maria de filippi

PER TENERE PULITA ROMA STA FACENDO PIU’ LA DE FILIPPI CHE LA RAGGI – FESTINI NOTTURNI AD "AMICI",  4 ESPULSI, PUNITI TUTTI GLI ALLIEVI: "PULIRANNO LE STRADE DELLA CAPITALE" - IL PUGNO DURO DI "MARIA LA SANGUINARIA": "VI DOVETE DARE UN MINIMO DI AUTODISCIPLINA. SONO SUCCESSE COSE CHE FOSSERO CAPITATE A MIO FIGLIO, NON NE SAREI PAZZA DI GIOIA"- VIDEO

 
Giada Oricchio per www.iltempo.it
 

de filippi 1

Non tre, ma quattro espulsioni con effetto immediato. Ad "Amici" non si scherza più. Ai tre ballerini Filippo, Vittorio e Nicolas si è aggiunto il cantante Biondo. Gli insegnanti all’unanimità hanno deciso per l’espulsione immediata con possibilità però di sostenere un esame di riammissione particolarmente duro. Né la Celentano né la De Filippi hanno voluto rivelare cosa è successo. Non è finita perché tutta la scuola è stata punita: faranno i netturbini per le strade di Roma. Maria De Filippi è molto seria, spiega con calma cadenzata e parte spiegando al pubblico cos’è Amici: “Parliamo di cosa sta accadendo quest’anno ad Amici. I ragazzi hanno ripreso a studiare il 4 gennaio. The Voice, X Factor, parliamo di cosa sta succedendo, le differenze sono due: la durata del tempo del programma e il contenuto. Amici dura 8 mesi.
 

amici espulsi

I casting sono una pre-fase, voi pubblico vedete il risultato dei casting a porte chiuse. Perché dico che dura 8 mesi? Perché chi arriva con una preparazione sufficiente, grazie a tutti gli insegnanti che messi a disposizione, può arrivare a una preparazione migliore o ottimale fino alla vittoria. Inoltre, questo programma dà l’opportunità di vivere della propria passione, ballo o canto che sia, non solo a chi vince, ma anche a chi lavora nell’indotto e nel circuito intorno alla vendita dei dischi. Così è pure per i ballerini”. La De Filippi è pacata ma ferma:
 
“A fronte dell’opportunità vengano date una serie di regole per mettere i ragazzi in una situazione ottimale per apprendere. Quindi… diciamo così.. questo appartiene alla vita, a qualsiasi lavoro voi decidiate di fare. Pensate all’operaio che va su un ponteggio, deve essere in condizioni psicofisiche perfette per se stesso e i colleghi. Vale anche per il calciatore che deve affrontare la partita non si ubriaca o va in giro come un matto la sera prima. In qualsiasi ruolo, vi dovete dare un minimo di autodisciplina”.
 
 

amici - de filippi

Dopo averli sotterrati umanamente, Queen Mary arriva al nocciolo: “Succede che tutti siamo stati giovani e a volte trasgredito le regole, io lo stesso l’ho fatto, succede che però si esagera. Non entro nel merito di cosa è successo, non lo dico, come ho già detto ai ragazzi. Non è necessario che il pubblico lo sappia. Fidatevi però che sono successe cose che forse appartengono all’età giovane dei ragazzi, ma che fossero capitate a mio figlio, io non ne sarei pazza di gioia. Alcuni hanno sbagliato di più, altri di meno. Il provvedimento della produzione riguarda tutti. Pertanto abbiamo deciso che ora voi di notte andate ad aiutare i netturbini romani a ripulire le vie di Roma. Così di notte impiegherete meglio il tempo. Chiederemo l’autorizzazione al Comune, se non fosse d’accordo troveremo un lavoro socialmente utile”.
 

DE FILIPPI

Scendono dai banchi Filippo, Vittorio e Nicolas in borghese, parte l’RVM con la Celentano: “Non vi meritate questa condizione, siete stati redarguiti più volte e sapete di cosa parlo. Ci saranno delle conseguenze molto gravi”. Al rientro in studio, la “Maria Nazionale” spiega che la Celentano è intervenuta subito perché era l’unica nei corridoi in quel periodo. L’insegnante, dopo verifiche, fa scendere anche Biondo. Vittorio, Filippo, Biondo e Nicolas si cospargono il capo di cenere non solo con i professori, ma anche con la produzione, mentre il cantante ammette: “Sono io che ho organizzato i party e chiedo scusa”. Arriva il provvedimento: “Siete tutti e quattro espulsi dalla scuola con effetto immediato” dice la Celentano.
 
La De Filippi: “Scusa se mi permetto, ma sapevo un’altra cosa” e infatti l’ex ballerina chiarisce che il provvedimento è reversibile: “Sì, avranno la possibilità di sostenere un esame di riammissione con quattro coreografie nuove e diverse, stesso discorso per Biondo che dovrà cantare cover lontane dal suo stile. Prego i colleghi di non essere clementi perché i ragazzi devono dimostrare di meritare il posto”. E i quattro abbandonano subito lo studio, gli altri aiuteranno i netturbini che "si fanno una mazzo così", come ha detto la De Filippi, a ripulire le strade di Roma. Sospese per oggi le giustificazioni e il televoto.

maria de filippi

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…