madonna in topless

MADONNA COATTA – ‘’STO PARLANDO IO’’, COSÌ HA GELATO FAZIO CHE L’AVEVA INTERROTTA - L’ULTIMO SGAMBETTO SUL FINALE DI UNA PIPPA DI FABIOLO: “QUALE SAREBBE LA DOMANDA?” – DOPO LE ACCUSE DI FASCISMO, MARINE LE PEN ACCETTA L’INVITO DELLA POPSTAR A “BERE INSIEME UN DRINK”

madonna primo piano denti d oromadonna primo piano denti d oro

1. MADONNA: “EUROPA ATTENTA QUI TIRA ARIA DI FASCISMO” - “RESPIRO INTOLLERANZA PER CHI È DIVERSO O ADDIRITTURA NON PIÙ GIOVANE” 

Luca Dondoni per “la Stampa”

 

Giulio Andreotti diceva che «a pensar male si fa peccato ma qualche volta ci si azzecca». Da quando si è cominciato a parlare del nuovo disco Rebel Heart, Madonna non ha fatto passare giorno senza stuzzicare l’attenzione dei media. Prima il «Madonnaleak» (molte delle canzoni del cd apparse in Rete a fine 2014), con successive polemiche, un arresto e la pubblicazione di parte dell’album. Poi, nell’ultimo mese, ha alzato la minigonna davanti ai fotografi dei Grammy Awards, è caduta sul palco dei Brit Awards e alla tv francese ha paragonato il Front National di Marine Le Pen al Partito Nazista. Impegno sociale o strategia di promozione per il nuovo album?
 

madonna e yoko onomadonna e yoko ono

Pochi giorni fa la star era in Italia per registrare l’intervista con Fabio Fazio che andrà in onda domenica all’interno di Che tempo che fa; il conduttore ha chiesto alla popstar una sua opinione sugli attentati di Parigi: «Ci hanno fatto capire che la libertà non è scontata - ha risposto colei che fu Material Girl - ma anche che dobbiamo essere più tolleranti». Al termine della registrazione, Madonna ha accettato di rispondere anche alle nostre domande.
 

madonna twitter 0 image a 87 1425257601496madonna twitter 0 image a 87 1425257601496

Lei sembra non curarsi del passare del tempo. Balla, canta e si comporta come se fosse all’inizio della carriera. Sempre diretta, tagliente, precisa, concentrata, qualcuno dice strafottente. Nulla può impensierirla.
«È facile essere me perché sono io che mi comporto come voglio e quindi non ci faccio caso. L’importante è mettere il proprio lavoro, l’arte, prima di ogni altra cosa. Il mio compito è fare belle canzoni che possibilmente diventino classici da suonare con la chitarra. Per la produzione poi lascio fare a gente forte, attuale, dj che riempiono gli stadi. In Rebel Heart, personaggi come Diplo, Avicii o Kanye West mi hanno aiutata con la loro visione a creare, come cerco sempre di fare, un prodotto che anticipa i tempi».
 

madonna fabio fazio  0e592e78madonna fabio fazio 0e592e78

Perché per fare la voce recitante che dà il via a «Iconic» ha chiamato l’ex pugile Mike Tyson?
«Per quell’introduzione avevo bisogno di un personaggio che avesse avuto una vita difficile e che fosse cresciuto come essere umano. Mike Tyson rappresenta esattamente l’uomo che volevo».


Qualche giorno fa ha detto che in Europa si respira un’aria fascista. È ancora di quella opinione?
«Sì fascista è la parola giusta. Nello scorso tour ho spesso respirato tracce di antisemitismo, intolleranza nei confronti di chi è diverso, delle minoranze come gay, ebrei, musulmani. Ho visto parecchio sessismo e la discriminazione l’ho sentita sulla pelle. E quando parlano di me come di una donna di una certa età i media peccano di “ageism” (razzismo nei confronti di chi non è più giovane, ndr)».
 

madonnamadonna

A proposito, ha saputo che proprio Tyson per recitare quell’introduzione ha detto di essersi ispirato ai discorsi di Mussolini?
«Per l’abilità e la potenza oratoria, non per altro».


Lei si è sempre schierata al fianco della signora Tymosenko in Ucraina, o delle Pussy Riot. Dopo gli ultimi avvenimenti, e senza dimenticare la censura del governo di Putin nei confronti dei gay, farà anche lei come Cher che ha detto che non si esibirà mai più in quel Paese?
«Al momento non sono previste date da quelle parti, ma si sappia che non ho paura di nulla e di nessuno».
 

madonna di cera 9e560dbmadonna di cera 9e560db

Lei è considerata una donna risoluta. Nella canzone «Joan of Arc» (Giovanna d’Arco) dice che essere distruttivi non è da coraggiosi. Lo insegna anche ai suoi figli?
«I miei figli sono già sui social network e con Rocco discuto spesso a questo proposito. Ho sempre spiegato ai ragazzi la distinzione tra la professionista e la mamma, conoscono bene la differenza. A volte anch’io vengo ferita dai commenti negativi, ma non posso farci nulla se non guardare oltre».

madonna d5ca32ea.0madonna d5ca32ea.0


Come sarà la scenografia del tour che arriverà a Torino a novembre?
«Non posso dire ancora nulla, se non che non amo ripetermi. Sto cercando ispirazione un po’ ovunque, in questo periodo il mio cervello è come una spugna; per esempio oggi ho visto i led sul pavimento dello studio di Fabio Fazio e ho avuto una certa idea...».

madonna a milano image a 60 1425254876958madonna a milano image a 60 1425254876958

 

 

2. E LA POPSTAR GELA FAZIO: STO PARLANDO IO

Da il “Corriere della Sera”

 

madonna a milano image a 77 1425255967737madonna a milano image a 77 1425255967737

L’unica diva del pop. E da diva si è comportata con Fabio Fazio nella trasmissione “Che tempo che fa?”. Non solo perché è arrivata a Milano con un jet privato e un codazzo di 58 persone. «Sto parlando io», così Madonna ha gelato il conduttore mentre cercava di intervenire durante una risposta. E poi ha voluto, gesto poco chic, controllare l’etichetta del vino (un pregiato Sassicaia) prima del brindisi. L’ultimo sgambetto sul finale di un discorso di Fabio Fazio: «Quale sarebbe la domanda?»

madonna a milano  image a 79 1425255986843madonna a milano image a 79 1425255986843

 

3. IL FRONT NATIONAL SULLA COPERTINA DEL NUOVO NUMERO DI CHARLIE HEBDO

Da “la Repubblica”

 

Il Front National è in copertina del nuovo Charlie Hebdo che esce oggi in edicola, secondo numero dopo gli attentati e un’interruzione della pubblicazione durata quaranta giorni. Il settimanale satirico ha scelto questa volta una vignetta di Willem, disegnatore anche a Libération, che ironizza sulla fatto che il partito di Marine Le Pen non fa più paura. Nel disegno si vedono due oscuri figuri dalla testa rasata ma con ali da angelo.

madonnamadonna

 

L’edizione di oggi sarà stampata in 1,6 milioni di copie, di cui 260mila per i nuovi abbonati. Il primo numero dopo la strage terrorista del 7 gennaio, in cui sono morte dodici persone (tra cui il direttore Charb e i vignettisti Wolinski e Cabu), con in copertina il Profeta Maometto, fu stampato in 7 milioni di copie e in sedici lingue.

 

Intanto, ieri la leader del Fn, Marine Le Pen, ha accettato l’invito della popstar Madonna a «bere insieme un drink». Di passaggio a Parigi per promuovere il suo nuovo disco, la cantante americana ha scherzato sulla voglia di incontrare la leader del Front National, che aveva duramente criticato durante alcuni suoi concerti. «Accetto con piacere», ha risposto la Le Pen. «Dopo tutto il male che ha detto di me, il fatto che voglia vedermi e farsi un’idea personale sul mio conto, mi pare sia una buona cosa». (a. g.)

madonna fabio fazio  0e592e78madonna fabio fazio 0e592e78

 

Ultimi Dagoreport

forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri

DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER SILVIO È ARRIVATA ALLE STELLE: IL PARTITO È DIVENTATO ORMAI UN FEUDO DOMINATO DAL QUARTETTO  DA TAJANI-BARELLI-MARTUSCIELLO-GASPARRI - DOPO AVER SPADRONEGGIATO IN LUNGO E IN LARGO, NELLA SCELTA DEL GIUDICE COSTITUZIONALE ALLA CONSULTA È ARRIVATA UNA PESANTE SCONFITTA PER TAJANI - È DA TEMPO CHE LA FAMIGLIA BERLUSCONI NON SA DOVE SBATTERE LA TESTA PER RIUSCIRE A SCOVARE UN SOSTITUTO AL 70ENNE CIOCIARO, RIDOTTO IN UN BURATTINO NELLE MANI DI GIORGIA MELONI, CHE È RIUSCITA AD ANESTETIZZARLO CON LA PROMESSA DI FARE DI LUI IL CANDIDATO NEL 2029 ALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA (CIAO CORE!) - OLTRE AL PARTITO E ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE CON IMPERDONABILE RITARDO COGNITIVO HA COMPRESO CHE IL GOVERNO NON È UN’ALLEANZA MA UN MONOCOLORE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OCCORRE AGGIUNGERE UN ALTRO ‘’NEMICO’’ DI TAJANI: L‘89ENNE GIANNI LETTA. NELLA SUA AFFANNOSA (E FALLITA) BATTAGLIA PER PORTARE ALLA PRESIDENZA DELLA RAI LA SUA PROTETTA SIMONA AGNES, TAJANI E I SUOI COMPARI NON SI SONO SPESI, SE NON A PAROLE...

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…