COME T’AMMAZZO IL MITO - GWYNETH PALTROW REGALA UN’ALTRA PERLA DI SAGGEZZA SUL SUO SITO “GOOP”: “PURIFICATE L’UTERO CON IL BAGNO DI VAPORE VAGINALE, CHE BILANCIA GLI ORMONI FEMMINILI”
Erin Keane per “Salon”
Gwyneth Paltrow, colei che ha coniato il “conscious uncoupling”, ha un nuovo consiglio per le donne: a Los Angeles la “Tikkun Spa” coreana dove si fa il bagno di vapore vaginale e dovreste provarla. Spiega come funziona sul suo sito “Goop”: «Ti siedi su quello che in pratica è un mini-trono, e una combinazione di raggi infrarossi e vapore ti purifica l'utero. È un getto energetico che bilancia gli ormoni femminili, non solo un bagno intimo».
E’ insomma totalmente inutile. Ha solo la funzione di farti sedere in modo prestigioso ed esotico, e forse di uccidere i germi intestinali. Con questo ulteriore consiglio, “Goop”, già di sé pubblicazione parodistica, diventa leader di umorismo. Si aggiunge alla lunga lista di commenti ridicoli di Gwyneth tipo “Stare sul set è molto più difficile che fare la mamma”, e “Divorziare è una cosa di stile e classe” (non tenendo contro dei problemi finanziari che le coppie comuni mortali affrontano in una separazione). Adesso c’è il lavaggio intimo che costa 50 dollari a seduta, rinforza il sistema nervoso e cura i disordini dell’apparato digerente.
Va detto che se la Paltrow è il simbolo della perfezione, allora possiamo sentirci meglio nei nostri weekend dissoluti, dove la dieta fallisce. Le nostre cene non organiche in famiglia non ci faranno più sentire in colpa. Grazie alle sue trovate su “Goop”, possiamo uccidere la sua immagine e avere una catarsi. La ameremo più che mai.