MONTI: NON VADO OLTRE IL 2013 - A MADRID 30 MILIARDI, I MERCATI RESPIRANO. L’ALTA CORTE TEDESCA DECIDERÀ SUL SALVA STATI - NASTRI DI NAPOLITANO, IL QUIRINALE MANDA L’AVVOCATURA CONTRO I PM - STRETTA USA SUI DERIVATI: SCONFITTI I COLOSSI BANCARI - BERLUSCONI E LE ELEZIONI. SI RICANDIDERÀ A PREMIER - RAI, TARANTOLA PRESIDENTE - FUGA DALLA LIBIA ALL’ITALIA. L’ONU: STRAGE IN MARE…
Da "il Velino"
Il CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Il fattore Monti sul voto 2013". Editoriale di Antonio Polito: "Italia che verrà terra incognita". In alto: "A Madrid 30 miliardi, i mercati respirano. L'alta Corte tedesca deciderà sul Salva Stati". Di spalla: "Nel Ricambio della Lega Maroni si fa (male) in due". In un box al centro: "Berlusconi e le elezioni. Si ricandiderà a Premier". In basso: "Così ho visto morire 54 immigrati".
LA REPUBBLICA - In apertura: "Monti: non vado oltre il 2013". L'editoriale di Andrea Bonanni: "Un traguardo lontano". Al centro, fotonotizia: "I ragazzi delle pillole, boom di anti-depressivi". Sempre al centro: "Pensioni a rischio per il buco Inpdap". Di spalla: "L'Islam protegga Timbuctù". In basso: "Rai, Tarantola presidente".
LA STAMPA - In apertura: "Non rimarrò oltre il 2013". Editoriale di Franco Bruni: "La solidarietà che può servire all'Italia". Al centro con foto: "La rivolta dei farmacisti: serrata contro i tagli". Di spalla: "Strage in mare tra Italia e Libia. L'Onu: 54 morti su un gommone". In un box: "Sadun: determinanti le misure sul lavoro". In basso: "Il cerotto blu sulla schiena, la molla dell'estate".
IL GIORNALE - - In apertura: "Monti stanco di governare". Al centro con foto: "Moralisti contro Schettino in tv". Editoriale di Vittorio Feltri: "Non è vero vorremmo facesse di più". Di spalla: "La crisi mette i tecnici ko. Ora affidiamoci ai filosofi". Sempre di spalla: "Se il salotto di âRepubblica' adotta il milionario chic". Di taglio basso l'inchiesta: "Così la burocrazia ammazza negozi e artigiani". In basso la rubrica di Marcello Veneziani: "L'inciucio, il compagno di un avita".
IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Monti: C'è volontà di salvare l'euro". Al centro: "Stretta Usa sui derivati: sconfitti i colossi bancari". Di spalla, il punto di Stefano Folli: "Triplice sfida verso il 2013". In basso: "Industria ferma e meno crediti alle imprese".
IL MESSAGGERO - In apertura: "Monti: non resto oltre il 2013". Sotto: "Sì a scudo anti-spread e piano per la Spagna". Editoriale di Giovanni Sabbatucci: "Il governo del Paese e la libertà di critica". Al centro, fotonotizia: "Farmacie verso la serrata". Ancora al centro: "Fuga dalla Libia all'Italia. L'Onu: Strage in mare". In basso: "Scuola, aumentano i promossi".
IL TEMPO - In apertura: "Tornano i partiti, tremano i mercati". Al centro, fotonotizia: "Schettino sceso dalla nave sale in tv". Di spalla: "Evitiamo di farci illusioni sulla legge elettorale". Al centro, intervista al ministro Catania: "L'agricoltura e i suoi giovani hanno già sconfitto la crisi". In basso: "Il mercato della Lazio piange".
IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "La fiducia per 29 volte, Monti governa così". Editoriale di Furio Colombo: "Il Parlamento inutile". Di spalla, Marco Travaglio: "Al cittadino non far sapere". Al centro: "Fuga verso l'Italia, âMorte 54 persone". In basso: "Nastri di Napolitano, il Quirinale manda l'Avvocatura contro i pm".
mario monti ANGELA MERKEL CATTELAN PIAZZA AFFARI BORSA MILANOSpreadh ing32 giorgio napolitanoBarack Obama