bill o reilly con papa francesco

KILL BILL - O’REILLY CACCIATO DA FOXNEWS: I GIOVANI MURDOCH NON POSSONO PERMETTERSI IL POLVERONE PER LE SUE CAUSE PER MOLESTIE, È IN BALLO LA FUSIONE FOX-SKY - LUI: ‘VITTIMA DI UNA CAMPAGNA MACCARTISTA’ - SCIVOLONE DELLA COMUNICAZIONE VATICANA: MENTRE VIENE SILURATO, ESCE LA FOTO IN CUI STRINGE LA MANO AL PAPA (I BIGLIETTI PER L’UDIENZA VIP ERANO ARRIVATI DAL CARD. DOLAN)

 

bill o reillybill o reilly

 

1.FOX SCARICA BILL O'REILLY, VIA L'ANCHORMAN DELLO SCANDALO

 (ANSA) - Fox News ha silurato Bill O'Reilly, il suo più noto conduttore e star della tv americana, travolto dallo scandalo delle accuse di molestie sessuali. La famiglia Murdoch, che finora l'aveva sostenuto, ha deciso di prendere definitivamente le distanze, sempre più convinta che i danni alla reputazione dell'emittente rischiano di essere irreparabili. Il nuovo scandalo infatti e' arrivato mentre Fox sta cercando di portare a termine l'acquisizione dell'inglese Sky e deve convincere le autorità anglosassoni, già scettiche per il caso delle intercettazioni, di essere il partner ideale.

BILL O REILLY CON PAPA FRANCESCOBILL O REILLY CON PAPA FRANCESCO

 

Nonostante sia una 'macchina da soldi e da audience', O'Reilly e' stato dunque scaricato. Le accuse avanzate da molte donne e i patteggiamenti dietro le quinte per 13 milioni di dollari hanno infatti innescato una vera fuga della pubblicità dal suo programma, con 50 sponsor che hanno ritirato i loro spot sotto pressione dei consumatori.

 

E' stata infatti lanciata una campagna online contro O'Reilly e la 'cultura' interna a Fox, con la richiesta esplicita di boicottare il programma 'The O'Reilly Factor'. Molte associazioni di donne ne hanno chiesto il licenziamento in tronco, con manifestazioni sotto la sede di Fox e l'affitto di un aereo per volare sopra New York con la scritta 'Fox: #DropOReilly, The Sexual Predator'. Gli appelli a scaricare O'Reilly sono stati rivolti soprattutto a James Murdoch, il figlio del tycoon che preme da tempo per modernizzare Fox.

 

bill o reilly trumpbill o reilly trump

E che, insieme al fratello Lachlan, ha spinto per l'addio di Roger Ailes, l'ex braccio destro di Rupert Murdoch, cacciato nei mesi scorsi per uno scandalo di molestie. Proprio James e Lachlan sono scesi in campo in quell'occasione per assicurare che Fox non avrebbe tollerato atteggiamenti irrispettosi contro le donne. Le proteste contro O'Reilly non hanno pero' avuto effetto sull'audience della sua trasmissione che, con i suoi commenti aggressivi e non politicamente corretti, ha continuato a conquistare un ampia fetta di pubblico conservatore.

 

O'Reilly e' attualmente in una vacanza programma in Italia. Il suo caso era al centro del consiglio di amministrazione in calendario giovedì, ma il gruppo ha deciso di anticipare i tempi. Questo nonostante il conduttore continui a respingere le accuse di molestie e, tramite il suo avvocato Marc Kasowitz dello studio Kasowitz Benson Torres, abbia fatto sapere di essere ''oggetto di una campagna brutale che non ha precedenti nell'America post-McCartysta''.

lachlan rupert e sarah murdochlachlan rupert e sarah murdoch

 

 

2.FOX LICENZA O'REILLY, LUI A ROMA A UDIENZA GENERALE PAPA

 (ANSA) - Per salvare il suo posto a Fox News non e' bastato a Bill O'Reilly farsi vedere in piazza San Pietro mentre stringe la mano a Papa Francesco. Le immagini - scattate da un fotografo dell'Osservatore Romano - lo ritraggono mentre partecipa all'udienza generale del Pontefice che una volta il famoso anchorman della tv Usa critico' per le posizioni sull'immigrazione. In vacanza in Italia, dove ha appreso di essere stato silurato dall'emittente della famiglia Murdoch, O'Reilly - accusato di molestie sessuali - e' apparso seduto nella sezione dei Vip presenti all'evento settimanale del Papa.

sarah murdoch moglie di lachlansarah murdoch moglie di lachlan

 

Il Vaticano - ricorda il New York Times - la scorsa settimana aveva chiarito che tra il Pontefice e O'Reilly non ci sarebbe stata alcun incontro ufficiale. Sempre il Nyt spiega che a richiedere i biglietti dell'udienza generale per O'Reilly e la sua famiglia sia stato diversi mesi fa il cardinale di New York Timothy Dolan.

sarah e lachlan murdochsarah e lachlan murdochRUPERT MURDOCHRUPERT MURDOCHSPECIALE LUGLIO I PERSONAGGI PI RAPPRESENTATIVI DEGLI USA BILL O REILLY SPECIALE LUGLIO I PERSONAGGI PI RAPPRESENTATIVI DEGLI USA BILL O REILLY

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)