SCALA E POSTA – UNA LETTRICE CI SCRIVE ‘’DISGUSTATA’’ DAL NOSTRO ARTICOLO SU LAURA MARZADORI, PRIMO VIOLINO DI SPALLA (E CHIAPPA) ALLA SCALA: “È UN VANTO PER LA MUSICA ITALIANA” – DAGO: ‘’PERCHÉ UNA GIOVANE RAGAZZA, CHE HA RAGGIUNTO UN COSÌ ALTO VERTICE, PRESENTI SE STESSA SU INSTAGRAM, FACENDO PUBBLICITÀ A PRODOTTI E IN CIÒ OPERANDO, PROBABILMENTE, PURE IN CONTRASTO CON IL CODICE ETICO DEL TEATRO? NON ABBIAMO TROVATO FOTO DEL PRIMO VIOLINO DEI WIENER O DEI BERLINER IN MUTANDE CON UNA FRECCIA CHE INDICA IL MARCHIO DI MODA!’’ - VIDEO
Spettabile redazione,
Non seguo il vostro sito ma mi è stato segnalato il vostro articolo sulla violinista Laura Marzadori, violino di spalla alla Scala.
Sono disgustata dall’impostazione dell’articolo. Voi non sapete di cosa state parlando. Laura Marzadori è una solista di eccellenza, che si è distinta fin da ragazzina e ha studiato duramente in Italia e all’estero. È un vanto per la musica italiana.
È anche una bella giovane donna.
Voi ne avete parlato con un tono del tutto inappropriato, che di sicuro non vi fa onore.
Distinti saluti
Camilla Segre
DAGORISPOSTA
Gentile signora,
la ringraziamo dell’attenzione e, del resto, nemmeno noi seguiamo “Edilportale” o “Promo-legno”.
L’articolo postato ieri non tratta delle qualità musicali di Laura Marzadori, anche se, ovviamente, ci siamo prima informati e, a contrario di quanto afferma lei, illustri docenti presso i quali la stessa ha studiato e ben più qualificati di lei nel giudicare la pensano diversamente, e anche alcuni colleghi. Ma non è di questo che tratta l’articolo.
Noi abbiamo semplicemente pubblicato una parte delle immagini e dei filmati attraverso i quali la signora Marzadori presenta se stessa sul suo sito. Non abbiamo cercato i più sconvenienti: ci sono questi e come questi.
Semmai, Lei si potrebbe interrogare sul perché una giovane ragazza, che ha raggiunto un così alto vertice (le ricordo che non basta “distinguersi” per fare il primo violino di spalla alla Scala, bisognerebbe essere proprio il più bravo del nostro Paese), presenti se stessa in quel modo, facendo anche pubblicità a prodotti e in ciò operando, probabilmente, pure in contrasto con il codice etico del Teatro.
Teatro che – questo sì – è il più importante del mondo e, forse, andrebbe rappresentato adeguatamente. Non abbiamo trovato foto del primo violino dei Wiener o dei Berliner in mutande con una freccia che indica il marchio di moda! Ma questo non spetta a noi. Noi abbiamo solo reso noto come la violinista presenta se stessa.
Cordiali saluti
Dagospia
Laura Marzadorilaura marzadori 41Laura Marzadorilaura marzadori 4laura marzadori 3laura marzadori 28laura marzadori 27laura marzadori 39laura marzadori 2laura marzadori 16laura marzadori 14laura marzadori 12Laura MarzadoriLaura MarzadoriLaura Marzadori con Barenboimlaura marzadori 10laura marzadori 17laura marzadori 15laura marzadori 5Laura Marzadorilaura marzadori 51laura marzadori 6