monteverdi travaglio

IL “FATTO QUOTIDIANO” APPROVA IL PIANO INDUSTRIALE 2023-2025 E ACCELERA IL PASSAGGIO DA MEDIA COMPANY A “COMMUNITY COMPANY" - VISTO CHE LE NOTIZIE RENDONO SEMPRE MENO SI ALLARGA IL BACINO DEL BUSINESS: PIU’ DIGITALE, CON UNA PIATTAFORMA SVILUPPATA SU TECNOLOGIA BLOCKCHAIN, POI LA SCUOLA DI FORMAZIONE, IL RAMO AZIENDALE DELLE PRODUZIONI TELEVISIVE (LOFT PRODUZIONI, COSTITUITO NEL 2017) FARÀ NASCERE UNA NUOVA SOCIETÀ - POSSIBILE LA CESSIONE DI UNA QUOTA DI MINORANZA…

MARCO TRAVAGLIO E CINZIA MONTEVERDI

(ANSA) - La società editoriale Il Fatto ha approvato il nuovo piano industriale 2023-2025 che porterà il gruppo "da media company a community company" accelerando la transizione al digitale, con la divisione Formazione. Dal punto di vista finanziario l'obiettivo, spiega una nota, è una "crescita media annua dei ricavi pari al 15,3% nell'arco di piano 2023 - 2025 e di traguardare la società oltre le difficoltà attuali del mercato dell'editoria". Il piano prevede anche lo spin off delle attività video e la possibile cessione di una quota di minoranza.

quotazione del fatto quotidiano marco lillo antonio padellaro peter gomez cinzia monteverdi marco travaglio

 

"Ripartiamo dai fondamentali: la nostra community e il nostro brand. Lo facciamo però con uno sguardo deciso, coraggioso e innovativo rivolto al futuro per ottenere una crescita dimensionale a beneficio di tutti i nostri stakeholder e renderci maggiormente attrattivi nel panorama mediatico italiano" commenta Cinzia Monteverdi, presidente e ad di Seif.

 

Nell'ambito del Piano gli azionisti fondatori di Seif, che complessivamente detengono attualmente una quota pari al 43,06% del capitale sociale, hanno manifestato la propria disponibilità ad acquistare dalla stessa Seif parte delle azioni proprie da quest'ultima detenute, a termini e condizioni in corso di valutazione.

 

peter gomez e marco travaglio

Il Piano è incentrato sullo sviluppo di tutte le aree di produzione, sulla semplificazione della offerta digitale e la nascita della Scuola de Il Fatto. Sei avvia inoltre un progetto digitale basato su tecnologia Web 3.0, una piattaforma sviluppata su tecnologia blockchain che permetterà ad ogni membro, indipendentemente dal punto di accesso, la possibilità di interagire con tutto il resto della Community realizzata con l'operatore fintech Tinaba, con partner tecnici come Knobs e Mangrovia Blockchain Solutions.

cinzia monteverdi marco travaglio giorgia solari

 

Il piano prevede poi che il ramo aziendale delle produzioni televisive, LOFT Produzioni, costituito nel 2017, nel breve periodo farà nascere una nuova società, controllata al 100% da Seifcon :"sarà supportata da investimenti adeguati al fine di rendere concreta la ulteriore crescita" per cui "valuterà l'ingresso di nuovi soci nell'ambito di progetti industriali volti alla creazione di ulteriore valore.

marco travaglio peter gomez

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO