MASSACRO NEL CONTINENTE NERO - MENTRE LA NUOVA PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CENTRAFRICANA PROMETTE L’ORDINE, A POCHI METRI I SOLDATI UCCIDONO UN RIBELLE, LO SQUARTANO DA MORTO E LO TRASCINANO PER LE STRADE (VIDEO HORROR)

da www.dailymail.co.uk


Video http://www.youtube.com/watch?v=qJ8e-3sfKi0

Un gruppo di soldati nella Repubblica Centrafricana ha linciato a morte un uomo sospettato di essere un ribelle, qualche minuto dopo aver ascoltato il nuovo presidente ad interim che prometteva di ristabilire la sicurezza.

Catherine Samba-Panza ha fatto il suo discorso davanti a un migliaio di soldati a pochi metri dell'accaduto. L'esercito era scomparso in questi nove mesi in cui il potere è stato preso dal gruppo di ribelli musulmani Seleka.

I massacratori erano in venti e hanno pescato tra la gente un presunto membro della Seleka. Lo hanno ucciso, poi un soldato ha continuato a pestare il cadavere, un altro lo ha ripetutamente accoltellato. Il corpo poi è stato denudato e trascinato per le strade in modo che la gente lo vedesse e lo fotografasse. Peter Bouckaert, a capo del settore emergenze di Bangui per il Human Rights Watch, ha twittato che il corpo è stato poi bruciato.

Il gruppo Seleka si è sciolto lo scorso mese, quando è stata eletta la presidente Samba-Panza, ma la maggioranza cristiana porta ancora rancore nei suoi confronti, dopo mesi di razzie e omicidi. Si è infatti creata una milizia cristiana 'anti-balaka', ovvero 'anti-machete'.
Durante le violenze un milione di persone hanno abbandonato le case. La presenza di 1600 soldati francesi e di 5000 soldati africani non era riuscita a fermare il conflitto in cui, secondo le Nazioni Unite, sono morte oltre 2000 persone.

Samba-Panza, incaricata dal parlamento due settimane fa, dopo che la pressione internazionale ha fatto decadere il precedente leader Michel Djotodia, ha detto: «Ognuno risponderà delle sue azioni. Avviso ai piantagrane che intendono creare disordine nel paese». Ha richiamato al dovere i soldati, dicendo che chi non risponderà, sarà considerato disertore.

Le elezioni nella Repubblica Centrafricana dovrebbero tenersi a febbraio 2015.

 

 

Soldati linciano un presunto ribelle Membri del FACA linciano un membro di Seleka Il cadavere viene pestato e denudato Il soldato accoltella il morto La presidente Catherine Samba Panza

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…