serena grandi desiderando giulia 2020quarantenagiusti2805

LA QUARANTENA DEI GIUSTI: GUIDA TV PER RECLUSI – NOTO CHE OGGI ‘CINE 34’ HA SPOLVERATO DALL’ARCHIVIO DELLE PERLE STRACULT. SI VA DA “SPAGHETTI A MEZZANOTTE” AL GIALLO ITALO-ISPANO-TEDESCO “RAGAZZA TUTTA NUDA ASSASSINATA NEL PARCO”, CHE DOVREBBE ESSERE IL FILM PIÙ RARO DEL MUCCHIO, E L’EROTICO CON IDEE (POCHE) “DESIDERANDO GIULIA” CON SERENA GRANDI – VIDEO

 

 

 

 

 

Marco Giusti per Dagospia

 

alida chelli lino banfi spaghetti a mezzanotte 2

Che vediamo oggi? Beh, vi dico subito che ieri "Acqua e sapone" di Carlo Verdone su Cine 34 ha battuto di 20 mila spettatori "8 1/2" di Federico Fellini su RAI Movie. 1,1 di share contro 0,99 cioè 259 mila spettatori contro 239 mila. Bel colpo Carlo! Ho letto anche che Martin Scorsese sta preparando per Netflix uno speciale sui film che ha visto e rivisto in quarantena. Non credo che abbia rivisto quelli che rivedo io e, forse, neanche "Acqua e sapone".

ragazza tutta nuda assassinata nel parco 1

 

Noto che oggi Cine 34 ha spolverato dall’archivio delle perle stracult. Si va da “Spaghetti a mezzanotte” di Sergio Martino con Lino Banfi, Barbara Bouchet, Alida Chelli e Teo Teocoli alle 19, 25, il giallo italo-ispano-tedesco “Ragazza tutta nuda assassinata nel parco” di Alfonso Brescia con Robert Hoffman, Pilar Velasquez, Irina Demick, Teresa Gimpera alle 21, che dovrebbe essere il film più raro del mucchio, e l’erotico con idee (poche) “Desiderando Giulia” di Andrea Barzini con Serena Grandi, Johan Leysen e Sergio Rubini.

 

ragazza tutta nuda assassinata nel parco 2 snitch – l’infiltrato1

Rai Movie risponde colpo su colpo con “Lisa dagli occhi blu” di Bruno Corbucci con Mario Tessuto e Silvia Diniosio alle 19, 30, e ben due filmoni con il forzuto pelatone Dwayne Johnson, “Snitch – L’infiltrato” di Ric Roman Waugh e “Empire State” di Dito Montiel. “Spaghetti a mezzanotte” è una commedia “perbene” diretta da Sergio Martino, ma stavolta scritta da Toscano e Marotta, gli sceneggiatori dei film di Giorgio Capitani, e prodotta da Luigi Borghese, allora marito di Barbara Bouchet, quindi senza Edwige Fenech e senza Luciano Martino. Anche se Medusa rientra nella distribuzione. In un trionfo di quiproquo, Lino Banfi fa cosa può, compreso il giro del cornicione in mutande, mentre Teocoli dimostra il suo poco funzionamento nella commedia pochadistica.

 

 

serena grandi desiderando giulia ragazza tutta nuda assassinata nel parco 3

Alida Chelli non può certo competere con la Fenech come stella sexy, mentre Barbara Bouchet è qui in grande spolvero. Sergio Martino ricorda che venne chiamato, con la sceneggiatura di Toscano e Marotta già pronta, da Gigi Borghese, “il quale chiamò me, che avevo avuto un’esplosione di successo con Zucchero, miele e peperoncino. Io molto correttamente – penso di essere uno dei pochi – avevo un contratto con lui a una cifra, precedente all’uscita di quel film, e non chiesi aumenti”.

 

lino banfi alida chelli spaghetti a mezzanotteprofumo

“Ragazza tutta nuda assassinata nel parco” è invece più di culto per il titolo che per il film, alla fine un gialletto con le solite bellezze di coproduzione morte. Però Pilar Velasquez era notevole. “Desiderando Giulia” è una specie di “Senilità” in versione erotica d’impegno nella Roma moderna dove Serena Grandi si divide fra due maschi che non sembrano così interessati né a lei né al film. Ricordo un finale con lei nuda attaccata a una colonna molto più espressiva di lei e maschi che se la contendono.  Andrea Barzini veniva da un buon film d'esordio, "Flipper", passato anche a Venezia. L'incontro con Serena Grandi non l'aiuto' per nulla.

il segreto di santa vittoria

 

profumo 1

Tra gli altri film delle 21 vedo il raro "Il segreto di Santa Vittoria" di Stanley Kramer con Anthony Quinn che fa l'italiano, Virna Lisi, Anna Magnani. Col doppiaggio dove tutti parlano l'italiano allora era invedibile. Credo sia più divertente l'action presidenziale di Wolfgang Petersen "Air Force One" con Harrison Ford presidente, Glenn Close la sua vice e Gary Oldman come cattivo. Su Canale5 vedo "Femmine contro maschi" di Fausto Brizzi con Bisio Brilli Ruffini.  Non me lo ricordo praticamente più.

la legge del desiderio

 

il segreto di santa vittoria 2

In seconda serata giu' con la replica di "Profumo" d Giuliana Gamba con Florence Guerin nuovissima, Cielo alle 23,15. All'una parte però sempre su Cielo il bellissimo "La legge del desiderio" di Pedro Almodovar con Carme  Maura, Antonio Banderas e il trans storico spagnolo Bibi Andersen. Ma la vera sorpresa viene da RAI Uno stanotte con la messa in onda alle 2,15 dello stracult gay "Il buon soldato" di Franco Brusati con Mariangela Melato e Gerard Darier. Dette scandalo il pompino a un soldato durante un concerto in quel del Festival di Venezia ormai tanti anni fa. Scena che deve essere stata rimossa per la messa in onda televisiva. Almeno credo..

profumospaghetti a mezzanotte 2ragazza tutta nuda assassinata nel parcoair force oneil segreto di santa vittoriaragazza tutta nuda assassinata nel parco spaghetti a mezzanotte1il buon soldato 1snitch – l’infiltratoil buon soldatola legge del desiderio 1air force one 1spaghetti a mezzanotte 3spaghetti a mezzanottebarbara bouchet spaghetti a mezzanotteempire statefemmine contro maschilino banfi alida chelli spaghetti a mezzanotte barbara bouchet teo teocoli spaghetti a mezzanotte lino banfi barbara bouchet spaghetti a mezzanotte mariangela melato il buon soldato

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...