
LA GRANDE IPOCRISIA - INTERVISTATO DAL “FATTO”, PAOLO SORRENTINO TENTA IN TUTTI I MODI DI NON DIRE CHE VOTERÀ “SÌ” AL REFERENDUM - CIURLA NEL MANICO TRA UN “BENIGNI PARLA CON COGNIZIONE DI CAUSA”, “LA MIA OPINIONE E’ IRRILEVANTE”, “NON SPOSTO UN VOTO”, “E’ SBAGLIATO SCHIERARMI”
Estratto dell’intervista di Malcom Pagani a Paolo Sorrentino per il “Fatto quotidiano”
[...] Giriamo pagina. Benigni appoggia il sì al referendum.
Tutti i miei amici mi dicono: 'Devi avere un' opinione, è importantissimo' e io, cresciuto nell' epoca del Costanzo Show e degli opinionisti, verso l' opinione ho sviluppato una certa refrattarietà. Benigni ha studiato la Costituzione e parla con cognizione di causa, ma io a dire voto sì o voto no sarei proprio presuntuoso.
RENZI CON SORRENTINO DOPO CHE TEMPO CHE FA
Provo a parlare delle cose che conosco e la Costituzione non è tra queste. La mia opinione è irrilevante e non sposta un solo voto, ma se li spostasse, a maggior ragione, credo sarebbe sbagliato schierarmi. Il tema è complesso, soprattutto per uno mentalmente limitato come me. Arriverò all' ultimo giorno utile e dirò: 'Forse ho capito, voterò così'. Ma lo terrò per me. Da semplice cittadino. È una promessa.