ernst di hannover

FAVOLE MODERNE (PER CHI CI CREDE) - IL PRINCIPINO ERNST DI HANNOVER SI SPOSA CON UNA RAGAZZA RUSSA, MA IL PADRE SI OPPONE E NON VA ALLE NOZZE. COME MAI? ''EKATERINA NON È NOBILE'', SI LEGGE SUI GIORNALI - MADDECHÉ! IL PRINCIPE (DELLA BOTTIGLIA E DELLE SCAZZOTTATE) HA INTESTATO CASTELLI E IMMOBILI AL FIGLIO TRA IL 2004 E IL 2006 PER METTERLI AL RIPARO DAL FISCO TEDESCO, E ORA LI RIVUOLE INDIETRO - QUANDO L'ATTUALE MARITO DI CAROLINA DI MONACO FU BECCATO CON UNA ''BALLERINA''

 

 

1. ERNST DI HANNOVER SPOSA EKATERINA MALYSHEVA. E SFIDA PAPÀ

Antonella Rossi per www.vanityfair.it

 

Alla fine l’amore ha vinto. Ed Ernst di Hannover, primogenito del principe marito di Carolina di Monaco, ha portato all’altare Ekaterina Malysheva, stilista russa al suo fianco da sei anni.

le nozze di ernst di hannover jrle nozze di ernst di hannover jr

 

 

Dopo una cerimonia civile sobria, venerdi 7 luglio, la festa da sogno, in Sassonia. Ekaterina, per tutti Katia, è arrivata al braccio del padre Igor, come tradizione vuole, nella chiesa del Mercato di Hannover, in un sontuoso abito bianco disegnato dall’amica Sandra Mansour. Un bridal dress in pizzo chantilly tempestato di cristalli, impreziosito da decorazioni floreali, con maniche a sbuffo dal sapore rétro.

 

ernst di hannover con la moglie ekaterina ernst di hannover con la moglie ekaterina

Una moderna zarina, complice anche la tiara florale del Casato degli Hannover, prncipesca, a sostegno del velo. Un oggetto prezioso, indossato in passato anche da Carolina di Monaco.

 

 

Non ha trattenuto l’emozione, lo sposo, che per coronare il suo sogno ha sfidato papà Ernst, il grande assente alla cerimonia. Il principe non ha benedetto l’unione per tutelare «il bene della famiglia», ha raccontato al tedesco Handelsblatt. Nulla contro la ragazza, dunque, una donna moderna, che si è fatta da sé (il suo brand, EKAT, ha un buon successo), ma questioni puramente dinastiche.

 

ernst di  hannover con la moglie ekaterina ernst di hannover con la moglie ekaterina

«Continuo a sperare che mio figlio finirà per prendere in considerazione i superiori interessi della nostra famiglia e cedere. Sono pronto a discuterne e a riconciliarmi con lui», ha tuonato il principe a Handelsblatt. E ancora: «Mi vedo costretto a preservare gli interessi e i beni della Casa di Hannover». Una tutela che, in termini pratici, si è concretizzata chiedendo al figlio di restituirgli alcuni beni ricevuti in dono tra il 2004 e il 2006.

ernst di  hannover con  la moglie ekaterina ernst di hannover con la moglie ekaterina

 

Ernst junior non ha voluto sentire ragioni, ed è andato avanti per la sua strada. A sostenerlo, tutta la famiglia Hannover, e non solo. C’era il fratello minore Christian, e c’erano i Casiraghi, cresciuti con lui ai tempi in cui papà stava insieme a Carolina (i due sono ancora legalmente sposati).

pierre e beatrice casiraghipierre e beatrice casiraghi

 

Pierre con la moglie Beatrice Borromeo, Andrea con Tatiana Santo Domingo, Charlotte, e la piccola di casa, Alexandra, unica figlia nata dall’unione tra la principessa monegasca e il rissoso Ernst. Lei, 17 anni, sta vivendo il suo primo amore con un coetaneo, Ben-Sylvester Strautmann. Tracce di sangue blu nelle vene? Nessuna. Gioca a basket e fa il dj. Pare che abbia già conosciuto Carolina, che di amori ribelli è un’esperta. Per le presentazioni a papà meglio lasciar passare un po’ di tempo. Deve riprendersi dal matrimonio del primogenito.

 

 

2. DAL CASTELLO AL BORDELLO - ERNST DI HANNOVER INSIEME ALLA SQUILLO. ADDIO CAROLINA.

Da www.lettera43.it del 29 novembre 2010

 

ernst di hannover senior con una ballerina di 22 anniernst di hannover senior con una ballerina di 22 anni

A Monaco, il principato da favola dei Ranieri e non certo il centro finanziario tedesco, è naufragata forse definitivamente, la storia matrimoniale tra Carolina, triste e sfortunata principessa, e il principe Ernst August von Hannover, 56enne nobile tedesco di mano pesante (ha picchiato e aggredito più volte i fotografi e paparazzi) e con la passione per gli alcolici.

 

Non che il rapporto tra i due fosse un idillio, anzi. Vivevano, infatti, separati; da un anno Ernst non può entrare a corte; e un accordo per il divorzio è da tempo sul tavolo. Ma un ben poco aristocratico servizio apparso sul tabloid austriaco Österreich il 29 novembre ha accelerato i tempi.

pierre e charlotte casiraghi con beatrice borromeopierre e charlotte casiraghi con beatrice borromeo

 

Dopo scappatelle, tradimenti, fughe e ritorni, Ernst questa volta l'ha combinata grossa. Nelle foto pubblicate se la spassa con una giovane squillo romena, che "opera" in Austria. Come il turbolento principe tedesco abbia conosciuto la call girl, non è dato sapere, ma fatto è che i due sono stati visti spesso insieme, ultimamente anche in una clinica wellness a Merano.

ernst di hannover jr e la mogileernst di hannover jr e la mogile

 

Una pretty woman per Hannover

Il nuovo flirt del principe questa volta è particolarmente piccante per la scelta della nuova fiamma. La novella pretty woman si chiama Simona, prosperosa e avvenente 22enne che, detta come va detta, lavora in un bordello.

 

charlotte casiraghi con pierre e beatrice borromeocharlotte casiraghi con pierre e beatrice borromeo

La giovane squillo dell'Est, con la sua nuvola di capelli ricci biondo rame, non è nemmeno una squillo low cost. Si aggirava, infatti, nel Club Babylon a Vienna, il bordello più esclusivo della capitale, nel quale solo per entrare si devono sborsare 150 euro. Per rimanere un'ora si raddoppia. Simona, però, ora si è trasferita nella sede di Salisburgo, non lontano da una delle residenze del principe, noto amante dell'Austria.

 

beatrice borromeo pierre casiraghibeatrice borromeo pierre casiraghi

La coppia non può nemmeno passare troppo inosservata in terra austriaca. Passi per lui, ma lei no. Lei non passa inosservata. E non solo per l'avvenenza ma perchéuna sua gigantografia, con pochi veli addosso e avvolta in un bustino mozzafiato, campeggia, insieme a quelle di altre ragazze seminude, nel cartellone pubblicitario del locale che accoglie il turista all'arrivo all'aeroporto di Vienna.

beatrice borromeo charlotte casiraghibeatrice borromeo charlotte casiraghi

 

Il giro di prostituzione e il processo

Ma, come in ogni favola, per quanto post-moderna possa essere, esistono orchi, lupi e momenti bui. Così è stato per Simona la cui vita non è stata tutta rose e divanetti.

La ragazza, secondo la ricostruzione del tabloid, sarebbe rimasta vittima di un giro di prostituzione illegale di ragazze dell'Est, per lo più partecipanti a concorsi di bellezza, reclutate con la promessa di fare fortuna e casting sotto i flash di famosi fotografi europei.

andrea casiraghiandrea casiraghi

Il 9 dicembre comincerà a Bucarest il processo alla banda (296 pagine di dossier ma non si sa se anche Simona dovrà testimoniare).

 

Per il principe Alberto questa brutta storia, quella del processo ma anche il flirt osè del cognato, è un'ombra sul principato. Per un matrimonio che finalmente si celebra, quello del 2 luglio tra l'erede di Ranieri e Charlene Wittstock, un altro definitivamente potrebbe rompersi.

andrea casiraghi con compagna e figliandrea casiraghi con compagna e figliCAROLINA ERNST HANNOVERCAROLINA ERNST HANNOVERalexandra figlia di carolina di monaco e ernst hannoveralexandra figlia di carolina di monaco e ernst hannoverEnrst di Hannover con la nuova fiamma MiriamEnrst di Hannover con la nuova fiamma Miriamernst august hannover carolina monaco LAPernst august hannover carolina monaco LAPultima foto pubblica di carolina e ernst di hannover (2009)ultima foto pubblica di carolina e ernst di hannover (2009)

 

Ultimi Dagoreport

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A ’STI POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...