IN SPAGNA CI SONO DUE REGINE! - QUELLA UFFICIALE, SOFÍA, 73 ANNI, SPOSATA DAL ‘62 CON IL RE JUAN CARLOS. E QUELLA UFFICIOSA, LA CONTURBANTE E BIONDISSIMA PRINCIPESSA TEDESCA CORINNE ZU SAYN-WITTGENSTEIN, 46 ANNI, SEPARATA E AMANTE DA 4 ANNI DEL SOVRANO TROMBATORE - A CORTE TUTTI LO SANNO: L’ULTIMA CONFERMA DALL’INCIDENTE DURANTE UNA CACCIA IN BOTSWANA, COSTATA ALL’ARZILLO MONARCA LA ROTTURA DELL’ANCA DESTRA…

Gian Antonio Orighi per "la Stampa"

In Spagna ci sono due regine. Quella ufficiale, Sofía, 73 anni, sposata dal ‘62 con il re Juan Carlos. E quella ufficiosa, la conturbante e biondissima principessa tedesca Corinne zu Sayn-Wittgenstein, 46 anni, separata e amante da 4 anni del sovrano più «tombeur de femmes» d'Europa.

È l'aristocratica teutonica che lo accompagna nei viaggi e addirittura lo rappresenta all'estero. L'ultima conferma viene dall'incidente di giovedì scorso, una caduta dalle scale del bungalow durante una caccia in Botswana, costata all'arzillo monarca la rottura dell'anca destra. Al suo fianco, secondo l'informatissimo «El Confidencial», c'era Corinne, organizzatrice della battuta.

Corinne Larson, il suo plebeo nome da nubile, nata a Ditzingen, è diventata di sangue blu grazie al suo secondo matrimonio, nel 2000, con il principe Casimir zu Sayn-Wittgenstein. Da anni vive a Madrid con le sue due figlie. La liaison non è una delle tante che ha avuto Juan Carlos, che secondo la recente biografia «La solitudine di Sofía» ha avuto 1.500 partner.

Prova ne sia che, assicura la pettegola testata online Elpulso.es, il monarca si è riunito a febbraio in un ristorante con i tre figli «per spiegare la sua speciale amicizia con la principessa tedesca e l'importanza che questa donna ha nella sua vita».

La Cenerentola è abituata a frequentare il jet-set: tra i due matrimoni ha avuto un serio flirt con Muck Flick, uno dei proprietari della Mercedes e nel 2006 invitò Juan Carlos, insieme ai 24 migliori nomi dell'industria germanica, nella sua città natale offrendo un banchetto costato 100 mila euro.

A parte la prorompente bellezza non plastificata, Corinne ha due caratteristiche che hanno sedotto il re: il mare (è una sub che si tuffa tra gli squali e grande velista) e la caccia grossa, grandi passioni del re-Casanova. Infatti, mentre Sofía era in Grecia, Corinne ha organizzato la caccia all'elefante con l'impresa di cui è stata ad, la Boss & Co. Sporting Agency.

Sempre secondo «El Confidencial», la valchiria svolge le funzioni di regina. E non da adesso. «Nel 2007 si è incontrata a Riad con il principe saudita Al waleed bin Talal come rappresentante di Juan Carlos», rivela una nota ufficiale della Kindom Holding Company, miliardaria multinazionale presieduta da Talal.

«Corinne, la bella principessa che trionfa in Spagna», avvisava due anni fa «El Mundo». E ieri Javier Zarzalejos, ex direttore del giornale monarchico Abc, spiattellava: «Juan Carlos è oppresso da problemi familiari. Non solo per lo scandalo Urdangarin (il genero sotto processo per essersi intascato 15 milioni di euro attraverso una Ong) ma per il disastro matrimoniale con Sofía, da cui vive praticamente separato».

E sottolineava: «La sua intima amicizia con Corinne ha smesso di essere rumor per trasformarsi in certezza, ci sono le prove che accompagna il re all'estero e assume funzioni di rappresentanza ufficiosa».

 

CORINNA SAYN WITTGENSTEIN A SINISTRA E IN MEZZO IL RE JUAN CARLOSJUAN CARLOS E L ELEFANTE UCCISO IN BOTSWANA IL RE JUAN CARLOS CON UN GHEPARDO DA LUI UCCISO JUAN CARLOS A CACCIA IL RE JUAN CARLOS A CACCIA CONIGLI CACCIATI DAL RE JUAN CARLOS corinna-zu-sayn-wittgenstein

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…