachi ed evitare che morissero assiderati in strada.
In cella, la polizia sparava acqua fredda addosso ai detenuti, che spesso non avevano altri vestiti. Queste ‘stazioni di riflessione’, in realtà servivano alla Russia per nascondere un enorme problema di alcolismo. Hanno funzionato fino a dieci anni fa, poi sono state chiuse. Chi ci è stato, la ricorda come un’esperienza deprimente e degradante: nudi, senza sonniferi, monitoraggio, e nessuno che ti soccorra.
la russia vuole riaprire le galere per gli ubriachidetenuti nelle stanze si riflessionecelle russe per contenere gli ubriachiubriachi nelle galere sovieticheubriachi legati in russiastanze della riflessione in russiahooligansmetodi russi per gli ubriachi