LÌ DOVE L’URSS E’ VIVA E LOTTA INSIEME A NOI: FOTO DI VITA DA REGIME IN COREA DEL NORD

DAGOREPORT

Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/1e88nka

Scene che sembrano uscite da un paese dell'Unione Sovietica negli anni '70. Eppure queste foto sono molto recenti, e sono state scattate dal fotografo David de Vleeschauwer in Corea del Nord.

L'abbigliamento delle persone, le atmosfere delle città, ordinatissime e semivuote, i simboli del partito dipinti o scolpiti, le coreografie monumentali ai cosiddetti "giochi di massa" ricordano molto gli scenari tipici degli anni della guerra fredda, in cui la propaganda dei regimi sovietici era tanto assurda da essere affascinante.

Sarebbero solo 5 mila gli occidentali che ogni anno visitano la Corea del Nord, più della metà dei quali americani.

 

COREA DEL NORD COREA DEL NORD COREA DEL NORD

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…