luca abete aggressione striscia

“STRISCIA” L’AGGRESSIONE - I VENDITORI ABUSIVI, PER LO PIU’ EXTRACOMUNITARI, DEL MERCATO DI MERCI CONTRAFFATTE DI CASERTA PRENDONO A PUGNI E CALCI L'INVIATO DELLA TRASMISSIONE DI RICCI- DISTRUTTA ANCHE LA TELECAMERA - VIDEO

 

Caterina Maniaci per “Libero quotidiano”

LUCA ABETE AGGREDITOLUCA ABETE AGGREDITO

 

Picchiato e inseguito da "commercianti" extracomunitari. È successo domenica scorsa all' inviato di Striscia la notizia Luca Abete ha subito un' aggressione da un gruppo di commercianti abusivi, per lo più extracomunitari, del grande mercato di merce rubata e contraffatta di Caserta. Lo ha denunciato un comunicato della redazione del programma di Canale 5, che ha anche diffuso un video dell' aggressione.

 

L' inviato aveva fatto un primo reportage il 15 dicembre scorso, proprio sulla situazione critica dell' abusivismo a Caserta, nel suo centro storico e nelle zone vicine. Ma dopo un intervento delle forze dell' ordine, nei giorni immediatamente successivi, nulla è cambiato, come del resto dimostra anche il grave episodio di violenza avvenuto due giorni fa. Il servizio completo è stato mandato in onda ieri sera sul tg satirico di Canale 5.

LUCA ABETE AGGREDITOLUCA ABETE AGGREDITO

 

«Voglio dire grazie alle persone che intervenendo ci hanno salvato la vita», ha scritto su Facebook lo stesso Luca Abete, spiegando l' incidente che lo ha visto protagonista. Gli aggressori, raggiunti l' inviato e la sua troupe, hanno prima distrutto una telecamera, colpito gli operatori e preso a calci il conduttore. Solo l' intervento delle forze dell' ordine e di alcuni passanti ha evitato che la vicenda prendesse una piega ancora peggiore, perchè la reazione furibonda degli extracomunitari stava per degenerare.

 

ABETE PICCHIATOABETE PICCHIATO

Del resto, abusivismo, racket dei parcheggiatori senz alicenzqa e simili affliggono Caserta da anni, trasformando anche la piazza antistante la bellissima Reggia in una sorta di casbah del malaffare senza requie, fino a notte inoltrata. E solo qualche settimana fa il Comune aveva dichiarato che era partito lo stop agli abusivi e a chi non paga la tassa per gli stalli del mercato, e il conteggio di quelli non in regola era arrivato a crica 70.

Fratelli d' Italia esprime solidarietà e augura pronta guarigione ad Abete e alla sua troupe, «aggrediti a Caserta da un gruppo di extracomunitari armati di bastoni.

 

Il motivo? Questi delinquenti non volevano farsi riprendere mentre vendevano illegalmente merce contraffatta. Ora ribadiamo come la pensa FdI su questo tema: in Italia non fai come ti pare. Se ti accolgo a casa mia devi rispettare le mie leggi. Se commetti un reato e delinqui qui non sei più gradito e ti rimando a casa tua». È quanto scrive su Facebook il presidente di Fratelli d' Italia, Giorgia Meloni.

SALVINI MELONI TOTISALVINI MELONI TOTILUCA ABETE PICCHIATOLUCA ABETE PICCHIATO

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?