FREEMAN-O MORTA! - L’ATTORE MORGAN FREEMAN ACCUSATO DI MOLESTIE DA OTTO DONNE: ‘MI HA PALPATO SENZA IL MIO CONSENSO’. LA CNN HA RADUNATO VARI TESTIMONI DEI SUOI COMPORTAMENTI DA GALLETTO INGRIFATO: ‘QUANDO ERA INCINTA MI DISSE: ‘VEDO CHE SEI BELLA ‘PIENA’. MI SAREBBE PIACIUTO ESSERCI AL MOMENTO DEL CONCEPIMENTO’ - NELLA COMUNITÀ BLACK È PARTITA SUBITO LA DIFESA ‘OJ SIMPSON’: ‘LO ACCUSANO PERCHÉ È NERO’
L’ARTICOLO DELLA CNN CON TUTTI I RACCONTI
https://edition.cnn.com/2018/05/24/entertainment/morgan-freeman-accusations/index.html
Emanuele Marcucci per www.lascimmiapensa.com
L’ultimo bersaglio è l’attore Morgan Freeman accusato di molestie sessuali da otto donne.
Le presunte vittime hanno raccontato alla CNN di palpeggiamenti, molestie, commenti inappropriati e atteggiamenti non graditi. I fatti in questione sarebbero avvenuti sul set di Now you see me (2013) e su quello di Insospettabili sospetti (2017).
Secondo quanto riportato da un’assistente di produzione del film Insospettabili sospetti, Freeman l’avrebbe quotidianamente bersagliata con commenti non graditi riguardo il suo aspetto fisico. Oltre a ciò, l’attore avrebbe più volte allungato le mani, palpandola e massangiandola senza consenso.
In un’occasione in particolare l’attore avrebbe addirittura cercato di sollevarle la gonna chiedendole, successivamente, se indossasse o meno la biancheria intima. Al misfatto avrebbe assistito anche l’attore Alan Arkin, che avrebbe intimato Freeman di smetterla.
MORGAN FREEMAN FOTO DI CHUCK CLOSE PER VANITY FAIR
La donna ha così commentato:
“Morgan, a quel punto, si imbarazzò, non sapeva come replicare.”
Episodi simili si sarebbero verificati anche sul set di Now you see me. Una produttrice e le sue colleghe sarebbero state costantemente approcciate con commenti, a detta loro, fuori luogo sul loro aspetto fisico. Onde evitare situazioni sgradevoli, le presunte vittime sarebbero ricorse ad alcune misure preventive:
“Quando sapevamo che stava per arrivare, facevamo in modo di non indossare vestiti attillati o che mostrassero il seno.”
CNN afferma di aver parlato con decide di ex-collaboratori dell’attore. In molti lo hanno difeso, descrivendolo come un uomo corretto, che mai si è lasciato andare a simili provocazioni. Altri, invece, avrebbero anticipato l’intervistatore, capendo che l’indagine a tema molestie avrebbe riguardato Freeman.
morgan freeman da giovaneedena hines e morgan freemanMORGAN FREEMAN IN INVICTUS