mario orfeo gabanelli

IL GIOCO DELLE TRE CARTE DI MARIO ORFEO - DOPO LA TRAPPOLA DI RAINEWS, MILENA GABANELLI CHIEDE UNA STRISCIA QUOTIDIANA DI QUATTRO MINUTI DOPO IL TG1 E IL DG OFFRE LA MINESTRA RISCALDATA: TORNARE A CONDURRE “REPORT” - INSOMMA, TRA POCHI MESI SI ANDRÀ A VOTARE: MEGLIO SILENZIARE MI-JENA…

GABANELLI

Estratto dell’articolo di Gianluca Roselli per il “Fatto quotidiano”

 

Milena Gabanelli e Mario Orfeo sembrano due mondi destinati a non capirsi. Questa sera a mezzanotte scade il periodo di aspettativa che la giornalista si è presa dopo il congelamento del progetto di portale web (Rai24.com) che avrebbe dovuto guidare da direttore.

SIGFRIDO RANUCCI MILENA GABANELLI

 

Ma, se nel braccio di ferro con Viale Mazzini Gabanelli aveva avanzato la contro-proposta di un suo ritorno in tv con una striscia quotidiana di 4 minuti dopo il Tg1 delle 20 (un programma di data journalism dove un fatto viene raccontato per numeri), il vertice Rai ora rilancia offrendole sì un ritorno in video, ma a Report, il programma che lei stessa ha ideato e portato al successo, ma che aveva deciso di abbandonare a novembre 2016. E in più mette sul tavolo sempre la stessa pietanza già rifiutata: occuparsi del rilancio di Rainews.it in condirezione con Antonio Di Bella.

mario orfeo

 

La proposta di Viale Mazzini sembra fatta apposta per prendere tempo […] Tornare a Report, per lei che l'ha creato e condotto per 19 anni, sembra quasi una provocazione. Difficile che Gabanelli possa accettare, ma a questo punto nulla si può escludere. C' è da chiedersi, invece, come mai non sia stata presa in considerazione l' idea del suo nuovo programma. Quattro minuti dopo il Tg1 spaventano così tanto i vertici Rai? Nell' anno in cui si andrà a votare, è probabile. […]

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…