WOMEN-ONLY - RICICCIA LA FOTOGRAFIA ‘’BOUDOIR’’: POSARE IN AMBIENTI PRIVATI ESALTA LA SENSUALITÀ DELLE DONNE DI TUTTE LE ETÀ E DI TUTTE LE TAGLIE

Dagotraduzione dell'articolo di Kathryn Knight per il "Mailonline"
www.dailymail.co.uk

I servizi fotografici Boudoir, molto in voga negli Stati Uniti negli ultimi dieci anni, cominciano a prendere piede anche sull'altra sponda dell'Atlantico, con moltissimi studi aperti da donne in tutto il Regno Unito.

I book possono costare tra le 150 e le 800 sterline. Gli studi fotografici sono progettati come camere da letto di una cortigiana o come eleganti spogliatoi, con carta da parati color pastello, mobili coperti da velluto e specchiere francesi.

Si tratta di un tipo di fotografie solo al femminile (gli scatti boudoir sono riservati alle donne e non ai loro partner) e la clientela viene invitata a vestirsi in qualsiasi modo le faccia sentire a loro agio. La maggior parte di loro portano la loro lingerie ma sono disponibili per le signore anche degli accessori come boa di piume e giarrettiere, per coloro che vogliono avere un aspetto più da vamp.

Per quanto riguarda gli scatti è la donna a decidere. "Alcune vogliono solo immagini molto anonime, con un paio di calze e una schiena nuda di profilo, altre invece preferiscono immagini che le identifichino maggiormente" dice la fotografa Boudoir Andrea Dennis. "Se vogliono essere completamente nude va bene, ma la maggior parte preferisce un look più sottile, visto che l'arte della fotografia Boudoir è quella di suggerire invece che svelare".

Andrea, madre di due figlie, ha lasciato un lavoro come farmacista per diventare fotografa e mostra con grande orgoglio il suo studio, completo di chaise longue, specchiera e carta da parati. E sottolinea che, che se ultimamente Boudoir è diventato sinonimo di camera da letto, la parola deriva dal francese bouder, ovvero "mettere il broncio".

Il Boudoir di una signora, dunque, era il luogo dove poteva andare a sperimentare le sue emozioni lontano dagli occhi indiscreti del marito. In un certo senso, questo rimane lo spirito della fotografia Boudoir. "Alcune delle mie clienti invia le immagini al marito come regalo ma molte di loro lo fanno solo per loro stesse" precisa la Dennis.

"Le donne che entrano nel mio studio sono molto diverse tra loro" continua Andrea Dennis. "Ci sono divorziate che hanno perso fiducia in loro stesse, donne che hanno avuto una malattia, donne che hanno dedicato molto tempo alla loro famiglia e molto poco a loro stesse. Per tutte l'obiettivo è trovare un proprio lato sensuale senza giudizi o imbarazzi.

Louise Young, che gestisce uno studio Boudoir a Cambridge, dice che "non si tratta di ostentazione, le immagini non sono destinate a essere eccitanti, sono sensuali piuttosto che apertamente sexy".

Julie Lovegrove, che ha aperto uno studio Boudoir a Bristol, dice che la popolarità della fotografia Boudoir è già di per sè una ribellione rispetto alle immagini uniformi della donna alimentate dalla pubblicità. "Credo che in questo modo le donne possano dire ok, non ho più 22 anni ma posso essere ancora bella e sensuale"

 

 

FOTOGRAFIE BOUDOIR FOTOGRAFIE BOUDOIR FOTOGRAFIE BOUDOIR FOTOGRAFIE BOUDOIR FOTOGRAFIE BOUDOIR FOTOGRAFIE BOUDOIR FOTOGRAFIE BOUDOIR

Ultimi Dagoreport

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…