GUBITOSI HA CONTRO PURE CARMEN LASORELLA: L’EX PRESIDENTE DI RAINET CHIEDE IL REINTEGRO URGENTE - L’ULTIMO FLOP DI GIANNINI STA NEL COMICO (PER MANCANZA DI RISATE) GIORGIO MONTANINI
Marco Castoro per La notizia (www.lanotiziagiornale.it)
Arriva un’altra tegola per il dg Luigi Gubitosi. Un’altra richiesta di reintegro d’urgenza con l’articolo 700. Si tratta di Carmen Lasorella, ex conduttrice del Tg2 e inviata di guerra. Ferita in un tragico agguato in Somalia. In seguito prima responsabile delle relazioni esterne di Viale Mazzini, poi corrispondente a Berlino.
Dal 2008 al 2012 è stata direttore generale di San Marino Rtv per poi diventare nel 2013 il presidente di RaiNet. Ma da quando la struttura da esterna è rientrata nella Rai la carica di Lasorella è decaduta. Da qui la procedura per un reintegro e quindi una poltrona consona da riconquistare.
LA7, MALE ANCHE “GREY’S ANATOMY”
A Urbano Cairo quest’anno non ne va bene una. Dopo Floris che balbetta negli ascolti, la malattia della Gruber, il tiggì di Mentana e il talk di Santoro in caduta libera, ecco che perfino le nuove puntate di Grey’s Anatomy, una delle serie più amate dai telespettatori in tutto il mondo, non hanno portato ascolti soddisfacenti.
Al contrario di quanto accade per le serie trasmesse da Raidue, Italia 1 e Retequattro (The Mentalist in contemporanea con Grey’s Anatomy ha fatto più del 5%). Lo share della serie trasmessa da La7 invece si è fermato su una media di poco superiore al 2%. Comunque il patron non se la prende più di tanto… Sotto la doccia canta sempre Meno male Crozza c’è!
CHE FIASCO L’EREDE DI CROZZA
selvaggia lucarelli tra le lenzuola
L’ultimo flop di Giannini e del suo Ballarò sta nel comico Giorgio Montanini, che vuole fare Crozza con un lungo monologo che comincia alle 21,45 prendendo di petto gli ospiti, con il risultato però di non far ridere nessuno. E spesso si prende delle confidenze esagerate. Strano che finora nessuno non l’abbia mandato a quel paese.
E LA BIGNARDI SI VERGOGNA
«Quando hai successo in tv ti vergogni di scrivere: ti sembra che pubblichi perché fai televisione. Ho dovuto infrangere un tabù per scrivere il mio primo romanzo». Daria Bignardi presentando il libro L’amore che ti meriti, il quarto romanzo della giornalista-scrittrice, ha confessato all’Ansa il suo tabù. «Io stessa non andrei a comprarmi un romanzo di una che vedo in tv in prima serata».
SELVAGGIA SPOSA FACCHINETTI
francesco facchinetti foto lapresse
Selvaggia Lucarelli lascia Vis Verbi e passa con Francesco Facchinetti, neo agente sempre a caccia di webstar con la neonata Newco Management, l’agenzia che annovera anche Francesco Sole, il neo conduttore (con Belen Rodriguez) di Tu si que vales, in onda il sabato su Canale 5.
L’IMBECCATA DI BECHIS
“Quello che non avete mai visto in giro” ce lo racconta Franco Bechis con il sito web L’Imbeccata, un collage di video, notizie, spifferi dai palazzi della politica. Finora abbiamo visto Salvini cantare una canzone di Vasco Rossi. E ancora Renzi, in versione profeta, dire che l’arbitro Rocchi è il migliore arbitro italiano. Ma ci sono anche i retroscena su Fini, Passera, il premier e i ministri.
SIMONA SVENTURA
Povera SuperSimo! Da quando ha lasciato Raidue non gliene va più bene una. X Factor di oggi va molto meglio di quello da lei condotto sempre su Sky. Si aspettava molto di più dall’emittente satellitare che invece l’ha scaricata. Sperava di tornare alla Rai, ma per il momento la porta di entrata resta per lei sigillata.
Sarebbe disposta pure a lavorare gratis per approdare a Mediaset con l’Isola dei famosi. Ha condotto Miss Italia su La7 che però non ha raggiunto gli obiettivi di share auspicati da Urbano Cairo. L’ultima beffa è arrivata dal programma Gli anni ’90, andato in onda su National Geographic Channel. Simona Ventura è stata tra i protagonisti della puntata con la sua testimonianza che però ha interessato poco o niente i telespettatori (solo 55 mila!).