GIULIANO FERRARA STA MEGLIO - L’ELEFANTINO PRESTO POTREBBE USCIRE DALL’OSPEDALE MISERICORDIA DI GROSSETO, DOVE È RICOVERATO DA GIOVEDÌ SCORSO - LA MOGLIE, ANSELMA DELL’OLIO: “TUTTO PROCEDE BENISSIMO, COME DA COPIONE. GIULIANO SI È RIMESSO IN PIEDI, CAMMINA ED È DI OTTIMO UMORE. HA RIPRESO TUTTE LE SUE FUNZIONI E PROCEDE DAVVERO TUTTO NEL MIGLIORE DEI MODI”
Edoardo Sirignano per www.ilgiornale.it
Migliorano le condizioni di Giuliano Ferrara dopo l’infarto che lo ha colpito nella serata di giovedì e che lo ha visto subire un importante intervento di angioplastica. A rivelarlo è la moglie Anselma Dell’Olio.
Il noto giornalista, dopo essere stato trasportato dalla terapia intensiva dell’ospedale Misericordia di Grosseto al reparto di cardiologia starebbe molto meglio e sarebbe pronto a tornare nella sua azienda agricola in Maremma, dove trascorreva la parte più fredda dell’anno e a cui si sentiva molto legato.
giuliano ferrara E anselma dell olio
“Tutto procede benissimo, come da copione – dichiara con entusiasmo la moglie Anselma Dell’Olio ad AdnKronos. Giuliano si è rimesso in piedi, cammina ed è di ottimo umore”. Il fondatore de “Il Foglio” avrebbe fatto addirittura una passeggiata. “Ha ripreso tutte le sue funzioni e procede davvero tutto nel migliore dei modi”. L’ex ministro, pertanto, si conferma, ancora una volta, un leone, anche nel riprendersi da un malore improvviso, da cui per chiunque non è facile uscirne in tempi così rapidi.
CLAUDIO CERASA E GIULIANO FERRARA
Si respira ottimismo, quindi, per una notizia che aveva lasciato tutti col fiato sospeso e che aveva smosso l’intero parterre della politica italiana, a partire dall’amico di vecchia data Silvio Berlusconi, che sui social non aveva rinunciato a fare il tifo per chi ai tempi del suo primo governo aveva presieduto il dicastero per i Rapporti col Parlamento.
Tanti i messaggi di vicinanza nei confronti di Ferrara e le chiamate ai parenti, comunque, dai big di diverse forze politiche come Antonio Tajani, Luigi Di Maio, Enrico Letta, Pierferdinando Casini, Ettore Rosato, Teresa Bellanova e diversi altri parlamentari con cui prima dell’infarto si sentiva e scambiava opinioni.
Tra le prime richieste di Ferrara alla moglie ci sarebbe stata proprio quella di un libro e dei suoi amati occhiali, considerando la sua infinita passione per la lettura e la voglia di tornare subito a seguire quanto succede nei palazzi della Capitale.
berlusconi visita la redazione del foglio con giuliano ferraragiuliano ferrara foto di bacco