IL “CORVETTO” PAOLETTO GABRIELE STA CONTANDO LE ORE CHE LO DIVIDONO DALLA LIBERTÀ - OLIVIERO TOSCANI E DAGO ”IN ONDA” STASERA - LO SGARBI FURIOSO FA INCAZZARE PURE LA SORELLA - ROSITANI CHE FIGURACCIA - C’È BELEN PER MARIA LA SANGUINARIA - LUSI SCRIVE UN DIARIO SEGRETO E CUFFARO HA PERSO 33 CHILI - POLVERINI DI RIZZOLI - AMANDA LEAR VESTITA DI OCCHIALI - PATTY PRAVO È VIVA…

1- Prima brutta figura per il cda Rai in versione tarantolata. Guglielmo Rositani, riconfermato sulla poltrona di consigliere dai suoi camerati La Russa-Gasparri, vuole sfruttare il suo grande giorno. E' infatti lui oggi a presiedere la prima riunione del cda come consigliere anziano (in tutti i sensi). Così Rositani chiede di convocare una conferenza stampa. Vengono convocati i giornalisti, ma la conferenza stampa dopo due rinvii viene annullata.

2- Il "corvetto" Paoletto Gabriele sta contando le ore che lo dividono dalla libertà...

3- Ieri pomeriggio Belen è entrata nel palazzo romano di Prati che ospita gli uffici di Maria De Filippi...

4- Per la festa del Redentore il billionaire Pinault, che gestisce Palazzo Grassi e Punta della Dogana, ha deciso che la Punta è perfetta per ospitare i suoi ganzi amichetti, impededendo così a turisti e veneziani di accedervi. E il sindaco? Non pervenuto....

5- Stasera alle 20.30, su La7 il duo Facci & Lusenti di "In Onda" ospitano due manigoldi: Oliviero Toscani e Dago...

6- Amanda Lear ha fatto un disco che s'intitola I don't like disco: «Ho fatto pure un video dove sono nuda, in una camera d'albergo, al Meurice dove dormiva Dalí. Uno scandalo. L'ho messo su YouTube e mi ha aperto le porte dell'America. E dire che in fondo mostro meno di Madonna o di Lady Gaga. Vestivo Givenchy». Ma non era nuda?
«Gli occhiali erano firmati» (Michela Tamburrini, La Stampa 4/7).

7- «Pensare è la cosa più disgustosa che ci sia in un uomo. Come se avesse dei genitali mentali. In effetti, io non penso mai con gioia» (Manlio Sgalambro ad Antonio Gnoli, la Repubblica 4/7).

8- Maurizio Crippa per "il Foglio" - "Una spa non si commissaria". (Paolo Romani, Beauty farm delle libertà).

9- Da "il Giornale" - La deputata Pdl Melania Rizzoli si è recata al carcere romano di Rebibbia per far visita ai detenuti. Accompagnata dal collega Udc Enzo Carra, la parlamentare ha incontrato anche l'ex tesoriere della Margherita Luigi Lusi, in carcere dallo scorso 20 giugno a seguito dell'inchiesta sulla sottrazione e distrazione di fondi dal partito. Sulla sua pagina Twitter, la Rizzoli ha riportato le parole di Lusi: «In cella sono da solo, leggo i verbali e dormo pochissimo.

Sto scrivendo un diario, ho rifiutato di chiedere gli arresti domiciliari. Nessun collega senatore è venuto a trovarmi. Solo i deputati radicali». La deputata Pdl ha fatto visita anche all'ex governatore della Sicilia Totò Cuffaro, a Rebibbia dal gennaio del 2011 dove sta scontando una condanna a 7 anni e 6 mesi per favoreggiamento aggravato alla mafia. «La fede in Dio mi sostiene e mi aiuta. Parlo e scrivo per molti detenuti. Sono come loro ultimo tra gli ultimi», ha detto, tramite la Rizzoli, Cuffaro, descritto come irriconoscibile dopo aver perso «quasi 33 chili», a detta di Carra.

9- Dal "Corriere della Sera" - «Sono in Puglia a casa di amici: tranquilli, nessun malore». Così Patty Pravo ha smentito la voci sulle sue cattive condizioni di salute circolate nella mattinata di ieri. Annunciando il forfait della cantante alla sua sfilata a Roma, lo stilista Jamal Taslaq, aveva parlato di un malore. «Non era prevista la mia presenza alla sfilata: se fossi stata a Roma sarei andata volentieri, ma sono in Puglia, vicino a Gallipoli, e non mi va di interrompere questa breve vacanza» ha aggiunto la cantante.

10- Da "il Giornale" - Se inviti Vittorio Sgarbi può succedere di tutto. Se l'incontro è la «Milanesiana» e il tema la Calabria e il Sud, a lui tanto cari, questa possibilità diventa certezza. Se poi ad invitarlo è la sorella Elisabetta, ideatrice della rassegna, allora c'è anche un pizzico di masochismo.

Il «Vittorio furioso», domenica a Milano, se l'è presa pure con lei. Prima ha polemizzato con Nuccio Ordine, filosofo calabrese, poi ha attaccato l'ex ministro degli Interni, Roberto Maroni sui Comuni sciolti per mafia al Sud e non al Nord. Infine, bordate contro l'assessore milanese Stefano Boeri, che hanno fatto stizzire Elisabetta. Ma se inviti Sgarbi, sorelle o no, la sorpresa c'è se non succede niente.

 

 

ROSITANI E ROMANI ALLA FIERA DEL PEPERONCINO DI RIETI BELENNATASCHA LUSENTI FILIPPO FACCIGOYA AWARDS: SALMA HAYECK E FRANCOIS-HENRI PINAULT12 Amanda Lear foto david bailey ago1971AMANDA LEAR ED UN TOY BOY LUIGI LUSI E LA MOGLIE GIANNA PETRICONE Patty Pravo a SanremoVITTORIO ELISABETTA SGARBI PAOLO GABRIELE

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…