neil simon

IL MONDO PIANGE 'L’IRRESISTIBILE' NEIL SIMON – IL RE DELLA COMMEDIA AVEVA 91 ANNI E SOFFRIVA DI ALZHEIMER. MOLTE DELLE SUE OPERE FURONO ADATTATE PER IL CINEMA: FRA I SUOI SUCCESSI “A PIEDI NUDI NEL PARCO”, “LA STRANA COPPIA”, “I RAGAZZI IRRESISTIBILI”- VIDEO

Da www.tgcom24.mediaset.it

 

neil simon

E' morto a 91 anni Neil Simon, uno dei più grandi commediografi del '900. Ha scritto più di 40 commedie interpretate in tutto il mondo e divenute dei classici del teatro. Tra i suoi titoli più celebri, arrivati anche sul grande schermo, ci sono "La strana coppia", "A piedi nudi nel parco" e "Appartamento al Plaza". Vinse tre Tony Awards per il teatro e un premio Pulitzer.

 

La notizia della morte del drammaturgo è stata lanciata dal sito "Tmz", che ha citato fonti secondo cui Simnon, che era malato da tempo, sarebbe deceduto attorno all'una di domenica notte. Il commediografo aveva subito un trapianto di rene nel 2004 e soffriva di Alzheimer. Moltissime le sue opere teatrali che sono divenute dei classici replicati ancora oggi nei teatri di tutto il mondo, e passate spesso anche sul grande schermo.

neil simon

 

Oltre a "La strana coppia" e "A piedi nudi nel parco", si possono ricordare tra le altre "I ragazzi irresistibili", "Andy e Norman" (ripresa da Zuzzurro e Gaspare negli anni 90), "Il prigioniero della seconda strada". Ma fu anche sceneggiatore per il cinema, con titoli come "Invito a cena col delitto" e "Bella, bionda... e dice sempre sì".

neil simon

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…