MENTRE A MONTECITORIO SCOPPIANO RISSE, A DUECENTO METRI BETTINI RICEVE CHIAMPARINO, PROSSIMO CANDIDATO ALLE PRIMARIE PD - FERRARA STENDE “COCA COLA ZERO” MONTEPREZZEMOLO - GLI AUTOSCATTI HOT DI SCARLETT JOHANSSON - SCAJOLA S’OFFENDE, SCILIPOTI MAGNA E BEVE - - NANNI E CHIARA, PUPA E SECCHIONE - ACCOMPAGNATI E COATTI - MADIA COMMUOVE PIZZI - CATTELAN AL CINEMA - LA NEW YORK DI ORIANA…

1 - Mentre a Montecitorio scoppiano i tafferugli tra i manifestanti e le forze dell'ordine, a duecento metri, a piazza San Lorenzo in Lucina, l'immancabile aperitivo da Ciampini procede senza sussulti. Goffredo Bettini lo ha eletto a ufficio mobile e riceve in sequenza il giornalista Roberto Arditti e poi Sergio Chiamparino. E' stato anticipato altre volte, ma ormai la notizia è quasi ufficiale: chi c'è, c'è, ma Chiamparino si presenterà alle prossime primarie del PD. Agli altri tavoli, Stefania Craxi e Antonio Tajani chiacchierano con i rispettivi commensali.

2 - L'uppercut di Giuliano Ferrara: «Sono contrario alle polemiche anti-casta e a risolvere i problemi con soluzioni leggere genere "Coca Cola Zero", come Montezemolo».

3 - Domenico Scilipoti in gran forma a Milano lunedi. Dopo i passaggi alla 7 e Telelombardia arriva per cena verso le 22.30 alla Cantina di Manuela in Via Procaccini. Saluta tutti, va in cucina, si diverte e magna e beve in compagnia di amici. Vuol conoscere le abitudini dei milanesi e delle milanesi a cena e non solo ! Gli fa da cicerone, casualmente lì, il critico enogastronomico del Corriere, Alex Guzzi.

4 - Due mesi fa l'ex ministro Scajola e famiglia pranzano al ristorante Peppino in Via Durini a Milano e dagospia segnala la loro presenza. Cosa succede in seguito ? Scajola chiama il titolare del ristorante indignato: " Mi spiace molto che lei abbia divulgato la mia presenza a dagospia e non ritornerò più a mangiare da lei." Il patron, sorpreso, gli risponde: "Io non ho divulgato un bel niente. Si vede che qui c'era qualcuno che la conosceva. Buongiorno".

5 - Per la serie "Accompagnati e coatti": Roberta Catania per Libero - (...) Nel maggio 2006 anche il tribunale di Aosta era arrivato ai rimedi estremi. La testimone svogliata, nel processo sugli illeciti nella gestione dei ritiri delle squadre di calcio in Valle d'Aosta, era stata la giornalista Monica Setta, che aveva mandato una serie di certificati medici per giustificare la propria assenza alle ultime udienze. Alla fine il pm ha ottenuto dal presidente del Tribunale l'accompagnamento coatto della cronista, multata anche per seicento euro. (...)

6 - Da "il Giornale" - Marianna Madia, giovane parlamentare del Pd, prima del parto, previsto tra il 15 e il 19 del mese, ha dedicato un'ora del suo tempo per una messa in piega dal coiffeur Roberto D'Antonio. Colta di sorpresa con la saponata in testa, stava per essere fotografata da Umberto Pizzi. Ma la preghiera di una quasi mamma ha commosso perfino il professionale obiettivo di Cafonal .

7 - Carlo Rossella per "il Foglio" - Commemorazione a Varsavia del grande regista Leopold Tyrmand. Roman Polanski lo piange da Parigi con gli altri vecchi amici. Chiama Jas. Conversazione breve su "Carnage". Roman pensa all'Oscar, altro che alla Laguna.

8 - (LaPresse) - Scarlett Johansson come non la si è mai vista. Due autoscatti dell'attrice 26enne, o di una ragazza che le assomiglia come una goccia d'acqua, sono misteriosamente comparsi su Internet facendo impazzire la rete. Nella prima fotografia, si vede la burrosa star di 'Lost in Translation' e 'Vicky Cristina Barcelona' sdraiata sul letto in topless con una delle espressioni seducenti con cui usualmente buca lo schermo - per chi è in grado di soffermarsi sul suo viso, naturale e senza makeup, e non indugiare solo sui seni in bella vista.

Nella seconda immagine Scarlett appare di spalle allo specchio, in piedi al fondo del letto, col cellulare in mano si fotografa dando un nuovo significato al concetto di fondoschiena.

8 - Da "Vanity Fair"
Dicono che una bionda dello show e uno sportivo, che si esibisce in Tv, vadano in tandem. Dicono che la loro passione reciproca nasca dall'ossessione per la forma fisica. Dicono che presto lavoreranno insieme. Dicono.

CATTELAN INVESTE NEL CINEMA - Alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia c'era anche l'artista Maurizio Cattelan, in qualità di produttore del film Piattaforma Luna, di Yuri Ancarani: storia di subacquei al lavoro a 100 metri di profondità, presentato nella sezione Orizzonti. Chapeau a Cattelan che, abituato a far rumore con le sue opere, non ha sfruttato la fama per lanciare la pellicola.

PREZIOSI, CYRANO SENZA NASO - Della sua prossima interpretazione, il Cyrano de Bergerac, Alessandro Preziosi parla in modo appassionato a cena a Malamocco. Dice che reciterà senza il celebre naso di scena e fornirà al pubblico uno specchio per rimirare il proprio e riflettere. L'attore porta sempre l'anello che gli ha regalato Vittoria Puccini, e che lui chiama «la mia compagna».

LA PUPA E IL SECCHIONE - Al Lido di Venezia niente Vespa per Nanni Moretti, 58 anni. Il regista porta la sua nuova fiamma biondina, Chiara Palmieri, 34, in bicicletta sul lungomare. La coppia è stata avvistata alla proiezione di Carnage di Polanski. La ragazza è storica dell'arte e fondatrice di Artchivium, società che ha prodotto l'applicazione per iPhone della Mostra del Cinema di Venezia. Si sono conosciuti a Roma nell'ambiente cinefilo: Habemus amorem?

LA NEW YORK DI ORIANA - Quando nel 1990 Oriana Fallaci decise di trapiantare, in un villino dell'Upper East Side, le proprie radici fiorentine, anche una metropoli come New York fu travolta dal suo spirito caustico. A cinque anni dalla morte, avvenuta il 15 settembre 2006 per colpa dell'«Alieno» (così lei chiamava il tumore ai polmoni), esce in libreria Oriana Fallaci in New York (Sperling & Kupfer, pagg. 176, 20 euro), una straordinaria raccolta di scatti di Gianni Minischetti. Per lui, l'autrice della Rabbia e l'orgoglio accettò di posare nel 1991, a 62 anni, per quello che sarà il suo ultimo servizio davanti a un obiettivo.

 

 

Sergio Chiamparino GOFFREDO BETTINI GIULIANO FERRARA ANSELMA DALLOGLIO SCILIPOTI TRONEGGIA SOPRA BERLUSCONI SCAJOLA E TREMONTI DISCUTONO DI CASA MONICA SETTA MARIANNA MADIA INCINTA POLANSKI CON IL CAST DI CARNAGE SCARLETT JOHANSSON NUDASCARLETT JOHANSSON AUTOSCATTO NUDACattelan Milano foto Walter Rovere Cattelan boll18 alessandro preziosiCHIARA PALMIERI E NANNI MORETTI IN BICI DA VANITY FAIR

Ultimi Dagoreport

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A ’STI POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...