IL FUTURO È MILF! - PIERLUIGI DIACO E IRENE GHERGO HANNO SCRITTO UN FORMAT PER DONNE OVER SIXTY, "SIGNORA MIA", "UN CONTENITORE IN CUI SONO CHIAMATE A ESPRIMERSI, A CANTARE, A BALLARE"

Claudia Casiraghi per "Libero Quotidiano"

 

PIERLUIGI DIACO E IRENE GHERGOFoto Arturo Ghergo ARCHIVIO GHERGO PIERLUIGI DIACO E IRENE GHERGOFoto Arturo Ghergo ARCHIVIO GHERGO

Reduce dall’Isola dei Famosi, dove è durato lo spazio di cinque puntate, Pierluigi Diaco ha ripreso il suo tran tran quotidiano. Ospite fisso alla Domenica Live di Barbara D’Urso, l’uomo dalla parlantina ininterrotta si divide tra salotti e radio, televisione e scrittura. «Lavorare con Barbara per me è meraviglioso - dice, a ringraziare la presentatrice che tutto ha tentato pur di averlo con sé - Ho fatto l’opinionista svariate volte nel corso della mia carriera, ma accanto a lei la parte ha un altro sapore. È una professionista incredibile, una stakanovista capace di trasmettere leggerezza e serenità».

 

Irene Ghergo e Pierluigi Diaco Irene Ghergo e Pierluigi Diaco

Una donna che, a conti fatti, pare dotata di una spontaneità necessaria a Diaco e al suo cammino professionale, quel cammino che ha preso il via dagli studi del Maurizio Costanzo Show. «Avrò avuto 16 o i 17 anni», racconta Diaco, nella voce una punta di nostalgia, «Ero ancora minorenne, ma ho cominciato a farmi conoscere su un palco, quello che Maurizio mi ha offerto, diventando pian piano una presenza fissa nella mia vita».

 

Un amico, un mentore, un professionista con cui, oggi, Diaco condivide la voglia di riportare alla sua bellezza originale il salotto assurto a pietra miliare del panorama culturale italiano. «Poter contribuire da autore al Maurizio Costanzo Show è forse il più grande privilegio professionale che mi sia mai stato concesso. Ho raggiunto un obiettivo intensissimo, anche e soprattutto dal punto di vista personale e affettivo», spiega commentando il successo di un programma tornato alla ribalta.

pier luigi diacopier luigi diaco

 

«Gli ascolti sono buoni, la replica della prima puntata, nella terza serata di venerdì scorso, ha fatto il 9% di share, battendo persino Canale 5. E la scorsa domenica le cose sono andate ancora meglio, perché lo Show ha tenuto incollati al televisore circa un milione e mezzo di telespettatori (6,2% degli ascolti)». Il merito, Diaco sentenzia, è tutto di Costanzo, «la cui onestà intellettuale ha saputo attrarre a sé un pubblico diverso da quello solito di Rete 4», conquistando Twitter con querelle (vedi Fiorello, caso montato ma pur sempre mediatico) capaci di protrarsi per svariati giorni.

 

fiorello al maurizio costanzo show  2fiorello al maurizio costanzo show 2

L’attività autorale, però, non è l’unico fiore all’occhiello dell’uomo che rifiutò Playa Desnuda perché bisognoso «di cellulare e sigarette». «Da domani rivoluziono il mio format storico su Rtl 102.5», annuncia, spiegando che «Dalle 19 alle 21 del mercoledì, Onorevole Dj avrà come sottotitolo Sempre più Amici, ad indicare l’appuntamento dedicato all’approfondimento del programma di Canale 5».

maurizio costanzo smak stile barbara dursomaurizio costanzo smak stile barbara durso

 

Ospiti e commenti affolleranno il palinsesto del canale radio in cui Diaco primeggia da ormai dieci anni. Eppure, nonostante il fare poliedrico, l’ex naufrago non s’accontenta. Guardando al futuro, si riserva, anzi, di esprimere desideri. «Mi piacerebbe moltissimo portare in televisione un format che ho scritto insieme a Irene Ghergo. Si chiama Signora mia ed è un varietà dedicato alle donne over 60, un contenitore in cui queste sono chiamate a esprimersi, a cantare, a ballare», ci confessa, suggellando il motivo della scelta con un pensiero che di mainstream ha poco e nulla. Perché, dice, «Il mondo ormai è delle milf».

milf latine (193)milf latine (193)milf (67)milf (67)milf (53)milf (53)milf (83)milf (83)

sabrina ferilli col padre al costanzo showsabrina ferilli col padre al costanzo showmaria de filippi e mara venier che si perde il microfonomaria de filippi e mara venier che si perde il microfono

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…