GOVERNO: UN PIANO PER I GIOVANI DISOCCUPATI

Il Velino

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Un decreto per giovani e lavoro". Editoriale di Francesco Giavazzi: "Pagare le imprese si può fare subito". Di spalla: "Tutti quelli che hanno capito poco di Francesco". In un box, Tremonti: "Collasso vicino, stiamo attenti alla prossima bolla". Al centro, con foto: "Milan terzo, va in Champions". Ancora al centro: "Tensioni a sinistra dopo la piazza. Epifani contro Vendola e la Fiom". In basso: "Visconti più forte della neve".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Un piano per i giovani disoccupati". In alto: "Riforme, Letta accelera sul ddl per correggere il Porcellum". Di spalla: "Quel virus populista nelle vene dell'Europa". In un box, Camusso a Squinzi: "Subito un accordo sulla rappresentanza". Al centro con foto: "Rivolta in Tunisia, arrestata Amina". Il retroscena: Quagliariello: "Basta premi di maggioranza".

LA STAMPA - In apertura: "Epifani attacca sulla giustizia". Editoriale Francesco Guerrera: "Wall Street, il malato è guarito". Di spalla, Confcommercio: "Se aumenta l'Iva a rischio chiusura 26 mila negozi". In un box, Casini: "Il governo deve osare di più". In un box, Tarantola: "In Rai basta miss e isole". Al centro con foto: "Il campione ritrovato e quello smarrito".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Rata Imu per 30 milioni di immobili". Editoriale di Salvatore Padula: "L'emergenza fiscale non si ferma al mattone". Al centro: "Apprendistato, rilancio in cinque mosse". Di spalla: "Spese condominiali: cresce la morosità e la riforma non aiuta".

IL GIORNALE - In apertura: "Pagati dalle lobby". Editoriale di Nicola Porro: "Non solo l'imu, per rilanciare i consumi serve uno choc". Di spalla: "Il salone del libro, chiacchiere, noia e i soliti noti". Al centro, Santanché: "Ora il Csm processi Ingroia". Ancora al centro: "Grillo fa ironia sul Papa: ‘Solo un qualunquista'".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Aumento Iva non si cambia". Editoriale di Angelo Ciancarella e Osvaldo De Paolini: "Tasse giù fra due anni ma subito la legge". Al centro con foto: "Sorpasso Roma, Lazio fuori dall'Europa". Di spalla: "Lasciano in auto il figlio di due mesi per giocare alle slot".

IL TEMPO - In apertura: "Stangata per le famiglie, pagheremo 135 euro in più". Editoriale di Francesco Damato: "Le mine nascoste dei democratici". Al centro con foto: "Renzi sul Pd, più segretari che elettori". In basso: "Spari contro le donne al volante".

IL FATTO QUOTIDIANO - In alto: "Vigilanza Rai, Il Pdl vuole riprendersi la televisione". Ancora in alto: "Rissa Epifani-Vendola. E Letta s'è scordato l'Iva". A destra in alto la rubrica di Marco Travaglio: "Ma mi faccia il piacere". Al centro: "Cambio sesso? Prigionieri di un corpo".

 

EPIFANIAmina Femen Tunisia

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...