ruth settantenne dj

I MIEI PRIMI 80 ANNI - CHI DICE CHE L’ETA’ DELLA PENSIONE E’ NOIOSA? C’E’ CHI TRA I 60 E I 90 ANNI, SI LANCIA NEL VUOTO, FA POLE DANCE, SKATEBOARD, SURF, BATTE RECORD E DIVENTA DJ IN CONSOLLE A IBIZA E NEW YORK

da www.telegraph.co.uk

 

ruth settantenne djruth settantenne dj

Negli ultimi due anni il fotoreporter russo Vladimir Yakovlev ha viaggiato per il mondo in cerca di persone che coltivano hobby estremi in tarda età. Ne è nata la serie di scatti intitolata “The Age Of Happiness”, l’età della felicità, che ambisce a cambiare la nostra percezione sulla vita dopo la pensione. Nelle sue immagini ritroviamo persone tra i 60 e i 100 anni che ancora si divertono e che sono fonte di ispirazione per gli altri.

 

ottantenne yvonne doleottantenne yvonne dole

C’è l‘86enne Yvonne Dole, che si presenta alle gare di pattinaggio sul ghiaccio ed è inseparabile dai suoi pattini. Ruth, 68 anni, è diventata DJ dopo aver perso il marito al quale era legata da 40 anni. Negli ultimi due anni è salita in consolle 80 volte, in vari club di Londra, Ibiza, Parigi, New York, Los Angeles e Tokyo.

montserrat mechomontserrat mecho

 

Montserrat Mecho ha 78 anni ed è felice quando si lancia nel vuoto con il paracadute. Ha anche battuto diversi record nel nuoto, è un’ottima sciatrice, surfista e sub. A 61 anni

Greta si tiene in esercizio con “la pole dance”. Due anni fa le diagnosticarono un’osteoporosi e, per rinforzare le ossa, ha cominciato a danzare sul palo.

 

lloyd kahn ottantenne sullo skatelloyd kahn ottantenne sullo skate

Lloyd Kahn ha provato per la prima lo skateboard a 65 anni. E’ subito caduto e si è slogato una mano. Cosa ha imparato dall’esperienza? Si è comprato casco e protezioni e ora, a 78 anni, va come una scheggia. John Lowe, 92 anni, preferisce il balletto. Sognava di danzare da sempre, ma ha cominciato a 80 anni. Prova in teatro tre giorni a settimana, in casa tutti i giorni, e piroetta senza problemi.

john lowe balla a novanta annijohn lowe balla a novanta anni

 

Pat Moorhead e sua moglie hanno 80 anni, e passano il tempo a girare il mondo e a lanciarsi con paracadute. Duan Tzinfu, 73 anni, ha un’incredibile flessibilità. Per 40 anni ha fatto un lavoro statico, a malapena camminava. Ha iniziato con l’esercizio fisico a 60 anni.

 

A 86 anni, Johanna Quaas è diventata una star della ginnastica, in grado di sostenere qualsiasi esercizio. Nina Melnikova e Antonina Kulikova, entrambe russe di 75 anni, hanno intrapreso la disciplina Aikido a 70 anni e non hanno più smesso. Si allenano due volte a settimana e ogni seduta dura minimo tre ore. Che dire di Paul Fegen? Era milionario ma finì in bancarotta. A 66 anni perse tutto e oggi, a 78 anni, si guadagna da vivere facendo giochi con le carte. E’ diventato un mago.

greta pole dance a sessanta annigreta pole dance a sessanta anni

 

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…