SETTEMILA VOLTE GRAZIE JIMI - A BRESLAVIA, IN POLONIA, IL PRIMO MAGGIO 7.356 CHITARRISTI HANNO SUONATO “HEY JOE” DI JIMI HENDRIX CONTEMPORANEAMENTE IN PIAZZA. IL “THANKS JIMI FESTIVAL” SI SVOLGE OGNI ANNO ED E’ UN EVENTO DI CULTO (VIDEO)
http://www.bbc.com/news/entertainment-arts-36184546
prove in strada per thanks jimi festival
Il 1° maggio una valanga di chitarristi ha stabilito il nuovo record mondiale: in 7.356, riuniti nella piazza di Breslavia, hanno suonato simultaneamente “Hey Joe” di Jimi Hendrix. In Polonia l’annuale ”Thanks Jimi Festival” attrae migliaia di turisti ma soprattutto musicisti di ogni età, pronti a sincronizzarsi su un’unica canzone del maestro della chitarra elettrica.
la polonia per jimi hendrixchitarre in alto per jimi hendrixpiccoli e grandi al thanks jimi festivalchitarra di fiori a breslaviabreslavia invasa dalle chitarreblues brother al thanks jimi festivala breslavia per jimi hendrixoltre settemila chitarre a breslavia per jimi
E’ ormai un evento di culto, giunto alla 14°edizione, sostenuto dal Comune e dalla Ibanez. Non è solo la celebrazione di chitarristi professionisti, ma una esperienza condivisa: basta portare uno strumento e tanto entusiasmo. L’importante è divertirsi. I chitarristi bravi e famosi, avranno a disposizione un palco, ma prima, la piazza è di tutti.