L’ITALIA SI SCOPRE BELLA, FERMATA LA SPAGNA. NAPOLITANO ABBRACCIA BUFFON: BRAVISSIMI - LE URNE AIUTANO HOLLANDE. IL PRIMO TURNO ALLA SINISTRA - MADRID ALLA PROVA MERCATI - BERSANI NELLA PALUDE DELLE PRIMARIE - IL PDL MINACCIA: NIENTE RAI SENZA LEI - FACEBOOK, UN AMORE AL TRAMONTO, ARRIVA LA CRISI DEL SETTIMO ANNO - ULTRÀ DEL GENOA ALL’ASSALTO, GRAVI TRE TIFOSI DELLA SAMP…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Il conto per salvare l'euro". Sotto l'apertura due titoli: "Chi deve temere il contagio" e "Si apre un caso sulle nomine Rai". A sinistra editoriale di Michele Salvati: "Giochi pericolosi e calcoli miopi". In alto tre titoli sulla Nazionale di calcio: "Gli azzurri si ritrovano e domano le furie rosse", "Un colpo da biliardo poi il gol di Di Natale" e "Prandelli: Balotelli? Ecco perché è uscito". A destra titolo sulla Nigeria: "Domeniche di sangue. Il dramma dei cristiani". In basso al centro: "Le urne aiutano Hollande. Il primo turno alla sinistra". Boxino sulla destra: "Le unioni gay e la legge scandalosa". A fondo pagina: "Il riscatto degli animali brutti, sporchi e cattivi" e "Cose da non fare più. La lista che dà serenità". In basso due boxini sul terremoto: "Piccole grandi storie dall'Emilia che non chiude" e "Posso tornare a lavorare? Le domande ai call center".

LA REPUBBLICA - In apertura: "‘Aiuti a Madrid, contagio evitato'". Di spalla lettera di Mario Monti che risponde a Eugenio Scalfari: "Io, i poteri forti a Palazzo Chigi e il diritto alla lealtà". A sinistra un commento di Bernardo Valli: "L'arma dell'Eliseo contro i no tedeschi". Accanto, il retroscena di Francesco Bei: "Il timore dei leader: "Nessuno al sicuro". A centropagina grande fotonotizia: "L'Italia si scopre bella, fermata la Spagna. Napolitano abbraccia Buffon: bravissimi. Sotto, due commenti: "Aspettando Balotelli" e "Quei due capitani". A sinistra: "Il Quirinale accelera: ‘riforme in arrivo'".

Più in basso a sinistra intervento di Umberto Veronesi: "Vi racconto l'uomo che verrà, più buono grazie alla nanoscienza". Accanto, un boxino: "Mozart e Abbado, grande successo della solidarietà". A destra in basso: "Facebook, un amore al tramonto, arriva la crisi del settimo anno". All'angolo a destra in basso: "Ultrà del Genoa all'assalto, gravi tre tifosi della Samp".

LA STAMPA - In apertura: "Sviluppo, si cercano 100 milioni". Di spalla: "L'Ue: misure per evitare il contagio di Madrid". Sotto: "Se i mercati sperano negli Stati". A sinistra editoriale di Carlo Federico Grosso: "La migliore riforma possibile". Al centro la grande fotonotizia: "Esce Balotelli e l'Italia spaventa la Spagna". Sopra, due titoli: "Fioroni: dia Monti i nomi dei consiglieri" e "Carabinieri, basta stazioni costose. Meno elicotteri e corazzieri a cavallo". In basso: "L'onda lunga di Hollande" e "Nigeria, strage di cristiani". A fondo pagina: "Tutta la Lapponia cerca Ginger, l'husky di Luisa" e "Miracolo Pro Vercelli. Torna in B dopo 64 anni".

IL GIORNALE - In apertura : "Si vergognano dell'Imu". A sinistra editoriale di Salvatore Tramontano con il titolo d'apertura. Al centro fotonotizia: "Bell'Italia, sfiorata l'impresa. La Spagna non ci batte mai". A destra commento di Vittorio Feltri: "Animali in Tv: almeno lì Monti non c'è". In mezzo alla pagina tre titoli in verticale: "L'errore dei tecnici: più tassano e meno incassano", "Sveglia Prof. O i guai di Madrid ci contageranno", "Severino, la missione del ministro che pensa solo ai pm". A destra Magdi Cristiano Allam con "Basta, ora fermiamo la strage di cristiani". In basso la rubrica di Francesco Alberoni: "Quegli anglosassoni così poco altruisti".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Per le società dei Comuni un debito di 34 miliardi". A sinistra editoriale di Carlo Bastasin: "La road map della Germania da sola non basta a salvare l'euro". A destra in alto: "Mediazione tributaria, il fisco punta a evitare oltre 110 mila cause". A centro pagina: "Imprese, sempre più chiusure"- Accanto, "Cedolare affitti, sì alla scelta ‘retroattiva'". Boxino sotto: "Primi fondi della Bei alle ‘reti'. Sul tavolo un pacchetto da 100 milioni".

A destra quattro titoli: "Francia e Australia le più attive nelle borse di studio per i ricercatori", "In crescita le imprese sociali nei servizi alla persona", "Opportunità dalla ‘battaglia degli smartphone'" e "Sei tasselli da riordinare sui controlli societari". In basso: "Dai campi alla tavola si spreca un quintale di cibo a testa". Quattro titoli a fondo pagina: "Piazza Affari soffre ma può ripartire", "Avanza il business delle insegne italiane"m "L'estate in treno a colpi di offerte" e "Bonus straordinari con meno appeal".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Madrid alla prova mercati". In alto: "Europei, l'Italia mette paura alla Spagna". Sotto: "Bentornata Nazionale". A sinistra editoriale di Vincenzo Lippolis: "Riforme, i partiti e il tempo perduto". Al centro fotonotizia: "Nigeria, kamikaze in chiesa: strage di cristiani". In basso: "Chiude il ristorante della Camera, tutti al self-service (ma con le ostriche)". A destra in basso: "Maturità, un esame fuori moda, oggi i diplomi si comprano in Albania".

IL TEMPO - In apertura: "La partita del debito è un pareggio". A sinistra editoriale di Mario Sechi con il titolo d'apertura. Al centro fotonotizia: "Un lampo di Di Natale spaventa i campeones". A destra quattro titoli: "Bersani nella palude delle primarie", "I grillini cercano politica ma i partiti non capiscono", "L'idea della Cancellieri: ‘L'Imu va riformata'" e "Aurelia bloccata nelle ore di punta". In basso: "Giallo romano sul video di Madonna". Accanto, un boxino: "Fontana di Trevi: cade uno stucco dal cornicione, oggi la perizia".

L'UNITÀ - In apertura: "In Francia rivince la sinistra". Sulla sinistra due commenti: "Aiuti alle banche un circolo vizioso" e "Il piano segreto ‘taglia-stati'". Di spalla: "Bersani ricorda Berlinguer: ora riscossa morale". Al centro fotonotizia: L'Italia comincia bene". In alto tre titoli: "Adolescenti a scuola di primi baci", "L'arte dei ‘sapiens'? È nata in Europa" e "Tutti i segreti della Siae modello Spa". Al centro: "Il Pdl minaccia: niente Rai senza Lei". A sinistra: "Per la crescita serve lavoro". Accanto: "Osservatorio: lo zoccolo duro diventa piccolo" e "Dati Bankitalia. Penalizzati i redditi operai". A destra in basso altri due titoli: "Classi dirigenti immobili" e "Le false accuse di Scalfari". In basso: "Kamikaze in chiesa, nuova strage di cristiani" e "Il terremoto

 

Cassano e Napolitano nello spogliatoio azzurronapolitano in tribunahollande PIER LUIGI BERSANI TARANTOLA GUBITOSI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…