IMU SULLA CASA, TENSIONE SUL DECRETO: OGGI IL RINVIO
IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Imu, tensione sul decreto". Taglio alto: "Lupi: dobbiamo essere tutti responsabili. Vince o perde il Paese". E ancora: "Centrodestra diviso? Il ruolo (nascosto) di falchi e colombe". Al centro, fotonotizia: "Furti e Facebook, le cattive ragazze". Sempre al centro: "La svolta di Hollande âUn governo economico per salvare l'Europa'". In basso: "Insultato e licenziato'. Uccide i datori di lavoro". E ancora: "Il legale del Cavaliere: avrei sparato a Kabobo".
LA REPUBBLICA - In apertura: "Porcellum, parola alla Consulta". Di spalla: "La condanna del Papa âBasta cristiani da salotto'". L'analisi di Tito Boeri: "La trincea dell'equità ". Al centro, fotonotizia: "Licenziato, uccide i datori di lavoro". Sempre al centro: "Imu sulla casa, oggi il rinvio. Il Pdl: stop entro agosto o crisi". In basso: "L'avvocato del Cavaliere con la pistola sul tavolo". Sempre in basso: "Delitto Bergamini, dopo 23 anni indagata la fidanzata".
LA STAMPA - In apertura: "Letta: sull'Imu niente miracoli". Taglio alto: "'Non li sopporto più'. Licenziato, uccide gli ex datori di lavoro". In un box: "Napolitano: âVilipendio niente pressioni'". E ancora: "Credito d'imposta e trasparenza. Il premier accelera sui tagli ai partiti". Al centro, fotonotizia: "La primavera più piovosa da due secoli". Il Buongiorno di Massimo Granellini: "Attenuanti ipocrite".
IL GIORNALE - In apertura: "Conosci Berlusconi? Allora resti in cella". Nicola Porro: "Il governo congela l'Imu sulla prima casa. Ma il grande bluff non rilancia i consumi". Al centro, fotonotizia: "La crisi non veste Prada: la lady rossa compra un quadro da 34 milioni". Sempre al centro: "Se il killer è rom, l'omicidio è meno grave".
IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Imu, niente sospensione per gli immobili di pregio". Editoriale di Carlo Bastasin: "L'Europa ostaggio degli Stati". Di spalla, Giorgio Squinzi: "Una politica europea per la crescita e l'occupazione". Al centro: "L'export italiano frena nella Ue". Sempre al centro: "Il Colle: nessuna pressione sul vilipendio. Ancora tensioni tra Pd e Pdl sulla giustizia".
IL MESSAGGERO - In apertura: "Tasse sulla casa, si cambia". L'analisi di Marco Ferrante: "Il miracolo giapponese fa invidia all'Europa". Taglio alto: "Deficit, Bruxelles dà ragione a Napolitano. Hollande va all'attacco contro l'austerity". E ancora: "Berlusconi al Pd: âChiusa la guerra civile'. Ma sull'ineleggibilità asse democrat-grillini". Al centro, fotonotizia: "Hermione diventa una baby rapinatrice". Sempre al centro: "Roma, minacciate le altre maestre per le botte all'asilo". In basso: "Il Papa: no ai cristiani da salotto".
IL TEMPO - In apertura: "Addio austerity, le Regioni battono cassa". Editoriale di Francesco Perfetti: "Perché Zanda mina il governo". Di spalla: "Il capogruppo del Pd âIneleggibilità del Cav'". Sempre di spalla: "Berlusconi annulla i comizi elettorali". E ancora: "Senza Equitalia riscossioni più eque". Al centro, fotonotizia: "Letta cauto su Imu e lavoro: âNon sarà decreto dei miracoli'". In basso: "Asilo Roma. Tutti sapevano dei maltrattamenti".
IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Sondaggi, Berlusconi vola sulle ali di Napolitano e Pd". L'analisi di Marco Travaglio: "Impigliato alzatevi". In un box: "Quella notte che Bersani bloccò la corsa di D'Alema verso il Colle". Al centro: "Zanda contro B. âà ineleggibile'. Il Pd lo lascia solo". Sempre al centro: "Rocco Grillo e il tema che mette all'indice papà Beppe e M5S". In basso: "Bergamini, caso riaperto. Indagata per omicidio l'ex fidanzata".
LETTA ALFANO LUPI enrico letta e francois hollande papa francesco bergoglio guardia svizzera