CULATELLO APRE SOLO A GRILLO “NON C’È PIANO B, NO AL PDL”. RENZI TACE E SE NE VA - IN CURIA 20 CORVI, PRESTO ALTRE VERITÀ. I CARDINALI USA BLOCCANO GLI INCONTRI - DRAMMA MPS, SI UCCIDE IL CAPO DELLA COMUNICAZIONE DAVID ROSSI: "HO FATTO UNA CAVOLATA" - PERUGIA, GLI BLOCCANO UN PRESTITO, UCCIDE DUE IMPIEGATE DELLA REGIONE - LACRIME E CARRI ARMATI, ADDIO CHAVEZ. IL POTERE CONTESO NEL VENEZUELA...

Il Velino

CORRIERE DELLA SERA - Editoriale di Giovanni Sartori: Il firmamento dei sogni costosi. Bersani apre solo a Grillo "Non c'è piano B, no al Pdl". Al centro: Un suicidio nello scandalo Mps. Al centro con foto: I cardinali Usa bloccano gli incontri. Di spalla: Reportime di Milena Gabanelli: Uno strano decreto sui magistrati fuori ruolo. In taglio basso: Le cure per Sofia riprenderanno.

LA REPUBBLICA - In apertura: Mps, suicidio shock. A sinistra: Bersani non si arrende "Mai con Berlusconi" Renzi tace e se ne va. Sotto: Il braccio di ferro con il Quirinale. Al centro con foto: Lacrime e carri armati, addio Chavez. Sempre al centro: "In Curia 20 corvi presto altre verità". In taglio basso: Jovanotti re dei tweet: io, il rock e la politica.

LA STAMPA - In apertura: Bersani, il programma a Napolitano. Sotto l'apertura l'intervista a Prodi: Ecco dove sbaglia la Merkel. Al centro con foto: Il potere conteso nel Venezuela in lutto per Chavez. Sopra l'apertura: Perugina, fondi negati imprenditore uccide 2 impiegate e Mps, suicida in banca il responsabile della comunicazione. In taglio basso il Buongiorno di Massimo Granellini: Il piano B.

IL GIORNALE - In apertura: Caccia a Silvio, Pdl sveglia. Editoriale di Vittorio Feltri: Il Cavaliere salvo se diventa di sinistra. Al centro con foto: Vendola come Fini: incastrato dal cognato. Di spalla: Bersani insiste: io premier E Renzi lo pianta in asso. In taglio basso Cucù di Marcello Veneziani: Chavez, il caudillo amato dai radical chic.

IL SOLE 24 ORE - Dramma Mps, si uccide il capo della comunicazione. Al centro: Eco-burocrazia, l'Italia bloccata. Di spalla: A Bersani il sì del Pd: "Non c'è un piano B." Renzi lascia la riunione. Sotto il Punto di Stefano Folli: Il Pd guarda a Napolitano e l'Osservatorio politico di Roberto D'Alimonte: Con il Porcellum rivoltare è inutile.

IL MESSAGGERO - In apertura l'intervista a Matteo Renzi: la legislatura sarà breve. Editoriale di Paolo Pombeni: Il programma minimale da realizzare nella tempesta. Al centro: Perugia, gli bloccano un prestito uccide due impiegate della Regione e Mps choc, suicida David Rossi era il capo della comunicazione. In un riquadro: Tutti i cardinali sono arrivati a Roma il Vaticano è pronto al Conclave.

IL TEMPO - In apertura: In piano B di Bersani: decide Napolitano. Editoriale di Davide Giacalone: L'unanimità sul nulla. Al centro con foto: Mps, suicida David Rossi: "Ho fatto una cavolata". Di spalla: Grillo scaglia Fo contro i democratici. In taglio basso: Fitti alle stelle e letti gratis in parrocchia.

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: Mancano i soldi, qualcuno spara: 3 morti a Perugia. Editoriale di Furio Colombo: Il sono della politica toglie la vita. Al centro: Mps, il portavoce di Mussari si uccide. Sotto: Bersani, 8 punti per rivotare. D'Alema: "Inciciucio? Magari". Di spalla di Marco Travaglio Mission impossible.

MF - In apertura: Crociata contro l'austerity.

 

BERSANI E GRILLO DAVID ROSSI

Ultimi Dagoreport

matteo salvini daniela santanche giorgia meloni renzi giovanbattista giovambattista fazzolari

DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL PROCESSO OPEN ARMS, TURBA QUOTIDIANAMENTE I SONNI DELLA MELONI CON IL “SOGNO DI TORNARE AL VIMINALE” – PER LA DUCETTA, PERÒ, IL RIMPASTO È INDIGERIBILE: TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI, SPECIE IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO PER DANIELA SANTANCHÈ – E COSÌ, ECCO IL PIANO STUDIATO INSIEME A “SPUGNA” FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO PRIMO GRADO, PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? (C’È UNA GROSSA DIFFERENZA NEL CASO VISIBILIA: NON ERA MAI ACCADUTO DI UN MINISTRO ACCUSATO DI AVER TRUFFATO LO STATO IN MERITO A VERSAMENTI ALL’INPS…)

angelo bonelli nicola fratoianni giorgia meloni simona agnes

FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA VITTIMA: AVS! NICOLA FRATOIANNI SI È ADIRATO PER L’ARTICOLO DI “REPUBBLICA” SUL POSSIBILE INCIUCIONE DELL’ALLEATO, ANGELO BONELLI, CON LA DESTRA. E HA MESSO AL MURO IL LEADER VERDE SBIADITO: NON TI PERMETTERE DI FARE UN’INTESA CON IL NEMICO, O SALTA TUTTO – I RAS MELONIANI DELLA RAI CI AVEVANO GIÀ PROVATO CON GIUSEPPE CONTE E IL M5S, MA LA FRONDA INTERNA DI CHIARA APPENDINO SI È MESSA DI TRAVERSO…

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI, IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025...

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...