fedez franco di mare

FEDEZ HA RITIRATO LA QUERELA A DI MARE? - LA RAI NON HA MAI FATTO PARTIRE LA QUERELA AL RAPPER, LA SENATRICE SANTANCHÈ È INVECE CONVINTA CHE LA QUERELA ANNUNCIATA DA FEDEZ A FRANCO DI MARE SIA ANCORA IN PIEDI. DUNQUE FAZIO HA FATTO TAPPETI D'ORO SU RAI3 A UNO CHE HA QUERELATO IL DIRETTORE DI RETE – IL CASO EUROVISIONI-FERRAGNI - POCHI MESI PRIMA DI DIVENTARE CONSIGLIERA DI AMMINISTRAZIONE RAI IN QUOTA PD, FRANCESCA BRIA (COME SAPPIAMO, DAL PASSATO ULTRAGRILLINO) RITWITTAVA IL POST DI FEDEZ CHE ACCUSAVA LA RAI DI CENSURA

Marco Zonetti per https://www.vigilanzatv.it/ferragni-in-pole-per-eurovision-anzaldi-fedez-ha-ritirato-la-sua-controquerela/

 

 

fedez che tempo che fa

 

Una notizia di Alberto Dandolo per Oggi, rilanciata da Dagospia, vede riprendere quota il progetto della Rai di assoldare Chiara Ferragni per la conduzione dell'Eurovision Song Contest, andando così ad affiancare Alessandro Cattelan, già reclutato mesi fa "a scatola chiusa" dal Direttore di Rai1 Stefano Coletta prima del leggendario fiasco di Da Grande.

 

Quando, nel luglio scorso, si era già ventilata l'ipotesi del reclutamento di Ferragni per l'Eurovision, il Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi aveva definito inopportuna la scelta visto che era in sospeso la questione della querela della Rai a Fedez, marito dell'influencer, per la vicenda del Concerto del Primo Maggio. Il Deputato di Italia Viva sollevava però il sospetto che l'annuncio della querela da parte di Viale Mazzini al rapper - per un enorme "danno d'immagine" all'azienda, secondo il Direttore di Rai3 Franco Di Mare - fosse stato un mero espediente per bloccare i lavori della Vigilanza che aveva chiesto di audire Fedez per accertare la verità sulla famigerata telefonata intercorsa tra lui e la Vicedirettrice di Rai3 Ilaria Capitani. Una telefonata registrata dal rapper e pubblicata sui suoi profili social, gridando alla "censura" da parte della Rai.

fedez che tempo che fa

 

Il sospetto dell'On. Anzaldi si è tramutato in realtà quando, qualche tempo fa, il nuovo Ad Rai Carlo Fuortes ha confessato che la querela della Rai al cantante non era mai partita. Da allora Fedez ha partecipato per ben due volte a Che tempo che fa condotto su Rai3 da Fabio Fazio, che gli ha fatto ponti d'oro, panegirici, peana, e promozioni preziose al nuovo disco.

 

fedez che tempo che fa

Decaduta l'ipotesi di querela della Rai a Fedez, la questione d'inopportunità nel reclutare la moglie di quest'ultimo per l'Eurovision decadrebbe a sua volta, se non restasse sul banco un elemento ancor più delicato. Ce lo svela sempre Michele Anzaldi, che ci racconta come, nell'ultimo Ufficio di Presidenza della Commissione di Vigilanza Rai, fra i vari argomenti discussi si è parlato proprio di Fedez. La sua audizione annunciata e poi cancellata giocoforza dopo l'annuncio della querela (risultata infine fasulla) da parte della Rai ha finito per umiliare suo malgrado la Commissione - sbertucciata dal cantante con delle emoticon raffiguranti pagliacci - e i parlamentari della Vigilanza se la sono legata al dito.

 

chiara ferragni e fedez 2

Durante la discussione, dunque, la Senatrice Daniela Santanchè, Capogruppo di Fratelli d'Italia in Commissione di Vigilanza, ha sollevato una nuova questione: se è vero che la Rai non ha mai fatto partire la querela a Fedez, quest'ultimo aveva invece annunciato una controquerela a Franco Di Mare, Direttore di Rai3. Con tali motivazioni: "Siccome il direttore di Rai3, il signor Di Mare, in Commissione Vigilanza Rai ha detto che io avrei fatto tutto questo e avrei organizzato tutto questo con i giornalisti per tramare alle sue spalle, ma io non sapevo nemmeno chi ca*zo fosse fino al 3 di maggio, e siccome ho letto delle robe abominevoli. Allora, lo dico come lo direbbe un leghista in Commissione Vigilanza Rai: atto doveroso, denuncerò per diffamazione il direttore di Rai3”.

 

chiara ferragni e fedez 1

Secondo la Senatrice Santanchè, dunque, la controquerela presentata da Fedez contro Di Mare non sarebbe mai stata ritirata. Se ciò fosse confermato, significherebbe che il cantante da allora è stato comunque ospite pagato - e per ben due volte - sul canale Rai diretto da Di Mare, e c'è la possibilità che la moglie venga addirittura reclutata per l'Eurovision, con un cachet ovviamente faraonico. "Prima di tutto ciò, sarebbe il caso che la Rai facesse finalmente chiarezza: la controquerela di Fedez a Franco Di Mare è stata mai presentata? E in caso affermativo, è stata ritirata o no?" si domanda Michele Anzaldi, da noi interpellato al riguardo.

AUDIZIONE DI FRANCO DI MARE IN COMMISSIONE VIGILANZA

 

Intanto, una piccola nota di colore sempre restando in argomento: chissà cosa ne pensano il Direttore Franco Di Mare, e in ultima analisi i vertici della Tv pubblica, del fatto che - poco più di un mese prima di essere nominata Consigliera di Amministrazione Rai in quota Pd (ma con passato ultragrillino) - Francesca Bria ritwittasse il post di Fedez, da sempre vicino al M5s, con tanto di video della telefonata nella quale il rapper intendeva accusare la Rai di censura ai suoi danni.

le palpatine di franco di mare DANIELA SANTANCHEstriscia la notizia contro franco di mare 1

 

Commissione Vigilanza Rai - Audizione del direttore di Rai Tre Franco Di Mare 1AUDIZIONE DI FRANCO DI MARE IN COMMISSIONE VIGILANZA

Ultimi Dagoreport

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...