A JOSI INCARICHI A IOSA - GUBITOSI LO NOMINA DIRETTORE BRAND STRATEGY MEDIA & MULTIMEDIA ENTERTAINMENT DI TIM: OLTRE ALLA COMUNICAZIONE DEL MARCHIO, AVRÀ LA GESTIONE DI TIMVISION E DELLE ATTIVITÀ DI INTRATTENIMENTO - GIÀ PRODUTTORE TELEVISIVO, DOVRÀ DECIDERE COSA FARE DELLA TV IN STREAMING CHE MALGRADO I NOTEVOLI INVESTIMENTI FINORA NON HA PORTATO I RICAVI SPERATI DALLA SOCIETÀ
Luigi Gubitosi, amministratore delegato e direttore generale di Tim, pare sempre più deciso a riorganizzare la prima linea del management dell’azienda.
Dopo aver arruolato Carola Bardelli, Simone Cantagallo e Carlo Nardello, ha deciso che Daniela Buscarini, responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services, risponderà a Luca Josi, la cui direzione è stata rinominata come Brand Strategy Media & Multimedia Entertainment allargando le responsabilità di Josi anche al futuro di Timvision e alle attività di intrattenimento. Si tratta di capire infatti cosa fare tra l’altro della streaming tv, che malgrado i notevoli investimenti nell’acquisto e coproduzione di serie e cinema non decolla, rappresentando una notevole voce di costi e pochi risultati in termini di ricavi per Tim.
Per Luca Josi, che in passato ha avuto molte esperienze come imprenditore e produttore televisivo, è un doppio incarico. Non lascerà infatti quello legato alla comunicazione brand del gruppo: si attende adesso cosa proporrà al prossimo appuntamento del Festival di San Remo in cui Tim ha confermato la propria presenza come unico sponsor ed è solita esibire straordinari prodotti di comunicazione.