carlucci milly maria de filippi

LA GUERRA CARLUCCI-DE FILIPPI FINISCE IN TRIBUNALE - "TWEET FASULLI" PER VINCERE IL PREMIO DEL PROGRAMMA PIÙ VOTATO SUI SOCIAL: I SOSTENITORI DI “MARIA LA SANGUINARIA” ACCUSANO LA RIVALE E LA CARLUCCI DENUNCIA PER DIFFAMAZIONE - LA DE FILIPPI CONVOCATA IN PROCURA

MILLY CARLUCCI MARIA DE FILIPPIMILLY CARLUCCI MARIA DE FILIPPI

Michela Allegri per “Il Messaggero”

 

Una sfida fra trasmissioni televisive di successo combattuta a colpi di link, followers e like sulle pagine web, finisce al vaglio della Procura di Roma.
 

A contendersi lo scettro di programma social dell' anno, al centro della disputa giudiziaria, ci sono "Amici" di Maria De Filippi e "Ballando con le stelle" di Milly Carlucci. Una schiera di sostenitori della regina di Mediaset avrebbe diffamato in diretta la rivale di Rai Uno, accusandola attraverso Fb di avere aperto account fasulli per guadagnare sostenitori virtuali e sbaragliare la concorrenza. La Carlucci, però, ha sporto denuncia per diffamazione.

 

maria de filippi guarda milly carluccimaria de filippi guarda milly carlucci

E il pubblico ministero Nadia Plastina, titolare del fascicolo, ha deciso di convocare in Procura la De Filippi, che verrà ascoltata come persona informata sui fatti. Il magistrato vuole stabilire se la conduttrice fosse al corrente del fatto che dal sito web intitolato "Trash Italiano" fosse stata messa in atto una campagna a suo sostegno e volta ad affossare la contendente.
 

Non è tutto. Le accuse alla Carlucci sarebbero rimbalzate sul web in modo vorticoso, dopo essere state rilanciate da un account Twitter che porta il nome della De Filippi. Gli inquirenti vogliono verificare se la presentatrice Mediaset fosse consapevole della situazione. La querela della Carlucci, che è contro ignoti, risale al maggio dello scorso anno.
 

teo teocoli  milly carlucci ballando con le stelleteo teocoli milly carlucci ballando con le stelle

La showgirl ha incaricato un avvocato di agire in sede legale contro la campagna denigratoria messa in atto nei suoi confronti, in occasione del Premio Tv andato in onda su Rai Uno il 25 del mese. Nella parte dedicata al Premio Regia Televisiva, infatti, era stata istituita una sezione speciale per il programma più votato attraverso i social. A sfidarsi sul palco, "Amici", "Ballando con le stelle" e "The Voice".

 

DIRETTA Durante la diretta, a poche ore dalla proclamazione, una serie di tweet firmati @defilippi_M e rilanciati vorticosamente nella pagina Facebook "Trash Italiano" aveva accusato la Carlucci di aver manipolato le votazioni, sfruttando profili falsi. La conduttrice Rai, a un passo dalla vittoria, era stata tacciata di aver "taroccato" le preferenze.

 

DE FILIPPIDE FILIPPI

Alcuni fan avevano puntato il dito sul numero apparentemente sproporzionato di voti raccolti da "Ballando con le stelle" in un lasso di tempo molto ridotto. Le insinuazioni avevano poi fatto il giro della rete creando alla Carlucci e al programma enormi danni d' immagine. Il premio, a causa delle polemiche, era stato declassato in semplice menzione.
 

DE FILIPPI 5DE FILIPPI 5

La Carlucci aveva poi risposto con una nota il giorno seguente: «Qualcuno ha avanzato dei sospetti sulla regolarità delle nostre votazioni e questo non posso accettarlo. Può darsi che abbiano deciso di boicottarci visto il successo che stavamo ottenendo? Comunque ho girato tutti gli elementi a un avvocato che valuterà se ci siano gli estremi per agire sia contro gli autori di tale azione, sia contro chi ci ha diffamato pensando che la rete sia un far west dove poter impunemente offendere le persone». Ora sarà la Procura a stabilire chi sia il responsabile della "bravata".

 

Milly Carlucci Milly Carlucci

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…