CHE CI FACEVA LUIGI BISIGNANI, STAMANE ALLE 11 A MILANO ALL'ANGOLO DI VIA SOLFERINO PARLANDO FITTO FITTO CON UNA GIORNALISTA DEL CORRIERE DELLA SERA?

1. Che ci faceva Luigi Bisignani, stamane alle 11 a Milano all'angolo di via Solferino parlando fitto fitto con una giornalista del Corriere della Sera? Notizie sul prossimo romanzo in uscita a maggio dal titolo "Il direttore" sempre con Chiarelettere ? O stava prendendo gli ultimi spunti sull'instant book politico intervista con Paolo Madron, sulla scia del best seller "L'uomo che sussurra ai potenti", che ha raggiunto le 130 mila copie, dal titolo "Quando le colombe diventano avvoltoi" che sembrerebbe già in lavorazione? Ah, saperlo...

2. Per ogni libro che scodella, Antonio Scurati incasserebbe un anticipo di 350 mila euro: Bompiani riuscirà mai a coprire l'esborso con le copie vendute? Ah, saperlo...

3. Auguri e figli maschi al professor Giovanni Sartori e alla bella Isabella Gherardi, ieri sposi...

4. A proposito, ieri surprise-party per la Marchesa Sandra Verusio, già amica del cuore del prof. Sartori...

5. Il colmo catodico? "Radio Belva" ha fatto più ascolti durante i break pubblicitari che durante il programma...

6. Alberto Dandolo per Dagospia - Domani sera, alle porte di Milano, si registrerà la prima puntata del nuovo programma di Platinette, al secolo Mauro Coruzzi, che ben presto vedremo su Italia 1. Si tratta della versione italiana di "Americans top drag queen", un concorso di drag su scala nazionale. Questo programma rappresenta l'ultimo scampolo di potere dell'ex agente delle dive Lele Mora. É stato lui a volere fortemente questo format. E Berlusconi lo ha assecondato. 

7. Da "Panorama" - Niente ritorno di fiamma col cugino Lapo Elkann: per Bianca Brandolini d'Adda c'è solo Roberto Marinho Neto, il brasiliano figlio di Roberto Irineu, proprietario della potente Tv Globo, secondo "Forbes" il 7° uomo più ricco del Brasile e con un patrimonio di 6,4 miliardi di euro. Rampollo scaccia Rampollo?

8. Da "Vanity Fair" - Dicono che una signora, che più che bucare il video buca i risultati, tema di essere sostituita. Dicono da una collega di scuderia, solo per non far torto a un capataz esperto di sottrazioni. Dicono.

9. Da Liberoquotidiano - Massimo Sarmi è in bilico fra Poste e Telecom. Se lasciasse le lettere per i telefoni girano alcuni nomi per la sua sostituzione. In pole position c'è Francesco Caio, ad di Avio e mister Agenda Digitale del governo. Tra gli altri candidati, accreditati da diverse indiscrezioni, anche Mauro Masi, ad di Consap ed ex direttore generale rai, e Lorenza Lei, anche lei ex direttore generale Rai. Cos'è? Vogliono chiamare le Poste anche per salvare la Rai?

 

GIOVANNI SARTORI ISABELLA GHERARDI madron bisignaniSCURATISandra Verusio ROBERTO MARINHO NETO E BIANCA BRANDOLINI D ADDAROBERTO MARINHO NETO E BIANCA BRANDOLINI D ADDAcruciani sgarbi x

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…