![saviano riina corrias](/img/patch/04-2016/saviano-riina-corrias-785269_600_q50.webp)
BRU-NEO PORTACI MATTEO (MESSINA DENARO) – PINO CORRIAS: “PER SAVIANO L’INTERVISTA A RIINA JR E’ LA PIU’ FORTE COMUNICAZIONE DI MAFIA DEGLI ULTIMI 20 ANNI. NIENTEMENO! A NOI BASTEREBBE SCATENARE VESPA A CACCIA DI MATTEO MESSINA DENARO”
Pino Corrias per il “Fatto Quotidiano”
Ma se il volenteroso arzigogolo pronunciato da Roberto Saviano avesse un qualche fondamento bisognerebbe ammettere che Bruno Vespa, altro che cattivo giornalista, è di sicuro il più grande (e il più sornione) tra gli investigatori, dai tempi di Boris Giuliano e di Giovanni Falcone, capace di smascherare tutte intere le intenzioni della vecchia mafia in pochi minuti e con il solo ausilio di uno studio tv, non un pedinamento, non una microspia, per imprigionare il narcisismo di questo Salvo Riina, e fargli vuotare immantinente il sacco.
salvo riina a porta a porta da bruno vespa 7
Piano così ben congegnato che il figlio-scrittore, attirato in studio con la scusa di promuovere il suo libro in quieta omertà, c' è cascato in pieno spingendosi fino al punto di pronunciare "la più forte comunicazione di Cosa nostra degli ultimi vent' anni".
roberto saviano da fabio fazio 5
Nientemeno. Rivelando le intenzioni dell' Organizzazione a chi ha orecchie per intendere - lo Stato si presume e pure la Nuova Mafia - che per nostra fortuna non sono più oscure, ma risultano chiarissime: dissociarsi dalla propria storia di sangue e in cambio ottenere la fine del carcere duro. Vasto programma. Il nostro sarebbe più modesto: scatenare Vespa a caccia di Matteo Messina Denaro.
VESPA RIINA
MATTEO MESSINA DENARO
roberto saviano da fabio fazio 2