RENZI SCRIVE L’AGENDA DEL GOVERNO - FORZA ITALIA IN MANO A TOTI - VIA LIBERA ALL’AUMENTO DELLA TASI

Da "il Velino"

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Prima casa, la tassa può salire". Editoriale di Maurizio Ferrera: "Insidie e opportunità". Sopra: "Regole semplici e meno contratti'" Al centro, fotonotizia: "La truffa degli eroi dell'11 settembre". Accanto: "'Abbiamo bevuto un caffè poi li ho uccisi tutti'. Una strage per cento euro". In basso: "'Coppie etero o gay: stessi diritti'".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Renzi scrive l'agenda del governo". Sotto: "Altro dietrofront sui soldi ai prof caos tra i ministri". Al centro con foto: "Dall'America all'Italia, la rivincita della marijuana". Di spalla: "Il pensiero debole dell'Europa che s'accontenta'". In basso: "Caselle, strage per 100 euro Il figlio: finito il mio incubo". Ancora in basso: "Il pomo della discordia la mela che non annerisce".

LA STAMPA - In apertura: "Via libera all'aumento della Tasi". Sotto: "Si chiacchiera mentre l'Italia declina". In alto: "Strage di Caselle, il killer è il compagno della ex colf ‘Cercavo soldi, li ho uccisi'". Al centro, fotonotizia: "Il Mondiale d'inverno manda in tilt il calcio". Di spalla: "Vi racconto il mio calvario con Stamina". Sotto: "Cannabis l'ipocrisia crea illegalità":

IL GIORNALE - In apertura: "Saccodanni". Editoriale di Salvatore Tramontano: "Non fate nulla, è meglio". Al centro con foto: "Forza Italia in mano a Toti". Sotto: "Chi avvelena i cani a Milano?". Di spalla: "Luxottica si compra un altro pezzo d'America". Sotto: "Il delitto di Caselle e quel figlio mostro solo per un giorno". In basso, il dibattito sullo spinello: "Che ipocrisia vietarlo e consentire il cicchetto" - "Ma che follia accettarlo più di snack e sigarette".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Casa, aliquote Tasi più alte ma con maggiori detrazioni". Editoriale di Fabrizio Forquet: "Tra incontri e ‘piani', la crisi non aspetta". Di spalla: "Il governo salva gli scatti degli insegnanti. Lite Saccomanni-Carrozza". Sotto." Ecco la bozza del Jobs act di Renzi: lavoro più snello e taglio dell'Irap. Istat: giovani disoccupati al 41,6%". In basso: "Alitalia, vertice verso la conferma".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Tasi, ecco gli aumenti sulle case". Editoriale di Oscar Giannino: "Un precedente da non ripetere o da far valere (solo) per tutti". Al centro con foto: "Si arrampica su una grata precipita e muore al liceo". Accanto: Lavoro, Renzi contratto unico e nuovo codice". In basso: "Torino, la strage per 500 euro Con scuse al figlio".

IL TEMPO - In apertura: "Pagheremo caro pagheremo tutto". Editoriale di Walter Verini: "A sinistra finiamola con l'odio". Editoriale di Gian Marco Chiocci: Vili, vinti e memoria condivisa". Al centro con foto: "De Girolamo ‘registrata mentre allattavo'". Accanto: "Bergoglio interrogato senza sconti per 4 ore". Sotto: "L'Aquila, ricostruzione a colpi di mazzette".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "5 ministri da rottamare". Editoriale di Marco Travaglio: "Il faraone del Katonga". Al centro: "Le larghe intese per difendere i pensionati d'oro". Sotto: "Arrestato a Milano per ‘ndrangheta: è il padre della baby sitter di Nigella". Accanto: "L'Aquila, ricostruzione no mazzette invece sì: via il vicesindaco indagato". Sotto: Hitchcock firmò un film si lager nazisti che fece paura anche a lui".

 

RENZI E LETTAGiovanni TotiMICHELE GRILLO ROBERTO COLANINNO IN MOTO

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…