CONCORDIA, ALLARME IN RITARDO: “POTEVAMO SALVARE TUTTI’ - IMPRESE, LO STATO PAGA IN BOT - MEZZA ITALIA PRONTA A FAR LA GUERRA AL GOVERNO - SE MONTI E SARKÒ TACCIONO, CI PENSA IL PM DI TRANI: STANDARD & POOR’S HA USATO DATI FALSI - LA RIVOLTA DEI FORCONI (E LA LEGALITÀ PERDUTA) - L’FBI CHIUDE MEGAUPLOAD, GLI HACKER ALL’ATTACCO - ATTACCO HACKER AL SITO INTERNET DI EQUITALIA - CHIUDE LA KODAK, ADDIO ‘FABBRICA DEI RICORDI’…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "‘Allarme in ritardo potevamo salvare tutti'". In un riquadro: "La ragazza senza cabina". Editoriale di Ernesto Galli della Loggia: "Una invisibile super casta". Al centro: "Pagamenti più veloci alle aziende". Sotto: "La rivolta dei forconi (e la legalità perduta". Di spalla: "Su banche ed energia siate più coerenti". In basso: "Un'area C sulle Dolomiti. Come a Milano". In un riquadro: "L'Fbi chiude ;Megaupload Gli hacker all'attacco".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Imprese, lo Stato paga in Bot". Sotto, analisi di Carlo Galli: "Il paradosso dei partiti nella rete delle lobby". Dossier di Alessandro De Nicola: "Privatizzazioni ecco i gioielli che vanno venduti". Al centro: Due milioni di dimissioni bianche". Di spalla: "Il capitano e la ballerina vino e bravata in plancia nella notte del naufragio". In basso: "Il Vaticano: fermate la pièce su Gesù".

LA STAMPA - In apertura: "In piazza protesta selvaggia". Editoriale di Luigi La Spina: "Italiani più sensibili ai doveri". Al centro, fotonotizia: "Allarme meteo, la Concordia può inabissarsi". Di spalla: "Se Monti e Sarkò tacciono, ci pensa il pm di Trani". Sotto: "Il secondo più lungo della Terra". In basso: "Chiude la Kodak, addio ‘fabbrica dei ricordi'".

IL GIORNALE - In apertura: "Napolitano vuole fare il bis". Editoriale di Paolo Guzzanti: "Se anche i tecnici ci prendono gusto". Al centro, con foto: Basta capri espiatori, basta eroi". Di spalla: "Alla ex destra serve un leader per risorgere". Sotto: "Mezza Italia pronta a far la guerra al governo". In basso: "Spettacolo blasfemo? L'antidoto è il silenzio".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Tutte le novità per famiglie e imprese". Accanto, intervento di Carlo Azeglio Ciampi e Fabrizio Galimberti: "Perché a Berlino serve ritrovare il cuore europeo". Al centro: "Tassi, scende la tensione: spread a quota 451". Di spalla: "Draghi vede ‘segnali di stabilità' nell'eurozona". Sotto: "Attacco hacker al sito internet di Equitalia".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Tregua governo-tassisti". In un riquadro, commento: "I teppisti da isolare". Editoriale di Marco Fortis: Il 2012 e il freno a mano tedesco". Al centro, fotonotizia: "Ecco la ragazza del mistero ‘il comandante ci ha salvato'"". Sotto: "E sui ritardi nell'allarme Schettino accusa la Costa". Ancora al centro: "Blitz di Standard & Poor's il pm: ha usato dati falsi". In un riquadro: "L'impegno di Napolitano per la riforma elettorale". In basso: "Picchiarono un tifoso della Roma nove agenti di polizia a processo". Accanto: "La Kodak porta i libri in tribunale l'ultimo scatto delle foto con il rullino".

IL TEMPO - In apertura: "Gli daranno anche la medaglia". Di spalla: "L'euro è fallito però salviamo l'Europa". Ancora di spalla: "Milleproroghe che puzza di ritorsione". Ancora di spalla. "Cassa integrazione per i politici". In basso: I tassisti assediano Palazzo Chigi".

L'UNITA' - In apertura: "Lenzuolate della discordia". Editoriale di Pietro Spataro: "Il bivio del governo". Sotto: "Chi non vuole cambiare", Al centro, fotonotizia: "Polveriera Sicilia". In basso: "L'ultima fotografia".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Nelle mani di questi qua". Editoriale di Marco Travaglio: "Il paese degli inchini". Al centro: "Il governo si accorge della Concordia".

 

IL NAUFRAGIO DELLA CONCORDIA FRANCESCO SCHETTINOnapolitano montiKODAKstandard big La Padania 20 Gennaio

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…